Ordine W1709120558580969 del 12/9 – Non tracciabile – Xiaomi A1 perso

Gent.mo Michele (o chi per lui),
vorrei che qualcuno prendesse coscienza di quello che è accaduto con i miei ordini di Settembre.
Premetto che ho già acquistato in passato e, a parte qualche ritardo dovuto all’assenza di Stock, ho sempre ricevuto i prodotti e una buona assistenza via ticket e chat.
In data 12/9 ho acquistato uno XIAOMI Mi A1 4G Phablet Global Version, al tempo in preorder, pagato $244.64 con PayPal lo stesso giorno. Al momento dell’ordine ho ovviamente selezionato Shipping Method Italy Express.
Il 6/10 ho ricevuto una mail da GB che avvisava dell’avvenuta spedizione del collo:

Your order number is W1709120558580969 and we have shipped your order out today.

Interessante anche il commento sotto:

Please Note: your reference number is IT15072030238708, and cannot be tracked. thank you in advance for your patience.

You can use this number to check the shipping progress and location of the package on Italy priority mail. Please note that there may be an initial delay when the shipping company logs the shipment on their system before the package information appears online.

  • la spedizione non è tracciabile a distanza di 10 giorni (il sito http://www.faryaa.com restituisce infatti un bel Order does not exist!)
  • lo shipping method è Italy priority mail quando invece avevo scelto e pagato per Italy Express
  • aprire ticket non serve più a nulla perché ogni volta ottengo risposte diverse e conflittuali, ultimamente anche maleducate
  • la chat Live non esiste più e i ticket non sono più considerati.

Aggiungo che ho effettuato altri 2 ordini dopo quello in oggetto, spediti in tempi diversi e nessuno dei quali è tracciabile ( W1709120659573989 e W1710060408593130 ).
Secondo voi cosa dovrei fare se non aprire una contestazione con PayPal e poi convertirla in reclamo?
Perdere soldi così però è brutto…
 

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

update: incredibilmente un operatore in chat si è preso la briga di controllare la mia situazione.
Risulta che per la spedizione in oggetto il tracking number fornito dal corriere è sbagliato e come tale non permette di seguire il percorso in alcun modo.  Hanno inviato almeno 2 richieste di aggiornamento al corriere ma al momento non sono arrivate risposte. 
Ci sarà da crederci?
Mah.. ho i miei dubbi.

Massimo: Ciao, credo proprio che quello che ti ha scritto l’operatore sia una boiata. Ho infatti la tua stessa situazione con tre pacchi, acquistati con italy express e invece spediti con Italy priority mail. Credo ci sia qualche differenza. Ti posso dire comunque che un precedente pacco mi è arrivato, non nei canonici dieci giorni lavorativi, ma in circa quindici. E che non era tracciabile finchè non è stato preso in consegna dalle Poste italiane, in pratica due giorni prima della consegna. Non so che sia successo con queste Italy Express ma qualcosa è successo, li inviano in modo diverso i pacchi, forse per la dogana, non saprei dirti. Comunque arrivano, anche se ci mettono un pò di più.

Massimo: Ciao, credo proprio che quello che ti ha scritto l’operatore sia una boiata. Ho infatti la tua stessa situazione con tre pacchi, acquistati con italy express e invece spediti con Italy priority mail. Credo ci sia qualche differenza. Ti posso dire comunque che un precedente pacco mi è arrivato, non nei canonici dieci giorni lavorativi, ma in circa quindici. E che non era tracciabile finchè non è stato preso in consegna dalle Poste italiane, in pratica due giorni prima della consegna. Non so che sia successo con queste Italy Express ma qualcosa è successo, li inviano in modo diverso i pacchi, forse per la dogana, non saprei dirti. Comunque arrivano, anche se ci mettono un pò di più.

Massimo: Ciao, credo proprio che quello che ti ha scritto l’operatore sia una boiata. Ho infatti la tua stessa situazione con tre pacchi, acquistati con italy express e invece spediti con Italy priority mail. Credo ci sia qualche differenza. Ti posso dire comunque che un precedente pacco mi è arrivato, non nei canonici dieci giorni lavorativi, ma in circa quindici. E che non era tracciabile finchè non è stato preso in consegna dalle Poste italiane, in pratica due giorni prima della consegna. Non so che sia successo con queste Italy Express ma qualcosa è successo, li inviano in modo diverso i pacchi, forse per la dogana, non saprei dirti. Comunque arrivano, anche se ci mettono un pò di più.


Le vostre esperienze sono importanti per noi: https://it.trustpilot.com/review/gearbest.com

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui