Non so come rintracciare il mio pacco

 Salve a tutti,
spedizione fatta (stando a Gearbest) il 15 novembre 2017. Non sono preoccupato che ancora non sia arrivato, ma almeno sapere dove è ubicato. 23 giorni mi sembrano tanti solo per avere notizie del tracking.
il numero è IT15104886782955
sapreste aiutarmi? grazie mille
 

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

D: Partiamo dal presupposto che il tuo è uno di quei “favolosi” codici tracking non tracciabili, il che è del tutto normale per Italy Express.
Per i giorni d’attesa probabilmente ci sono tre possibili casi:

1) Il pacco è fermo ad Hong Kong in attesa di un aereo, o lo era fino a qualche giorno fa e finalmente è stato spedito.

2) Il pacco è stato fermato a Londra per dei controlli doganali e/o è stato rimandato indietro alla Cina.

3) Il pacco è in Italia in processing presso Bartolini ed entro la settimana prossima dovresti ricevere notizie.

In ogni caso, aspetta altre 2 settimane, siccome siamo comunque in periodo natalizio, e poi apri un ticket presso GearBest chiedendo chiarimenti e/o un rimborso.
Se non si dovesse arrivare ad una soluzione, apri una contestazione su PayPal se hai usato quest’ultimo come metodo di pagamento.

Francesco Portone: Grazie. Ma quanti giorni devono passare dalla spedizione per poter chiedere rimborso (visto che chiedere chiarimenti è assolutamente superfluo, questo forum ne è la prova)??

Fox: @Francesco ricorda che con paypal hai 180 giorni per chiedere rimborso. E in questo caso specifico, io mi atterrei sui 30 lavorativi per richiederlo. Come ti è stato detto apri una contestazione e poi convertila allo scadere del tempo indicato. La risolvi senza problemi, dato che il tuo tracking non è visibile. Ma sono abbastanza certo che prima che tu possa farlo, ti ritroverai il corriere alla porta. A molti neanche arrivano gli sms brt.

Francesco Portone: OK. Certo che è allucinante, feci un primo ordine su GB un paio d’anni fa, ci mise probabilmente 15 o 20 giorni ma il tracking fu visibile in tempi rapidi. Evidentemente negli ultimi tempi sono stati sommersi da ordini e non ci stanno più dietro.

Fox: No ma è proprio il periodo. A fine estate, ogni anno, ci sono problemi con la dogana. Poi se arrivi a fine ottobre, e passato halloween con black friday, cyber monday e natalecapodanno (e il loro capodanno che viene dopo il nostro), i ritardi sono scontati. Il periodo migliore per comprare è primaveraestate (tranne la fine, per l’appunto). A me in quei periodi arrivano puntuali in 15gg

Francesco Portone: OK. Certo che è allucinante, feci un primo ordine su GB un paio d’anni fa, ci mise probabilmente 15 o 20 giorni ma il tracking fu visibile in tempi rapidi. Evidentemente negli ultimi tempi sono stati sommersi da ordini e non ci stanno più dietro.

Francesco Portone: oooops, è ripartito lo stesso commento, sorry….

Lucas Rey: Si infatti, il periodo è quello che è. Ad ottobre con Italy Express ho ricevuto il pacco in pochissimi giorni. Spedito 26/10 ricevuto 6/11. Oggi tra voli ad Hong kong pieni (i pacchi di GB Italy Express non hanno priorità, e partono quando c’è posto sull’aereo), la dogana di Londra che è sommersa da spedizioni, e Bartolini che arranca per mancanza di personale (me lo dissero qualche giorno fa un paio di trasportatori di Bartolini stesso), il nostro caro pacco lo vediamo come minimo dopo 30 giorni, con punte anche di 40/45.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui