Pagamento tramite bonifico bancario

Salve a tutti, 10 giorni fa, ho effettuato un acquisto su GearBest pagandolo tramite bonifico bancario. Mi è stato dato l’iban di una sede bancaria italiana, ovvero l’Intesa San Paolo di Torino, il nome dell’intestatario è la Global Collect. Il bonifico risulta essere andato a buon fine, ma quando contatto l’assistenza clienti del sito GearBest, mi dicono che non hanno ancora ricevuto il pagamento, dopo 11 giorni. E’ successo anche a voi?
L’assistenza mi ha chiesto se avessi effettuato il pagamento sul loro conto corrente con intestatario cinese e io ho detto che loro stessi mi hanno fornito un intestatario italiano. Ho chiesto chiarimenti e continuano a mandarmi risposte preimpostate con scritto di aspettare ancora. Qualcuno ha avuto un’esperienza simile alla mia?
Grazie mille

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

antonio: non conosco le tue cose ma perche’ pagarli con bonifico bancario con paypal ed e una tragedia figuriamoci con il bonifico

Salvo C.: Gearbest con bonifico bancario? mai sentito questo tipo di pagamento. A chi l’hai chiesto?

martina: è tra le opzioni di pagamento del loro sito. Si può scegliere tra le carte, PayPal e il bonifico bancario. Non avendo disponibilità su Paypal (inoltre ho sempre orrende esperienze con esso) e avendo effettuato altre volte pagamenti con il bonifico, non ci ho visto nulla di male. Ma questa volta non capisco quale sia il problema, un giorno mi scrivono di mandare la ricevuta di pagamento e procederanno con l’ordine, un giorno mi dicono di aspettare altri 15 giorni, il giorno dopo mi richiedono la ricevuta. Cioè, mi danno risposte insensate e prescritte.

Massimo Aiello: Io ho effettuato un acquisto il 28/10/2017, ad oggi non solo non ho ricevuto il mio acquisto ma non è rintracciabile la merce. Secondo me sono tutti d’accordo per truffare i clienti che come noi hanno effettuato acquisti. COMUNICATE A TUTTI DI NON EFFETTUARE ACQUISTI SU GEARBEST SONO TUTTI DEL LADRI TRUFFATORI……… LADRI TRUFFATORI….. AIUTATEMI A DISTRIBUIRE QUESTA INFORMAZIONE …..

Giulio: Com’e finita alla fine?

martina: ieri ho contattato il servizio clienti della Global Collect che si occupa di trasferire i soldi sul conto corrente cinese. Mi hanno confermato che hanno ricevuto il mio bonifico e lo hanno girato a GearBest il primo dicembre. Se l’hanno girato tramite bonifico e considerato che si trattava di un venerdì, potrebbe essere anche credibile che non sia ancora arrivato a loro il mio pagamento. Li ho contattati chiedendo loro di avere ancora pazienza e di contattare i loro colleghi, che avrebbero potuto confermare l’avvenuto pagamento. Mi hanno risposto che stanno prendendo accordi con loro e che presto procederanno con il mio ordine… speriamo.

martina: ragazzi ho ancora una domanda, finalmente il bonifico è arrivato e mi dicono che la spedizione è in lavorazione. Oggi però mi è arrivata una fattura da Paypal in cui mi chiedono di aggiungere 17 dollari. Non ci sono ulteriori spiegazioni allegate alla fattura, vi è successo? Cosa significa?

D: Che spedizione hai scelto?

martina: la Italy priority (se non sbaglio si chiama così). E’ quella che tutti consigliano per non pagare la dogana. In ogni caso mi hanno detto che hanno richiesto questa aggiunta perchè non hanno ricevuto i 59,99 usd che avevano richiesto, il che non è possibile, perchè ho la ricevuta di pagamento che indica proprio questa cifra. E’ la quinta volta che invio la ricevuta e ogni volta cercano un pretesto diverso. La global collect, che si occupa di trasferire i soldi dall’Italia sul loro conto corrente, mi ha confermato che hanno ricevuta la somma giusta. Cosa devo fare quindi, quando ho la chiara prova che ho pagato correttamente la quota ma loro continuano a chiedere soldi, senza provarmi che non li abbiano davvero ricevuti tutti?

nido: anche io ho fatto bonifico per problemi con la carta. solo che mi hanno annullato l’ordine perche’ nel sito diceva che il pagamento non era ancora arrivato. intanto il bonifico e’ andato a buon fine…come hai contattato la global collect?

Nicoletta: Io ho avuto il tuo stesso problema Nido.

Elia Ciccarelli: Contenta di aver letto. Per fortuna la mia banca non ha accettato l’Iban. Ho scelto anche io bonifico bancario per andare tranquilla.. Era per abitino FLORIDAY. GLOBAL COLLECT. INTESA SAN PAOLO TRN
BAH. ANNULLO…NON MI CONVINCE. GRAZIE

SAVIO: Martina per caso mi puoi dire come contattare Global Collect?

EMILIO: NON SO COME RINGRAZIARVI, AVEVO INTENZIONE DI FARE UN ACQUISTO IN QUESTA SPECIE DI BOTTEGA PAGANDO CON BONIFICO BANCARIO.

PER FORTUNA PRIMA HO VOLUTO LEGGERE I VARI COMMENTI.

NON CI SONO PAROLE

ester de marinis: GRAZIE INFINITE PER QUESTO POST MI AVETE SALVATA STAVO PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO


Ho pagato tramite bobifico bancario l’abbonamento ad Avast Antivurus. Sono trascorsi solo 4 giorni, ma mi chiedo se, leggendovi, posso stare tranquilla o no. Naturalmente ho copia del bonifico e intendo far valere le mie ragioni.

Anna Maria: Sto facendo anch’io un bonifico per abbonamento ad Avast Antivirus ma mi chiedono di indicare il paese di residenza del beneficiario, sai dirmi quale è?

Paola Pilichi: Avete ricevuto il mio bonifico fatto questa mattina in maniera veloce
Vorrei sapere quando ricevo la merce


 Buongiorno Io ho fatto un bonifico a voi Voi volevo andare a Bangkok però non hai mandato non è nulla preso soldi e lasciato da voi come mai vuoi sapere il motivo perché la mia la roba me la sto da banggood voi non mi ha dato soldi E lui ha bloccato la roba mia come mai

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

24 Commenti

    • buonasera
      anche io ho un bonifico per avg e non ho ancora notizie potrebbe dirmi come è andato a finire il suo pagamento?
      la ringrazio anticipatamente

    • Ciao, a distanza di due anni ho compreso l’inghippo…..in sostanza devi registrarti su avast e li tra i tuoi ordini trovi quello relativo al pagamento che hai fatto e in più il codice di attivazione dell’antivirus…..

  1. Ho fatto anch’io l’errore di pagare con bonifico e dai commenti che leggo mi sembra evidente che siamo difronte ad un imbroglio. E pensare che talvolta consigliavo AVG a conoscenti.

  2. Invito tutti quanti a recarsi in un a stazione dei carabinieri per fare denuncia di truffa, violazione della legge sulla e-commerce, e chiedere l’intervento di Interpol. Banca Intesa ha in carico un conto corrente di una società fantasma, che perpetra truffe ai danni della gente. Anch’io sto aspettando Avast antivirus e nulla è arrivato da 134 giorni. Il support di Avast a Londra per la clientela fa schifo e mi sono rivolto al customer care in America che sta indagando su questi “mal funzionalmenti” in Europa. Ho chiamato la filiale di Torino di Banca Intesa di Via Cimarosa ed oltre ad avere perso un giorno e mezzo per ottenere risposta perché nessuno risponde sulle linee, oggi dallo 011 2057211 ho ottenuto una laconica risposta da una impiegata anche un pò arrogante, che mi ha liquidato dicendomi che sulla legge per la privacy non può fornire nessun aiuto, però mi ha confermato che hanno un conto impresa. Quindi perdiamo un pò di tempo tutti per andare dai carabinieri a sporgere denuncia perché è l’unico modo per terminare questa catena di Sant’Antonio che arricchisce qualcuno a danno dei consumatori.

  3. Non capisco perchè sia ancora disponibile questo metodo di pagamento se è una truffa…Ma anche i venditori che si affidano a loro devono prendersi le loro responsabilità invece che la risposta è non abbiamo trovato il pagamento con tanto di documenti inviati…Io alla fine ho comprato da loro quindi dovrebbe essere chi vende ad interessarsi…

  4. 10/11/2021
    Ho acquistato AVG antivirus in data 08/11/2021.
    Letti questi commenti ho paura di aver preso una “sola”. Però, contattata la Globalcollect mi hanno detto che devo aspettare dagli 8 ai 10 gg. Allora aspetto fiducioso e speriamo bene.

  5. CI SONO CASCATO ANKE IO….. CHE IN TUTTA LA MIA VITA AVRO’ FATTO 2 FORSE 3 ACQUISTI SUL WEB.
    ROBA DI POCHISSIMO CONTO COME DEL RESTO QUESTO A GLOBAL CONNECT BV…..MAH CHE DIRE PER 23 EURO CERTO NON MI SUICIDO PERO’ FA INCAZZARE ESSERE PRESI IN GIRO DA QUATTRO RUBAGALLINE……………….SPUTTANATELI A PIU NON POSSO CIAOOOO

  6. Ciao anche io ho fatto bonifico due anni fa….mai ricevuto codice di attivazione nè tantomeno relativa fattura….oggi mi chiedono di rinnovare perchè è scaduto!!!!!bel coraggio!!!!!!!!

  7. ciao, è capitato anche a me stessa banca s. paolo di Torino, comprato con bonifico un paio di sandali.
    Sono passati 20 giorni ed ad oggi tutto tace.
    non so come contattare la global collect bv.
    E tralaltro non ricordo da quale sito avevo acquistato

  8. In data 01 settembre 2022 ho effettuato un ordine pe l’acquisto di un abbonamento annuale di antivirus Avast SecureLine VPN (multidispositivo). Nello stesso giorno Avast mi ha fatto avere online le coordinate bancarie di Banca Intesa SanPaolo Torino 20 -proprietario dell’account/Nome: Global Collect BV, a favore del quale ho effettuato un bonifico di € 47,88.
    Sono passati 22 giorni e non ho ricevuto nè la fattura nè l’antivirus mentre Avast mi comunica di non avere ricevuto il pagamento. Qualcuno mi saprebbe indicare i contatti di Avast (pec, e-mail-telefono, ecc)?

  9. Ho fatto il bionico il 10.01.23 mi dicono che non ho fatto il pagamento, non c’è neanche una mail da mandare la prova del pagamento, evviva la digilitalizzazione

  10. Quinto gennaio 16/02/20023 Sono anch’io uno dei tanti fregati da queste agenzie con call center,oltre a fregarti i soldi sono capaci anche di dirti mandami le coordinate bancarie di un bonifico.Ho pagato questo bonifico a nome di Intesa San Paolo per un abbonamento annuale di avast antivirus,ma il virus probabilmente lo hanno loro in testa.Dopo circa 4 mesi non ho ancora ricevuto una risposta positiva.Ho mandato tutte le e-mail contanto di fotografie di avvenuto pagamento.Vorrei capire cosa devo fare per avere un rimborso o tutto quanto é una ruberia.Le istituzioni dovrebbero vigilare di più,visto che ci sono parecchie agenzie ladre e chiudere le stesse anche quelle di viaggi.Quinto

  11. Grazie infiniti a voi sono riuscito a salvare € 2550 per biglietti aereo Air france. Ho subito annullato bonifico appena letto. Ho pagato con paypal è andato bene

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui