Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

Come da titolo,
 
ho effettuato un acquisto in data 24 Novembre, ossia 14 giorni lavorativi fa, e il mio pacco è BLOCCATO ad hong Kong dal 5 di dicembre, dopo che è stato spedito con oltre 1 settimana di ritardo. Altre persone nella stessa situazione?

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Fazio: Considerando anche che la speidizone dava la consegna in 15 giorni (non specificato lavorativi), e dovrebbe essere già arrivata da un pezzo.

Fabio: stessa situazione, spedito il 20/11. Solo l’8 di dicembre è passato a Parcel is leaving Hong Kong Airport. Bloccato a HK per 3 settimane…speriamo bene, attendo pazientemente

Luigi: Anche a me dal 5 dicembre è in attesa del volo da Hong Kong. Qualcuno sa qualcosa?

Lorenzo: Pure io ho lo stesso identico problema.
Ho effettuato un ordine il 24/11.

Tracking in data 18/12:
2017-12-05 19:52:10
Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

Questo è l’aggiornamento tracking più recente ed è fermo al 5 Dicembre come vedete. Oggi è il 18 Dicembre e ancora nessun aggiornamento. Secondo voi è possibile aver perso il pacco in questa situazione?

Alessandro: Stessa cosa. Ordine fermo in attesa di volo dal 5 Dicembre. come vi spiegate questo fatto?

Leris Splendore: Io ho capito bene come funziona se il bancale viene rifiutato alla dogana viene rispedito indietro se tutto va bene e poi da hong kong viene rispedito finche non passa la dogana. Il p8ng pong puo durare all’infinito. I tempi di consegna non sono garantiti per he non è una normale spedizione.

lucaf: Ordine in attesa di volo dal 20 novembre come ve lo spiegate ? Un animale sto diventando


leggendo diverse discussioni con la tua stessa identica problematica, secondo me sono intasati di ordini dal black friday che ancora non son riusciti a smaltire. Capisco che bisogna avere pazienza perché la Cina non è dietro l’angolo, però, per serietà, potevano almeno mandare un’email per informarci della situazione, perché guardando i tempi medi degli altri tracking, non è normale una giacenza di quasi 20 giorni solo ad HK…
Comunque, io ho fatto l’ordine il 23/11, shipped out il 25, in waiting for flights da HK dal 28/11. E ancora manca il passaggio a Londra, chissà quanto rimarrà in giacenza li! Armiamoci di pazienza è l’unica cosa da fare

Francesco: sto fatto che la Cina non è dietro l’angolo mi fa sempre ridere. Oggi la merce viaggia con aerei cargo da un continente all’altro e, a quanto ne so, un aereo dall’Asia all’Europa o America ci può mettere 12-24 ore, non credo ci possa mettere 20 giorni (a meno di fare il giro del pianeta 10 volte). Il problema non è la distanza, a me arriva roba con Amazon dal Giappone in 5 giorni, ma la giacenza della merce, che rimane ad ammuffire settimane perché non riescono a smaltire la quantità industriale di roba (teniamo presente che la Cina esporta dovunque nel mondo).

Lucas Rey: Il mio spedito il 22/11 arriva ad Hong Kong il 24/11. Rimane in attesa di voli fino al 6/12.
Ora il tracking ancora mi dice che sta lasciando l’aereoporto, ma sono passati 7 giorni, di cui 5 lavorativi, quindi dovrebbe essere già arrivato a Londra.
Il problema è che il tracking non funziona, o funziona male.
Figuriamoci che un pacco che mi hanno spedito ad ottobre mi segnava che il 31/10 aveva lasciato l’aereoporto, e sempre il 31/10 era arrivato a Londra (poi consegnato il 6/11). QUindi il tracking di faryaa non è assolutamente affidabile, e bisogna solo aspettare.

Francesco: beh se non altro non voglio credere che se ti dica “arrivato a Londra” stia ancora ad Hong Kong, no?

Fazio: La cosa sembra alquanto strana, non capisco la ragione per cui tenere un pacco bloccato così a lungo in un terminal, col rischio che lo stesso venga perso, anzichè velocizzare il tutto. Tra l’altro per riempire un aereo ce ne vuole, non dovrebbe essere chissà quale problema spedire più rapidamente!

Francesco: beh Fazio, quello proprio no, gli Hub di Hong Kong avranno tipo 100.000 pacchi in attesa e per quanto tu ce ne voglia infilare dentro, un aereo non né può contenere tanti :DDD considerando che probabilmente devono dare priorità alle spedizioni più costose con corrieri internazionali tipo UPS.

Andrea: @Francesco, hai perfettamente ragione, però devi considerare che hai accettato una spedizione gratis che ti evita le spese doganali, il contro è che queste condizioni la merce viaggia su 4 diversi corrieri (se non erro). Quindi personalmente, la tempistica di spedizione la comprendo, però è palese che abbiano un importante ingorgo di merci ad HK, che ci può anche stare dato l’importante traffico per il bf e Natale, a patto però che informi e tieni aggiornato il cliente. I metodi per farlo arrivare in 5 giorni ci sono. Paghi DHL però oltre a pagare la spedizione, al 100% paghi pure le tasse.
@Fazio, non so se sia vero, però leggendo altre discussioni ho sentito che GB per ovvie ragioni di risparmio sulla spedizione, utilizza lo spazio residuo che rimane nei cargo, una sorta di spazio last-minute. Si pensa che ovviamente in questo intenso periodo di ordini il ritardo sia dovuto dal fatto che trovano difficoltà a trovare questo spazio residuo negli aerei.

ALex: pacco fermo dal 5 in attesa di volo. Un acquisto fatto il 6 dicembre è arrivato oggi con GLS. che problemi ha la italy express di brt

Eleonora: Stessa situazione pacco fermo ad HK in attesa di volo dal 6/12!! Supera di non poco i giorni da loro segnati come Italy express!! Ed io che avendolo ordinato il 20 novembre lo volevo regalare per natale!


Pure io ho lo stesso identico problema.
Ho effettuato un ordine il 24/11.
Tracking in data 18/12:
2017-12-05 19:52:10
Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
Questo è l’aggiornamento tracking più recente ed è fermo al 5 Dicembre come vedete. Oggi è il 18 Dicembre e ancora nessun aggiornamento. Secondo voi è possibile aver perso il pacco in questa situazione?


ragazzi dubito che stia veramente ad hong kong, secondo me sta facendo il giro del mondo e il tracking, come più volte segnalato, non funziona nel periodo intercorrente tra la partenza da HK e l’arrivo in Italia.


Molto pacchi vengono distrutti nelle dogane perche non accettati. Non sono spedizioni normali


Il mio è in attesa di volo dal 21/11.. Può mai essere? Sono tentato di aprire una contestazione su PayPal.. 

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui