la colpa non e' di gearbest ma nostra….

Ve la faccio breve acquisto effettuato il giorno 15/11/2017 la merce dopo 25 giorni e’ ancora in cina con il loro ridicolo tracking.Quindi vado diretto per recupero tramite disputata con paypall non ci penso ulteriormente in quanto troppe persone stanno aspettando da molto prima di novembre quindi poche cazzate natale etc…
Italy express…. ci manderei Report per capire come funzionano le cose…
In ogni caso gearbest si gioca tutte le sue carte per prendere tempo ed eventualmente nel caso che perdesse la disputa con paypall.Dopo apertura reclamo hanno mostrato tracking e per paypall va tutto bene quindi mi hanno annullato il reclamo.Continuo con un secondo reclamo dove ho mostrato la situazione ancora piu’ dettagliatamente ma hanno altri 14 giorni per rispondere quindi tra la prima e la seconda risposta 28 giorni con paypall non male…
Ovviamente se era un negozio europeo paypall gli faceva il culo immediatamente ma purtroppo sono cinesi portano soldi quindi e’ sempre meglio chiudere un occhio…
Morale tutto rimandato nel 2018 quando non si sa’ forse i soldi forse la merce chi vivra’ vedra’…bye guys
 

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Lucas Rey: Ma scusa, non li leggi gli altri messaggi sul forum? Ordine del 15/11, spedito quando?
I tempi di consegna, questo periodo di festività, sono aumentati non di poco, fino ad arrivare a 35/40 giorni solari, , e mi sembra anche normale, non è che tu hai la priorità sugli altri.
Ti credo che paypal ti chiude la contestazione, devi aspettare i 30 giorni LAVORATIVI, che corrispondono a circa 40 giorni solari.
Se il tuo pacco dopo questo periodo non ti è ancora arrivato, stai tranquillo che verrai rimborsato, ma non è aprendo contestazioni a raffica che ti arriva prima eh!

Nicola: Sito assolutamente non affidabile.Assistenza inesistente e se pagate con paypal al primo reclamo non potrete mai più comprare se non in cash con western union ! Ci sono molti altri siti molto migliori. Aliexpress y Banggood sono perfetti.


@Lucas Rey. Perchè dovrei aspettare 35/40 giorni lavorativi? Io ho acquistato 4 telefoni per fare dei regali a Natale. Uno ordinato il 08-11 e spedito il 24-11, due il 11-11 e spediti il 14-11 uno e il 30-11 l’altro, il quarto ordinato il 18-11 e spedito il 19-11. Tutti e quattro i telefoni erano disponibili e ho scelto la spedizione Italy Express che riportava 7/15 giorni per la consegna. Mancano 7 giorni lavorativi alle festività Natalizie e non ho ancora ricevuto un bel niente. Non parliamo poi di cercare di localizzarli con tracking vari. Ora, caro Lucas Rey, vorrei sapere se la colpa è mia o se è di Gearbest che ha dichiarato cose non veritiere. Io adesso mi vedo costretto a sborsare ulteriori somme di danaro per acquistare dei regali che ho gà pagato ma che non potrò fare. Perchè dovrei aspettare 40 giorni solari per chiedere il rimborso? Perchè Gearbest in fase di acquisto ha dichiarato delle falsità? La colpa è sempre nostra?

Andrea: Concordo al 100% con Sergio. Sono anni che acquisto in Cina da vari siti estremamenti seri. Il comportamento di Gearbest è semplicemente ridicolo. Merce in teoria spedita il 13/11 peccato che non esista nessun tracking disponibilòe. Anche il più scrauso seller di Aliexpress mi ha dato un supporto più professionale!!

Lorenzo: Mi sono sempre trovato bene con GB, ma stavolta hanno evidenti problemi.

Anch’io ho acquistato tre regali di Natale con Italy Express.
Il primo, ordinato il 12/11 è stato spedito il 14 e mi è arrivato in 10 giorni esatti (il 24)
Gli altri, acquistati il 17 e il 23, sono morti e ho il presentimento che non arriveranno mai in tempo.

Lucas Rey: Come scritto in altri post, nessuno difende Gearbest, anzi, sappiamo tutti che l’assistenza è pessima, con risposte at cazzum e preimpostate. Senza contare che certe volte spediscono parecchi giorni dopo l’ordine nonostante la merce sia disponibile. Tremo al solo pensiero di un possibile RMA!!! (e qui mi tocco)…
Ma proprio perchè siamo a conoscenza di queste cose, più il fatto che Italy Express è una “spedizione di fortuna” (e l’abbiamo scelta NOI, mica imposta da GB), dobbiamo essere consapevoli che 7-15 giorni sono una stima basata su una media annua. Io ad inizio Ottobre ho ricevuto un pacco da GB con Italy Express in 8 giorni!!! Questo è un periodo di feste, dove milioni e milioni di pacchi partono dalla Cina (o passano per Hong Kong), e sappiamo TUTTI che ci sono ritardi.
Una volta consapevoli di questo, possiamo procedere all’acquisto da GB, o se proprio vogliamo il nostro pacco subito, le alternative ci sono (Amazon prime e in un giorno lo ricevi), o rimanendo da GB, DHLEXT, tracciabile in ogni suo movimento, e arriva in 7 giorni. La differenza sta nel costo della spedizione che arriva anche a 30€ e nel fatto che, sicuro al 100% pagheresti la dogana.
Vi/Ci fa comodo eludere le tasse, e quindi scegliete Italy Express, magari senza sapere che si tratta di una spedizione che usa 4 corrieri per arrivare a casa vostra, con relativi tempi di giacenza nei vari magazzini. Senza contare che da Hong Kong parte quando c’è spazio negli aerei… Cosa che ovviamente non accade con DHLEXT.

Francesco: io qualche telefono in Cina lo acquistavo da LIAOW, sito molto più serio di Gearbest (a partire dal servizio clienti che risponde in tempi rapidi)

Daniele P.: Lucas Rey ti do’ ragione la colpa e’ la nostra ma bada bene……non e’ che perche’ ho scelto la italyExpress che ce la dobbiamo prendere in quel posto poiche’ devi sapere che legalmente ai fini della contestazione la media annuale non ha influenza.Se si scrive 10/20 giorni o li rispetti oppure il contratto e’ nullo e di conseguenza devi restituire i soldi stop le chiacchiere stanno a 0.Inoltre io ho sempre pagato la dogana per altre spedizioni quindi non mi interessa se la pago o meno.Ti faccio un altro esempio roayal mail uk e’ lentissimo ma se non arriva nei tempi stabiliti mi ripaga il venditore e annullo ordine quindi il discorso e’ valido a 360 gradi.Altra cosa e’ che gearbest compra sul venduto genera un cazzo di tracking che fa ridere ai polli quindi quando gli arriva poi spedisce altro che stock.

Scotti99: Ragazzi non perdete tempo a discutere con Lucas Rey, chiaramente GB gli da qualche spicciolo per ogni commento positivo che fa. Altrimenti non si spiegherebbe perché ci tiene così tanto, andate su qualsiasi domanda che si lamenta di gb e vedrete che c’è lui che difende gb a prescindere. Addirittura commenta con nomi differenti per darsi ragione da solo, ma la scrittura è identica.
@lucas rey, io spero che gb ti paghi, sennò stai messo male…

Lucas Rey: Hai ragione anche tu, ma quello che contesto io è che TUTTI siamo consapevoli che i tempi non vengono rispettati a causa del periodo. Eppure continuiamo ad acquistare da GB, continuiamo ad eludere le tasse utilizzando una spedizione che fa acqua da tutte le parti… E ci lamentiamo poi su cose che già sappiamo in partenza.
Io so tutte queste cose, e sono consapevole che acquistando da GB devo essere paziente e aspettare tempi molto lunghi. Io sono in attesa di una spedizione dal 22/11 pagata oltre 500€, ma non è che vengo qui a scrivere peste e corna su GB perchè ancora non è arrivata e mi avevano promesso 7-15 giorni. Lo so, mi metto l’anima in pace, e aspetto pazientemente. Ovviamente so anche che se mi serve una cosa veloce per una precisa data (natale) utilizzo DHLEXT aggiungendo al conto i costi della dogana.

Lucas Rey: @Scotti99: quello che sta messo male sei proprio tu, a 18 anni (immagino sia questa la tua età) dovresti uscire e divertirti, non essere ansiolitico per un pacco e avercela con il mondo intero perchè non lo ricevi nei tempi che dici tu. Di difendere GB non me ne può fregare di meno, io ce l’ho con quelli come voi che PRETENDONO senza voler spendere.

Francesco: Parlo personalmente, di risparmiare non me ne poteva fregare di meno, ho ordinato su GB dopo 2 anni di “assenza” semplicemente perché avevano un Android Box di nuova generazione non reperibile su altri siti (avrei pagato anche qualcosa in più per prenderlo altrove). Ma sono stato superficiale perché se avessi letto le informazioni di questo forum avrei lasciato perdere.

Lucas Rey: Francesco, anche io acquisto da GB solo se non trovo altrove in Europa, altrimenti vado di Amazon o corrieri come UPS e simili. In particolare sto aspettando con ansia il robot aspirapolvere 2nd generation della Xiaomi, che ovviamente si trova solo in cina, o su altri lidi ma con prezzi assurdi (200/300€ in più rispetto a GB). Non me ne frega niente di spendere qualche € in più, sia sul prodotto che sulla spedizione, e preferisco di gran lunga NON aspettare ere geologiche.
Però, sono consapevole quali sono i servizi (e disservizi) che offre GB, so benissimo che, soprattutto questo periodo, la tempistica arriva anche a 40 giorni, e non mi faccio prendere dall’ansia della spedizione che ritarda. Tanto più che passati 30 giorni lavorativi, GB rimborsa senza il minimo problema.

Francesco: No Luca ma infatti la colpa è mia perché quando ho letto “consegna in 15-30” dovevo intuire che si trattasse di MESI, non giorni :DDDD


Quando ho fatto gli ordini (e minchia con che velocità si son presi i soldi) ho anche calcolato che le date di inoltro spedizione e durata della spedizione (QUELLE SCRITTE DA LORO e non inventate da me) risultassero compatibili con l’arrivo prima di Natale. Se dopo loro devono usare 4, 10, 100 corrieri e tempi di giacenza infiniti, non è un problema che mi riguarda. Quando si mettono delle date certe, VANNO RISPETTATE, altrimenti il “contratto” non ha più nessuna validità. Se avessero specificato che la spedizione poteva avere dei ritardi e la merce sarebbe potuta arrivare dopo Natale, col cavolo che facevo 4 ordini! Che interessa a questa gente è portare a casa più soldini possibile, poi tu, povero fesso, aspetta e scrivi quanti ticket vuoi, tanto non ti rispondono.

Wolf: @Sergio Oltre a questo c’è pure la beffa, perdi tempo a scrivere il ticket e ti risponde il robot, con risposte pre-impostate che non sono di alcun aiuto…. roba da matti. Devo aspettare più di un mese(senza avere una data o info, essendo il tracking non attivo) per un telefono che da grossoshop avrei ricevuto in 24h, pagando 30€ in più.

W: Le date che danno sono indicative e non possono essere rispettate semplicemente perché il volume dei pacchi, in sto periodo, è grandissimo e una volta in mano ai corrieri, loro non hanno più potere. Trattandosi poi di una spedizione economica, è tutto dire.

Amazon non ha questi problemi perché, oltre al fatto di avere centri nei vari Paesi, non opta per spedizioni economiche (non per nulla ti fanno pagare Prime).

Fabio: si ma il Prime lo paghi una volta l’anno e amen

Fabio: si ma il Prime lo paghi una volta l’anno e amen


Un bot automatico che risponde agli acquirenti lascia già comprendere la serietà dell’assistenza di gearbest.
io spero che oscurino il sito in Italia

F: Cosa comprate da GearBest se sapete che la merce deve percorrere migliaia di kilometri e fare la staffetta tra vari corrieri.

È logico che probabilmente capitano i ritardi, non serve un genio a capirlo.
I tempi che mettono sono puramente informativi e sia nei ticket che sulle pagine di supporto specificano chiaramente (per chi non lo capisse da sé) che i tempi potrebbero subire variazioni perché una volta in mano di Hong Kong Post, DHL, China Post o quello che è, la responsabilità non è più loro. Cioè se Bartolini dovesse fare uno sciopero in Italia e bloccano i pacchi, ve la prendete con GearBest?

Daniele P.: il problema non e’ se il pacco ritarda….ma cristo il pacco deve partire dalla cina dopo 25 giorni no che e’ fermo e basta a farvi le seghe mentali del tracking inesistente non aggiornato o altro.Mi devono dimostrare che non e’ in cina perche’ dopo 25 giorni servono prove certe non chiacchiere.

Fabio: infatti dopo i 25 giorni le chiacchiere stanno veramente a zero e prive di qualsivoglia credibilità.
Produzioni a tempi record e aggiornamenti status tracking lentissimi.. mahh

Daniele P.: il problema non e’ se il pacco ritarda….ma cristo il pacco deve partire dalla cina dopo 25 giorni no che e’ fermo e basta a farvi le seghe mentali del tracking inesistente non aggiornato o altro.Mi devono dimostrare che non e’ in cina perche’ dopo 25 giorni servono prove certe non chiacchiere.


Rassegnatevi!!! Non vi arriverà più nulla. Attendete quei famosi 30gg lavorativi (business day) di speranza/attesa di consegna e nel caso OVVIAMENTE non dovesse arrivarvi nulla, molto semplicemente, Rimborso da Paypal in pochi giorni con la consapevolezza di non acquistare più nulla da Gearbest e di non consigliarlo nemmeno ad amici e parenti come piattaforma valida per acquisti.

Lucas Rey: Ti vorrei rivedere qui quando riceverai il tuo pacco… Sai che risate…
Ma ovviamente su questo forum si viene solo a lamentarsi, poi una volta ricevuto il pacco (perchè lo si riceve) si sparisce

Blitzkrieg: @Lucas Rey
Ci sarò in entrambi casi anzi soprattutto dovesse arrivarmi per far rendere conto alle persone che vengono solo a lamentarsi, come hai scritto poc’anzi, di quanta attesa, ritardi, diservizi arreca Gearbest.


inondiamo la pagina facebook di gearbest di lamentele e/o insulti. se li meritano tutti

Giuseppe: Meglio la pagina della SHENZHEN GLOBALEGROW E-COMMERCE CO LIMITED


io addirittura sto richiedendo anche la foto del prodotto confezionato in fase di spedizione che -guarda un po’- non funziona il link presente nel menu degli ordini.

Salvo: Non funziona a nessuno da mesi. Ho una serie di ordini consegnati senza immagini. Non fate i complottisti

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui