Pratiche commerciali scorrette di Gearbest

Buongiorno.
Vorrei segnalare un caso che ha dell’incredibile. (ordine n°W1709281002159231). Ho ordinato il 28 settembre su Gearbest uno Xiaomi Redmi 4 pro che ho pagato circa 200 euro. A parte le peripezie della spedizione, note ormai a tutti, la consegna è arrivata dopo un mese. La scatola del telefono appariva non in buone condizioni. Sporca, senza bollino olografico, e con i sigilli aperti. Presumendo che fosse stata la dogana sono passato sopra. Apro e noto l’assenza dell’adattatore del caricabatteria per presa europea. Accendo il telefono e vedo la batteria al 3%. Spengo e faccio una ricarica completa della batteria.Accendo e noto che la configurazione utente del MIUI è già stata fatta, selezionata lingua italiana e paese Algeria…La cache della fotocamera contiene la foto di un personaggio orientale un una fabbrica.
Inserita la sim faccio la prima chiamata. Il microfono sembra non funzionare. Riprovo ma all’altro capo della linea non si sente. Provo con ricerca google, ma il microfono non registra niente. Provo la chiamata whatsapp, ma all’altro capo non sentono, mentre io sento benissimo. Aggiorno all’ultima versione del global firmware ufficiale ma il problema persiste.
Apro quindi un ticket sul servizio clienti per far valere i diritti di reso, spiegando il problema in dettaglio. Dopo 3 secondi arriva una risposta automatica chiedendo un’integrazione della spiegazione anche con immagini e l’IMEI del telefono.
Controllo l’IMEI sul telefono e mi accorgo che quello sulla confezione NON CORRISPONDE. Ho la certezza a questo punto di essere stato “fregato”. Nonostante le mie reiterate richieste è da una settimana che al ticket aperto(n° WT17102707383) non viene data risposta, nonostante abbia fornito tutte le informazioni richieste. Se si considera anche la falsa fatturazione mandatami, per un importo di circa 40 euro anziché 200, c’è veramente da rabbrividire. Spero che questa mail venga letta e presi gli adeguati provvedimenti a carico dei responsabili, con ammissione della responsabilità e il risarcimento del danno. Sottolineo che posso provare tutte le affermazioni che ho declinato in questa mail.
Grazie.

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Marco: È una vergogna. Questi sono dei truffatori. Io aspetto un pacco comprato il 16 settembre. Mai più comprerò in Cina

Ale: idem


Fregatene di GB e apri un reclamo paypal per oggetto non conforme e vedrai che in poco tempo ottieni il rimborso 🙂

Andrea Biollino: avessi usato paypal…l’avrei già fatto, ma ho fatto un acquisto diretto con carta di credito

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

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