Reali problemi con la dogana di Londra

Salve a tutti, 
da voci ancora non confermate ma lette in giro su vari forum sembra che effettivamente ci sia un problema di dogana a Londra, ma non è assolutamente come dicono loro di GB che è stato per un problema di intenso traffico delle spedizioni, ma hanno fatto la loro parte per contribuire al blocco.
Il problema che hanno tutti me compreso con i pacchi fermi a Londra e che teoricamente non saranno mai evasi verso l’italia è esclusivamente un problema di:
irregolarità fiscali a livello di fatturazione e dichiarazione del contenuto dei pacchi
in sostanza le dogane come hanno controllato i pacchi a campione in arrivo da GB e si sono accorti che c’erano delle cose irregolari e automaticamente per sicurezza ed ispezione hanno bloccato tutti i lotti relativi a quei pacchi controllati.
Potete anche voi come ho fatto io controllare questa cosa, nel mio caso tra i vari prodotti ordinati c’era anche l’acquisto di due droni da oltre 800 Euro di marca molto conosciuta, nella fattura disponibile che potete controllare sul vostro account GB tra le informazioni di tracking in “download invoice” hanno dichiarato nel mio caso contenuto “RC Quadcopter” valore “36.80”.
Ora le dogane quando è arrivato il mio pacco, lo hanno esaminato e siccome non sono stupidi hanno visto che quel drone viene venduto in Europa tra i 1.600 e 2.000 Euro quindi lo hanno bloccato immediatamente visto che la dichiarazione fatta da GB era irregolare e non rispecchiava il contenuto reale del pacco.
Chi è stato fortunato a ricevere la merce è solo un caso che sicuramente quando le dogane hanno controllato il pacco hanno valutato che il prodotto che c’era all’interno era simile al valore e contenuto dichiarato quindi lo hanno evaso senza problemi.
Tutti questi pacchi che sono stati bloccati non verranno mai spediti ne al mittente ne al destinatario, finisco come sempre tutti all’inceneritore.
Ora come dicono altri utenti in giro non è vero che PayPal rimborsa la spedizione solo dopo 30 giorni o che se è un problema di terzi e dogana non rimborsano, tutto il contrario vi ridanno i soldi subito se aprite un reclamo sull’acquisto visto che il problema qui non è di terze parti o della dogana, ma esclusivamente di Gearbest che ha operato in modo irregolare sulla spedizione della merce causando il blocco del pacco.
Alla luce dei fatti e visto che ormai si attende da 1 mese, io consiglio di aprire contestazione paypal e successivamente reclamo per farvi rimborsare; attendere ulteriormente non serve a nulla perché tanto non riceverete mai il vostro acquisto se avete acquistato un drone, stampante 3d, telefono / tablet, PC o altri prodotti noti; invece per quando riguarda le sigarette elettroniche controllate il prezzo pagato e dichiarato da GB in fattura se sono simili e il prodotto non è un clone forse riceverete la merce tra qualche mese quando finiranno di esaminare tutti i pacchi, in caso contrario no, perché poi ci sono altri blocchi dovuti a diversi enti italiani per questo settore, presso le dogane.
Per il futuro evitate acquisti da GB, perché questa cosa può accadere nuovamente anche con le nuove spedizioni che stanno proponendo ora.
 
Spero di aver chiarito dopo 1 mese di scuse varie di GB la reale situazione del blocco a Londra.

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Riccardo Zagaria: https://www.tariffando.it/gearbest-rilascia-nuovi-dettagli-merito-alle-spedizioni-ai-ritardi/ io ho trovato questa informazione e secondo me i pacchi saranno sbloccati e arriveranno. Io dal 30 agosto sto aspettando. Però entro il 5 attendo per poi chiedere il rimborso. Per esigenze personali posso aspettare solo altri 5 giorni

Walter: io consiglio di leggere anche questo:
http://www.yourlifeupdated.net/news/gearbest-italy-express-come-cambiano-le-spedizioni/

c’è malainformazione sulla situazione GB anche se il discorso di Riccardo non è da escludere visto che per la maggior parte degli ordini di quel periodo di promo sono i droni e se fosse così possiamo aspettare anche il 1 anno ma tanto non arriverò mai nulla

Io sto attendendo fino al 7 ottobre ultima deadline che do a GB per farmi sapere qualcosa, dopo converto in reclamo sono passati 38 giorni da ordine e 30 da spedizione e mi sembrano troppi per farsi prendere in giro da loro

dario: praticamente leggendo si evince che c’è un periodo in particolare in cui c’è stato il blocco dei pacchi. Io che ho comprato giorno 20, e mi è stato spedito il tutto il 23, sono praticamente salvo. In realtà però non credo sia così perchè a distanza di 7 giorni dalla spedizione ancora non riesco a ricevere alcuna info sui siti di tracking, senza considerare che il tool di gb italia mi dice che il pacco è ancora in stato di picking addirittura. Inoltre questo discorso delle irregolarità fiscali è più che vero: sulla fattura che ho scaricato, viene registrato l’acquisto di un notebook di 20 dolllari, quando in realtà ne ho spesi appena 890 in più!!! C’è perciò la possibilità che controllando le varie fatture si accorgano delle irregolarità nella dichiarazione dei prezzi, blocchino il tutto e nessuno di nio veda più i suoi acquisti??? chi ha notizie si faccia vivo

dario: praticamente leggendo si evince che c’è un periodo in particolare in cui c’è stato il blocco dei pacchi. Io che ho comprato giorno 20, e mi è stato spedito il tutto il 23, sono praticamente salvo. In realtà però non credo sia così perchè a distanza di 7 giorni dalla spedizione ancora non riesco a ricevere alcuna info sui siti di tracking, senza considerare che il tool di gb italia mi dice che il pacco è ancora in stato di picking addirittura. Inoltre questo discorso delle irregolarità fiscali è più che vero: sulla fattura che ho scaricato, viene registrato l’acquisto di un notebook di 20 dolllari, quando in realtà ne ho spesi appena 890 in più!!! C’è perciò la possibilità che controllando le varie fatture si accorgano delle irregolarità nella dichiarazione dei prezzi, blocchino il tutto e nessuno di nio veda più i suoi acquisti??? chi ha notizie si faccia vivo

antonio gisoldi: Salve ragazzi,anche io come voi ho ordinato su gearbest e dopo aver aspettato più di quanto da loro dichiarato e dopo aver letto i vostri commenti,vorrei sapere se qualcuno di voi sa spiegarmi nello specifico come fare per avere il rimborso paypal ( sulla loro fattura compare un importo molto al di sotto di quello da me pagato).
aspetto una vostra risposta,grazie in anticipo.

MArco: Salve, io ho ordinato il 24/11 un cellulare, il pacco sta a londra dal 20/12, sulla fattura inviatomi via mail c’è il prezzo esatto (199$) e la descrizione esatta dell’articolo, c’è possibilità di ricevere il pacco? Ho gia aperto il ticket e mi hanno detto di aspettare fino al 25/01, dopodiché possono rimborsarmi…che mi consigliate? Aspetto?

MArco: Salve, io ho ordinato il 24/11 un cellulare, il pacco sta a londra dal 20/12, sulla fattura inviatomi via mail c’è il prezzo esatto (199$) e la descrizione esatta dell’articolo, c’è possibilità di ricevere il pacco? Ho gia aperto il ticket e mi hanno detto di aspettare fino al 25/01, dopodiché possono rimborsarmi…che mi consigliate? Aspetto?

Lorenzo: Ciao… Anche io ho effettuato un ordine nel tuo stesso giorno e confermo che anche il mio é a Londra dal 20/12… Ho provato a cercare su internet la tempistica della dogana londinese ma niente … Anche io mi sto preoccupando … Se volete controllare questo é il mio tracking code IT15116832066131… Fammi sapere se hai aggiornamenti per il tuo ordine

Pietro: Guarda caso il mio tracking IT15117502909450 ha esattamente le stesse date ore e minuti del pacco di Lorenzo a Londra dal 20.12
Che caso….due pacchi elaborati nel medesimo luogo in tre nazioni diverse lo stesso istante!
A Voi considerazioni…..

ALBERTO: Io ho ordinato uno smartphone il 4/11/17, il 12/12/2017 è arrivato a Milano. Poi più niente fino ad oggi 03/01/18 che mi è finalmente arrivato a casa ma ho dovuto pagare circa 16€ di spese doganali al corriere. Quindi io consiglio di aspettare.

Piero: Anche il mio pacco (smartphone) è fermo a Londra dal 20.12.2017. Il codice è IT15125351444596. Ordinato a fine novembre e spedito a dicembre, poi arrivato a Londra non si è più mosso da lì.

rien: Alberto, ma spese doganali con la Italy express e bartolini?

ALBERTO: Me l’ha consegnato direttamente il postino.

ALBERTO: Me l’ha consegnato direttamente il postino.

Edoardo: Ciao, stessa situazione. Ordine fatto a fine novembre. Su che sito controllate il tracking? a me hanno dato un sito di BRT che ovviamente non funziona

Edoardo: Ciao, stessa situazione. Ordine fatto a fine novembre. Su che sito controllate il tracking? a me hanno dato un sito di BRT che ovviamente non funziona

Edoardo: Ciao, stessa situazione. Ordine fatto a fine novembre. Su che sito controllate il tracking? a me hanno dato un sito di BRT che ovviamente non funziona

domenico vitagliano: Tira una brutta aria ragazzi , stessa situazione addirittura i primi di novembre con un drone xiami 350 mi pare …. Stavolta non arriva nulla e se arriva dovete calcolare che sopra 120 dollari la sanzione e di 46 quindi passando in euro circa 100 euro


Tutto vero, denunciate in massa l’accaduto alla polizia postale. ho controllato la mia fatturazione ed è inferiore rispetto al prezzo d’acquisto. è un modo per evadere veramente ingenuo. denunciate! 

TheKing: Pensa a denunciare lo schifo di evasione che esiste in Italia dal più piccolo al più grande. Non vedo l’ora che un giorno sparisca la cartamoneta


e ricordatevi che il barista sotto casa che non vi fa lo scontrino perché non arriva a fine mese, non è un grande evasore. Questi sono i grandi evasori. se L’ue li multa per 1 mln di euro, a loro cambia poco perché ne fatturano ogni giorno  almeno 10 volte tanto

Riccardo: Qualcuno ha novità di oggi?

Fulvio: … il barista sotto casa DEVE fare lo scontrino! Anche io non arrivo a fine mese però le tasse me le detraggono dallo stipendio e le bolette le devo pagare altrimenti non ho di che alimentare casa! Tanti piccoli evasori fanno un grande evasore! E se GB è un grande evasore di sicuro lo è grazie anche alla “leggerezza” con cui il governo inglese ha permesso tutto ciò con vantaggi anche per loro! Se non si è d’accordo con tali politiche, comprate da altre parti.

TheKing: @Fulvio ma tu li rispondi pure, questi sono venditori che gridano allo scandolo, ma come hai ben detto secondo me non stanno infrangendo nessuna legge al contrario del barista, ma hanno trovato un escamotage, cosa ne sanno loro quanto GB paga alla dogana londinese.

mauro: ma quale escamotage? è chiaramente una truffa. utilizzano artifizi e raggiri al fine di non pagare la dogana. un escamotage è affidarsi allo stato eu che ti faccia pagare meno, questi ti fanno pagare una cifra e te ne tariffano un altra. è truffa. puoi pensare: tanto lo fanno in inghilterra e non in Italia, ebbene , l’inghilterra è complice di una truffa ai danni dell’ue. Non è questione di essere d’accordo con tali politiche , si stanno commettendo dei reati che indirettamente ledono anche noi. comunque il poveraccio che non paga le tasse per sopravvivere non è un evasore, è solo il capro epriatorio di questa gente qui. pensatela come volete ma questi sono i fatti. fattura falsa =truffa.


Di quello che sta accadendo tutto é possibile (blocchi dogana, Gearbest che decide di chiudere i battenti e mette su una truffa colossale, ecc ecc)
Ma di sicuro posso affermare una grande notizia errata nel primo post di Riccardo.
La merce che arriva in dogana per essere immessa nella UE e per la quale si accerta una irregolarità a livello di dichiarazione quantità, valore, contenuto ecc.) non viene incenerita! Ora l’Inghilterra puó essere anche un paese extra-UE con metodologie leggermente diverse, ma applica comunque le regole generali del Diritto Comunitario Doganale.
La merce puó essere quindi posta sotto fermo amministrativo affinché si regolarizzi la questione (e poi saranno anche dolori per il destinatario che dovrà accollarsi dazi, Iva ecc), oppure rispedire indietro al mittente la merce in quanto la dichiarazione é non regolare.
Di certo non prende merce e la manda all’inceneritore, a neno che non si tratti di marchi CONTRAFFATTI, O SOGGETTA A MONOPOLI, O RIENTRANTE IN QUELLE PARTICOLARI CATEGORIE (droga, esplosivi, armi) per le quali é prevista in alcuni casi la confisca e in altri il sequestro e distruzione.
 

TheKing: Il mio pacco fermo dal 2 e arrivato lunedì non è stato manipolato dalla dogana inglese,ne pagata dogana su di esso. Quindi che credo sia stata solo una questione di surplus di ordini in quel periodo, in più c’è stato un tifone quindi ordini accumulati. Han preferito nell’immediato metterli in disparte e continuare a sdoganare merci che li giungevano successivamente o dal magazzino di Hong Kong.

mauro: i pacchi li aprono sempre più raramente. usano i raggi per controllarne il contenuto e sono sempre più precisi. potrebbero aprirti il pacco se esso contesse sostanze stupefacenti o esplosivi. in caso contrario non lo aprono. non ha senso aprire un pacco , quando, con altri mezzi, puoi tranquillamente capirne il contenuto.


Io non ho pagato con paypal ma con carta di credito…nel caso si protraessero i problemi sapete come funziona la richiesta di rimborso direttamente a gearbest?
 
 

TheKing: Piano piano sbloccano le cose non preoccuparti ti arriva, io un pacco del 2 fermo a Londra mi è arrivato lunedì

Daniele: Non mi preoccupo anche se un pò mi scoccia questa situazione…la mia domanda era comunque fatta in quanto leggo sempre di reclamo con paypal, e da qui mi è sorto il dubbio…

TheKing: Ti stai fasciando la testa prima di rompertela,comunque stai tranquillo i tuoi soldi qualunque cosa succeda non li perderai. Storno sulla carta o riaccredito nel Gb wallet del tuo account. Comunque la prossima volta paga con paypal.

Daniele: Si solitamente faccio sempre con paypal, quel giorno visto un codice coupon all’ultimo secondo mi sono ritrovato nella situazione di pagare direttamente con la carta…grazie per le risposta

claudio: Confermo, pacco fermo da più di un mese finalmente in consegna con Brt oggi. Fiducia alla fine si risolve.

Angelo: com’è possibile che non ho ancora nessuna notizia del mio pacco fermo dal 2?? nessun messaggio, nessuna mail e nessuna speranza proprio

Gianni: Ma chi ha ricevuto il pacco fermo a londra da parecchio tempo parla di pacco con droni i merce di un certo valore o di poco valore? Potete specificarlo per favore?
Il mio drone è fermo a londra dal 23 settembre.

Gianni: Ma chi ha ricevuto il pacco fermo a londra da parecchio tempo parla di pacco con droni i merce di un certo valore o di poco valore? Potete specificarlo per favore?
Il mio drone è fermo a londra dal 23 settembre.

Carmine: Anche io nella stessa situazione: pacco fermo a Londra dal 9 settembre, si tratta anche a me di uno Xiaomi Mi Drone. A qualcuno è arrivato alla fine? A me nulla, sto tartassando di messaggi GB che invece dice che il pacco è fermo alla dogana italiana.

Ferdinando: Pacco fermo a Londra dal 2/9 Il pacco contiene una chitarra elettrica da 83€ quindi voluminoso. La fattura riporta 20$ (ovviamente). Pagamento paypal, aperta contestazione il 21 settembre, convertita in reclamo il 1/10 come da loro deadline (anche se poi se la sono inventata) ora aspetto valutazione paypal in attesa di risposta da GB da pervenire entro l’11/10

Ferdinando: rettifico pacco fermo a londra dal 06/09 🙂


Aggiorno il mio caso: spedito il 27/09, mai monitorato col tracking, consegnato stamattina senza preavviso BRT.
Trattasi di cellulare per cui pacco di dimensioni ridotte.

Antonio: ..pensa te. Stamattina ho provato a chiamare Bartolini proprio perchè avevo già letto di casi, ed il tuo è un altro, di pacchi consegnati senza sms di avviso, e volevo sapere se potevano fare una verifica, ma la risposta è stata: se non c’è l’informazione che è arrivato in Italia non possiamo verificare.
Ma allora come funziona, non ho mica capito….
ti dispiacerebbe scrivere il tuo numero di spedizione? E’ solo la curiosità di vedere se sul tracking di Bartolini è tracciata la consegna.
Grazie

Daniele: IT15064575064809
Sul sito bartolini ho controllato ora ed è tracciata da ieri inserendo il codice come ID COLLO CLIENTE…

VINCENZO CORRADO: come codice cliente mittente cosa hai messo?

VINCENZO CORRADO: come codice cliente mittente cosa hai messo?

VINCENZO CORRADO: come codice cliente mittente cosa hai messo?

VINCENZO CORRADO: come codice cliente mittente cosa hai messo?

nico: Non capisco spedito il 27/9 e consegnato stamani, il mio cellulare dal valore di 400 euro fermo a Londra dal 23/9. Come decidono di consegnare ? In base alla simpatia? Non si sa nulla, ne se è a Londra ne se è in Italia ! Poi ci si mette pure BRT che invia SMS o meno sempre in base alla simpatia!! Non ci sto capendo più nulla ed il cellulare mi serve. Pensavo fosse rapida come una volta, ma evidentemente non è più la Italy Express di una volta.

Daniele: solo ID collo cliente basta mettere…e li ho messo IT….

Andrea: Ho un dubbio…….partenza da cina o hong kong hanno percorsi differenti.


Ciao ragazzi, secondo il tracking, il mio pacco sarebbe addirittura ancora ad hong kong dal 21/09, qualcuno nella mia stessa situazione? consigli? grazie in anticipo.
 
 

Daniele: il tracking di gearbest non funziona, a me hanno consegnato oggi e secondo il loro sito ancora è in fase di picking…

Alex: Grazie Daniele per la risposta!

Enrico: Io avevo 3 spedizioni pendenti: una è arrivata nei soliti tempi (un paio di settimane), le altre due erano purtroppo impelagate in quel di londra dai primi di settembre. Una l’ho ricevuta la settimana scorsa, l’altra proprio stamane. Io direi a tutti quindi di pazientare e a Riccardo, che ha iniziato al presente discussione, di tacere piuttosto che dire inesattezze. Gearbest ci ha abituato bene e, almeno nel mio caso, si è sempre comportata impeccabilmente (rimborsandomi interamente anche un cel andato perso durante la spedizione durante le ultime festività natalizie). Ciò detto fate e dite come vi pare…

riccardo2: Solo per non farvi idee sbagliate, io la penso esattamente come te.
Il riccardo che ha iniziato la discussione non sono io, ma un omonimo.
Sono il primo a sostenere che l’azienda è seria.
Ovviamente non sono felice per il ritardo, ma aspetterò fiducioso.

Alessandro: Anch’io ho ancora il pacco ad Hong Kong dal 23/09, e in clearance dal 12/10. So che Gearbest è una azienda che non cerca di fregare i propri clienti e infatti non ho mai avuto problemi con parecchi ordini in passato, però ormai è passato un mese e il pacco non è nemmeno arrivato a Londra… a questo punto mi sa che mi conviene aprire la contestazione paypal (li avviserò prima con il ticket, vediamo che mi dicono) e ordinare il prodotto da un’altra parte.


Anche io ho acquistato un tablet di circa 100€ e sulla “Commercial Invoice” è dichiarato 19$. Assurdo!!!
Io ho ordinato il 14/09 (con Italy Express), partito il 27/09 e fermo a Londra dal 02/10…

Per me è ancora presto per pensare che nn arriverà mai (ci spero), ma visto le vostre situazioni… mi sento preparato.
Saluti

eugen: io ho ordinato un oggetto il 16 di settembre e aspettero fino il 16 di ottobre, se non venisse ho gia aperto una contestazione dicendo che lo faccio diventare reclamo. Un mese mi sembra il massimo che posso aspettare andare oltre è inutile… itanto non arriva … e se arrivase lo si comunica a GB e si trova una soluzione per ritornarli i soldi.

Alfredo: UPDATE
Pacco arrivato (06/10)… meno male


A me hanno offerto un rimborso di 104 DOLLARI su uno smartphone pagato nel complesso 178€….. 
Hanno giustificato dicendo che non ho scelto l’assicurazione…. Quanto sarà bello vincere la contestazione su PayPal aaahhhh

marco.A: ciao , una domanda,
per farti offrire questi 104 dollari hai dovuto aprire un ticket indicando tra le opzioni qualche opzione particolare? forse “cancellare ordine”?

Emanuele: Nono ho aperto un ticket per rimarcare il ritardo… Dopo 30 giorni lavorativi dalla spedizione ti offrono questa soluzione…. ovviamente sono tutti messaggi copiati ed incollati

marco.A: grazie mille


Io non ho utilizzato pay pal , ma ho pagato i 17 euro per l’assicurazione . il mio pacco è fermo a Londra dal 5 settembre circa , per chiedere il rimborso come dovrei fare?

Riccardo2: viste le tempistiche di arrivo degli altri, il tuo arriverà tra un paio di giorni, dunque ti consiglio di aspettare.
Controlla sul sito https://vas.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm
magari è già in Italia. Panasia è inutile guardarlo si aggiorna dopo una settimana.
Se è così, non ti dimenticare di scriverlo qui, così da tranquillizzare anche noi altri.
Ciao

marco.A: scusa , quali dati devo inserire su quel sito? quello.. ITxxxx?

marco.A: trovato, attualmente non trova ancora nessuna spedizione


“da voci ancora non confermate ma lette in giro su vari forum”
potevi aggiungere anche.. “mio cugino mi ha detto”
 
quanta fuffa…

matteo silva: MA LA DOMANDA è CHE C…..O STANNO FACENDO A LONDRA ??????????????

Alessandro: stanno bloccando solo i pacchi gearbest, mi sembra chiaro no quale sia il problema


Ragazzi, oggi mi hanno detto tramite chat che lo sdoganamento è previsto per il 12/10 ovvero domani, a voi risulta?

Luca: Sdoganamento per quali pacchi? Il tuo da che data si trova a Londra?

Friiidom: A me non è arrivata nessuna mail oltre la conferma dell’ordine ( fatto ormai l’8/09 e non ancora arrivato) è normale?? Il tracking mi dice solo che il pacco è fermo a Londra dal 21/09…

Matteo Silva: Follia che almeno dicessero come stanno le cose


Ordine fatto il 09 settembre. Ricevute 3 diverse mail di conferma spedizione, con codici differenti. Alla dine sembrerebbe partito verso il 18 settembre. Hanno usato Chronopost.fr . Il tracking loro e di Gearbest ora mostra pacco fermo dal 28 sett per operazioni doganali… alle richieste info hanno risposto da GB con soliti copia incolla, ultimo diceva pazientare fino al 12 ottobre… ormai ci siamo… che delusione!


Ultimo rilevamento del mio pacco è 23 settembre a Londra. ho aperto un ticket con gearbest e oggi mi rispondono:
We have checked it for you with the shipping agency and was told that your order is in a Routine customs inspection which led into this delay.
But it will be released by the customs soon. 
Please kindly check the tracking information next week.
Cosa dite, mi conviene aprire reclamo su paypal? (acquisto del 13 settembre)
 
 


A me un redmi 4x spedito il 25, mai funzionato il tracking che ripete spedizione inesistente.aspetto qlc giorno e converto la contestazione in reclamo.primo e ultimo acquisto su gearbest.


Salve, io sono nella vostra stessa situazione
Non avevo mai avuto alcun tipo di problema, ma ora si stanno comportando male.
Su messenger e alle mail non rispondono, al ticket mi hanno risposto con una mail pre fatta.
Il pacco mi è stato spedito in ritardo e sta anche tardando di suo.
Non sono riuscito a tracciare in nessun modo… Panasia tra l’altro fa davvero schifo!
Se qualcuno volesse aiutarmi il tracking è questo:
IT15059096073354
Merce dal valore di 30 euro e 45 centesimi… Cosa fare?

Enrico: Il tracciamentp lo da a tutti inesistente…sarà tracciabile quando sarà in Italia…

Enrico: Il tracciamentp lo da a tutti inesistente…sarà tracciabile quando sarà in Italia…

Mauro: Buongiorno a tutti
questa mattina il tracking di Bartolini e’in tilt non funziona, eccesso di richieste da parte di clienti Gearbest?


Buongiorno a tutti
questa mattina il tracking di Bartolini e’in tilt non funziona, eccesso di richieste da parte di clienti Gearbest?


Mi aggiungo a voi… ordine effettuato l’8 Settembre, che alla fine era più un preordine perché il telefono doveva ancora uscire in commercio… comunque spedito l’8 Ottobre con Italy Express (ma nel frattempo non l’avevano cambiata??) il tracking è di tipo ITXXXX ma al momento non è ancora tracciabile su nessun sito… GB dice di pazientare. Vedremo…

Emilio: Contro ogni previsione mi è arrivato un SMS di BRT che domani è in consegna…

Enrico: io pure ho ordinato l’8settembre e spedito l’11 ottobre….
mi arriverà anche a me qualcosa in sti giorni??

Enrico: io pure ho ordinato l’8settembre e spedito l’11 ottobre….
mi arriverà anche a me qualcosa in sti giorni??

Leonardo: Stessa cosa vale per me. Spedita l’11 ottobre! Vi farò sapere.

luca: si tratta di elephone s8

Emilio: Se hanno spedito l’11 entro inizio settimana prossima dovrebbe arrivare.

Enrico: Sperumaaa

luca: scusate avete ordinato anche voi l s8 elephone


Buongiorno a tutti. Mi aggiungo anche io. Ordine fatto il 15 settembre. Il 21 settembre arrivato a Londra e da lì è fermo..ora mi risulta un aggiornamento del 6 ottobre con la dicitura “parcel is in clearance”…qualcuno mi può aiutare su cosa significa? Cosa devo aspettarmi? Come al solito gearbest risponde solo di aspettare 7 giorni lavorativi. Ma sono 3 settimane che mi dice la stessa cosa. Tra l’altro qualche giorno fa mi è arrivata una mail dal solo servizio clienti dicendomi che x scusarsi se ci dovessero essere tasse doganali mi rimborsano 50 dollari. Il tracking è di tipo ITxxxxxxx. Grazie a tutti 

luca: purtoppo e tornato in cina,so che a certi gb ha mandato email per rimborso o nuova spedizione

davide: la mia situazione è identica alla tua, ho aperto contestazione paypal


Ciao ragazzi/ragazze, allora per diffondere un po’ di fiducia, il 06/10/2017 ho acquistato un XIAOMI MI A1 da gearbest. Spedito il 08/09/2017 con ITALY PRIORITY MAIL (Italy express praticamente…) fino a stasera, nessun segno di vita del track, segnalato ovunque come “INVALID”!
Oggi 17/10/2017 messaggio da BARTOLINI che domani mi consegnano il pacco…
Allora, posso credere che ci siano casini o altro.. però è giusto aspettare i tempi teorici d’invio.
Ovvio che se il pacco non si fa  vedere per un mese aprivo un ticket…
Buona fortuna a chi deve ancora ricevere il pacco..
Saluti, Ale.
 

Ale_TV: Scusate Spedito il 08 OTTOBRE 2017 non settembre… ho sbagliato..

luca: ciao a tutti anchio ordine il 26/9 spedito l 11/10 con italy express n.track senza it ma solo numerico si vede sia sull app che sul sito Oneworldexpress risulta a londra da 2 giorni

Simone: 2 pacchi fermi a londra dal 2 e 6 settembre ormai li do per persi. Domani ultimo giorno utile concerto il reclamo PayPal e fanculo GB


Ordine fatti il 9 settembre. Pacco inviato il 20 settembre e dal 25 arrivato a Londra é dal 12 ottobre in clarence. Poi nulla fino ad oggi dove ricevo una mail da gearbest dove dicono che il pacco è tornato indietro ed è stato rispedito con DHL e consegnato entro 10/20 giorni lavorativi. Il valore è poca roba 25 euro circa ma per non sbagliare ho già aperto una controversia su paypal, prima che scadino i 45 giorni solari dall’acquisto. 

luca: la situazione si e sbloccata a londra per ordini in spedizione da ottobre .il mio spedito l 11 ottobre oggi e a milano.

luca: aggiorno situazione mio ordine.ordinato il 26/9 ,spedito l11/10 con italy express,arrivato oggi con bartolini.ordine di 200€ arrivato in 7 giorni lavorativi senza dogana. ciao a tutti


Ciao a tutti,
ho un ordine effettuato il 12 settembre, spedito il 21 e fermo a londra dal 12 ottobre con la dicitura parcel in clearance.
Premesso che avevo fatto due ordini contemporaneamente e che l’altro è arrivato il giorno 08 Novembre, sono andato per curiosità a vedere la ricevuta emessa da Gearbest per l’ordine che ancora deve arrivare ed ho scoperto che… per un drone xiaomi da quasi 400 euro hanno emesso una ricevuta da 17,80 dollari!
non arriverà mai, già lo so.. mi auguro solo che vengano seppelliti in terra sconsacrata.
se mi avessero detto che dovevo pagare io le tasse doganali avrei accettato volentieri, perché comunque per me sarebbe stato conveniente lo stesso acquistare da loro; invece così, oltre ad evadere tasse dovute al fisco per non so quale cifra, mi impediscono anche di entrare in possesso della mia merce, che gli è stata regolarmente pagata.
Apro subito la procedura di rimborso su paypal, tanto mi pare chiara l’antifona e aggiungo anche che ci sono altri siti, vedi TomTop e bangood, che spediscono regolarmente senza mai dare problemi (TomTop ha anche due warehouse in europa e la merce presa da lì mi arriva sempre entro 5 giorni).
 
la warehouse EU di gearbest, stranamente è sempre a corto di prodotti…
pezzenti.

Spenkley: Ciao a tutti,
anch’io mi trovo in una situazione analoga.
Ho ordinato una stampante 3D in data 27.10.2017. la spedizione èare sia avvenuta tre giorni dopo.
Ho tenuto sempre d’occhio il tracking sia tramite gearbest che il sito PanAsia.
Secondo la tracciatura, il mio pacco è partito da Hong Kong destinazione Londra. Li pare sia stato fermo meno di una settimana. Da li risultava poi arrivato a Praga. Dopo qualche giorno di nuovo partito da Hong Kong. Adesso è di nuovo a Londra.
Che ne pensate?

Mauro: Purtroppo siamo tutti nella stessa situazione, io aspetto da 25 giorni merce ferma a Praga dopo aver fatto due giri da Hong Kong, almeno secondo il tracking di Panasia. Per rispondere a Paolo Roberto su TomTop posso solo dire che i prezzi sono quasi il doppio di gearbest, a quei prezzi tanto vale comprare direttamente in negozio in Italia….
Xiaomi drone 4K da gearbest a 380$ su TomTop a 599$, Xiaomi Ninebot plus su Gearbest a 480$su TomTop 899$…..
speriamo solo che arrivino!

Mauro: Purtroppo siamo tutti nella stessa situazione, io aspetto da 25 giorni merce ferma a Praga dopo aver fatto due giri da Hong Kong, almeno secondo il tracking di Panasia. Per rispondere a Paolo Roberto su TomTop posso solo dire che i prezzi sono quasi il doppio di gearbest, a quei prezzi tanto vale comprare direttamente in negozio in Italia….
Xiaomi drone 4K da gearbest a 380$ su TomTop a 599$, Xiaomi Ninebot plus su Gearbest a 480$su TomTop 899$…..
speriamo solo che arrivino!

winder999: Ritengo che la logistica di gearbest,sia altamente,qualificata,ed in grado di gestire e risolvere problematiche globali di gestione dogane.ricordate che dalla Cina ad HK,si pagano le tasse export,per questo i valori sono vasai,e che molte aziende con alti volumi di spedizioni,pagano anticipato su volumi di affari presunti,con scontistiche parametrali al volume.
Questo non per difendere gearbest,ma sicuramente è un azienda seria,i pacchi arrivano nel 99,9% della casistica.a me sempre….una tantum in ritardo,ma ci sta.

Tullio Conte: Ciao a tutti,

Ho effettuato l’ordine il 15/11/2017 spedito il 19/11/2017 ed oggi 01/12/2017 risulta per la prima volta su PanAsia ed faraya: In attesa di un volo da Hong Kong :(((
A Questo punto arriverà per metà Gennaio se arriverà..

Brutta esperienza.


Io avevo il vostro stesso problema, avevo un pacco con tracking n.IT15106369931677 partito da Shenzhen il 16 e arrivato a hong kong il 17/11 poi il nulla fino ad oggi….ho mandato 4 ticket a GB e ho ricevuto risposte copia e incolla insoddisfacenti…..oggi all’improvviso tac sms BRT e lunedi consegna.
Ragazzi non allarmatevi e non state appresso a tutti sti siti che tracciano i pacchi compreso quelli di GB tranquilli che il pacco vi arriva, io ho fatto il diavolo a quattro e poi in 13 giorni lavorativi il pacco è in consegna.
Nel mio caso sento di dovere delle scuse a GB.

Mauro: confermo Skullboy, io ho ricevuto 4 spedizioni, con tempi più o meno lunghi da 15gg ad un mese e mio figlio 2, tutte arrivate, date tempo, ovviamente poi su migliaia di spesizioni al mese qualche consegna puó avere dei problemi ma questo succede dappertutto nel mondo, ricordiamoci sempre che ordiniamo dalla Cina. Anche se non assiduamente, compro in Cina da almeno 15 anni anche su ebay e a volte ho aspettato anche piú di 2 mesi, poi comunque, quando ormai ero quasi rassegnato a dover chiedere il rimborso è sempre arrivato tutto.

Tullio Conte: Il problema è che la spedizione è stata effettuata il 19/11. Aggiornamento faraya 01/12 risulta in attesa di un volo da Hong Kong.

Mauro: Tullio, può accadere che per intenso traffico di merci stia fermo ad HK anche una decina di giorni ma considera anche che il tracking non è affidabile, spesso lo aggiornano dopo molto tempo quinid potrebbe anche essere partito,s e così fosse lo dovresti vedere a Londra tra 2/4 gg. Oggi a mei è arrivato anche il penultimo pacco che viaggiava via posta NL, tutti (in totale 5) ordinati tra il 28/10 e il 7/11 quindi nei classici 20/30 gg solari, Sono in attesa dell’ultimo ordinato l’11/11è stato spedito il 21, essendo un mezzo elettrico avrà necessità di più tempo, spero arrivi per Natale perché tra pochi gg. nelle dogane ci sarà il caos e bisognerà aspettare il nuovo anno…..

Tullio Conte: Spero che arrivi prima del 22/12 perchè poi sono fuori per le ferie di Natale.
PS. 19/11 – 22/12 33 Giorni

Mauro: devi considerare solo i gg. lavorativi, tra 15 e 25 sei nella norma. Spero ti arrivi presto…


allora io ho fatto un ordine su gearbest il 17/10/2017 e ad oggi 6/11/2017 non posso tracciare il mio pacco ne da farsa ne da sky l’unico che mi dice qualcosa è Track24.ru che però mi fa vedere una scritta in russo che tradotta su google dice questo:
Il codice della traccia è incluso nel database Track24.ru per il monitoraggio automatico.
Probabilmente il pacchetto non è stato ancora inviato
come devo interpretare questa cosa? c’è qualche problema o non mi devo preoccupare?
inoltre Track24.ru mi da come stima di arrivo del pacco il 31/12/2017 e il 20/01/018 non so più cosa pensare e spero veramente che non ci voglia cosi tanto per favore qualcuno mi delucidi su questa situazione


ordine effettuato il 14 novembre arrivato a casa il 4 novembre. Pacco di piccole dimensioni, il tracking me lo segnala ancora ad hong kong in attesa di voli. Credo sia solo questione di tempo e vi arriveranno a tutti i pacchi

Angelo: Federico io sono nella stessa situazione io ho ordinato il 16/11 e sul trachking mi dice che il pacco risulta ancora all’aereoporto in waiting for flight quindi dici che puo essere pure un problema di aggiornamento trachking?

Angelo: Federico io sono nella stessa situazione io ho ordinato il 16/11 e sul trachking mi dice che il pacco risulta ancora all’aereoporto in waiting for flight quindi dici che puo essere pure un problema di aggiornamento trachking?

Angelo: Federico io sono nella stessa situazione io ho ordinato il 16/11 e sul trachking mi dice che il pacco risulta ancora all’aereoporto in waiting for flight quindi dici che puo essere pure un problema di aggiornamento trachking?

Angelo: Federico io sono nella stessa situazione io ho ordinato il 16/11 e sul trachking mi dice che il pacco risulta ancora all’aereoporto in waiting for flight quindi dici che puo essere pure un problema di aggiornamento trachking?

Angelo: Federico io sono nella stessa situazione io ho ordinato il 16/11 e sul trachking mi dice che il pacco risulta ancora all’aereoporto in waiting for flight quindi dici che puo essere pure un problema di aggiornamento trachking?

Angelo: Federico io sono nella stessa situazione io ho ordinato il 16/11 e sul trachking mi dice che il pacco risulta ancora all’aereoporto in waiting for flight quindi dici che puo essere pure un problema di aggiornamento trachking?

Angelo: Federico io sono nella stessa situazione io ho ordinato il 16/11 e sul trachking mi dice che il pacco risulta ancora all’aereoporto in waiting for flight quindi dici che puo essere pure un problema di aggiornamento trachking?

Angelo: Federico io sono nella stessa situazione io ho ordinato il 16/11 e sul trachking mi dice che il pacco risulta ancora all’aereoporto in waiting for flight quindi dici che puo essere pure un problema di aggiornamento trachking?

Angelo: Federico io sono nella stessa situazione io ho ordinato il 16/11 e sul trachking mi dice che il pacco risulta ancora all’aereoporto in waiting for flight quindi dici che puo essere pure un problema di aggiornamento trachking?

Andrea: Federico ma poi il pacco ti è arrivato ?

Antonio: Buongiorno, io ho ordinato uno smartphone in data 26/11 ma non so neanche dove si trovi xchè non esiste nessun tipo di tracking. Siccome dichiarano una decina di gg lavorativi…massimo 15…e il mio è un regalo che deve arrivare entro Natale, nel caso è possibile denunciare la cosa e ottenere qualche rimborso per la parola non mantenuta? Grazie


Ciao a tutti…
Sono in procinto di acquistare una stampante 3D Anet A8 sul sito gb.
selezionando Italia Express i tempi di consegna a quanto ammontano? (10-20 giorni a detta di gb)
E la dogana si paga? ho rilevato opinioni contrastanti su vari siti e blog e prima di acquistare vorrei esserne sicuro..
Pagando con postepay (No paypal) c’è comunque un minimo di tutela da parte dell’acquirente?
(vi chiedo ciò perchè dopo aver inviato una mail a gearbest per spiegazioni riguardo spedizione e dogana circa una settimana fa, non ho più avuto risposta).
 

Lucas Rey: La dogana non la paghi, i tempi di consegna considerali fino a 40 giorni solari, poichè questo periodo il traffico di spedizioni è elevato. Sarebbe meglio pagare con paypal, non perchè con postepay non hai tutela, ma semplicemente perchè, in caso di smarrimento della spedizione, gearbest ti rimborsa più velocemente. In ogni caso, anche con postepay ti rimborsa, solo che devi aspettare parecchi giorni in più.

Mattia: La stampante è ottima anche io l’ho comprata da GB un anno e mezzo fa. Per la spedizione dovrai patire.. ma se ti metti il cuore in pace non dovresti impazzire. Cerca solo di non farti prendere dall’isteria come molti su questo forum. I tempi di consegna e l’assistenza di GB in questo periodo sono ridicoli (infatti non hanno risposto alla tua mail), ma molta gente deve avere delle patologie pregresse per avere delle reazioni così. Se non vuoi impazzire con la spedizione italy express paghi il corriere dhl, paghi la dogana e il pacco ti arriva in una settimana. Prima di acquistare ti consiglio anche di farti un giretto su questo forum, così sai di che morte morire.

Lucas Rey: A poter tornare indietro sceglierei di sicuro DHLEXT, e chissenefrega della dogana, la pago volentieri, anche se il mio oggetto vale 500€, quindi dogna da pagare non indifferente. Il bello è che all’inizio avevo scelto DHLEXT, ma avendo avuto esperienze positive con Italy Express ho chiesto a GB di cambiarmela. Per la cronaca, GB non ha esiitato un istante ad accettare la mia richiesta, e restituirmi la differenza del prezzo di spedizione (circa 20€),
Sono d’accordo con Mattia che qui c’è gente che pretende cose assurde, aprendo contestazioni paypal dopo neanche 10 giorni di attesa… mi domando se vi è chiaro il numero di pacchi che sta viaggiando nel mondo in questo periodo… mah…


Ciao, ho comprato uno xiaomi redmi note 4x in data 22/11 con spedizione Italy express e ad oggi da 1 settimana circa risulta in leaving Hong Kong Airport 2017-12-08 18:17:46, qualcuno nella stessa situazione? Quanto dovrò aspettare che qualcuno sappia?

Massimo A.: Ciao, ho acquistato vari articoli il 29/11, la loro e-mail dice shipped out il 30, ad oggi (23/12) su PanAsia leggo ancora Parcel is leaving Hong Kong airport (dal 18/12/2017). Come te ho acquistato con Italy Express, ho fatto anche l’assicurazione però. Spero sia solo questione di avere pazienza. Non ho avuto nessun problema la volta precedente.

Giovanni Valle: Il mio track è: IT15132509918277
2017-12-21 19:25:34 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-20 19:21:24 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-18 19:21:03 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
mi dice partito da Hong Kong, un aereo in media ci mette 14 ore circa per fare il viaggio da Hong Kong a Londra, non capisco come mai non ci sia almeno la tracciatura di arrivo a Londra.

HAERT: ciao a me è arrivato ieri 02/01/2018 acquisto il 25/11 2017-12-11 19:20:23 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre poi 2017-12-20 17:21:08 Parcel arrival at London,United Kingdom

HAERT: mentre per una camera xiomi mijia è arrivato a londra adesso l’hanno mandato a praha 2017-12-29 17:26:14 Parcel arrival at Prague , Czech

2017-12-27 17:25:27 Parcel arrival at London,United Kingdom

2017-12-18 17:06:40 Parcel is leaving Hong Kong Airport

2017-11-28 18:22:35 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

2017-11-25 18:22:12 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre


in realtà ho sempre comprato gearbest e la merce non ha mai superato i 20 giorni ….però stavolta sono seriamente preoccupato anch’io!


Buongiorno, io ho ordinato uno smartphone in data 26/11 ma non so neanche dove si trovi xchè non esiste nessun tipo di tracking. Siccome dichiarano una decina di gg lavorativi…massimo 15…e il mio è un regalo che deve arrivare entro Natale, nel caso è possibile denunciare la cosa e ottenere qualche rimborso per la parola non mantenuta? Grazie

HAERT: 15 -25 danno da ticket mio emesso sotto le feste 25 gg lavorativi vai al 29 dic a me è arrivato il mia1 il 2 gennaio leggi sopra


E niente due ordini in attesa, uno del 5 novembre spedito il 20 e uno del 12 spedito il 21 sempre novembre.
Dal tracking non risulta alcunché, anche io ho già acquistato da Gb e non ho mai dovuto aspettare così tanto.
Intanto da lightinthebox nel giro di una settimana ho preso uno xiaomi notebook pro, pagando assicurazione sulle tasse 10%, spedizione con DHL fermata in dogana, pagate tasse e ricevuto rimborso. Tutto velocissimo e tracciato dall’inizio alla fine.
Anche io sono caduto nel tranello di gb sul cambio da DHL a Italy EXPRESS/mail/ecc.. In passato è andata meglio, a sto giro scelta pessima mai più. 

HAERT: l’unica cosa negativa è che i prezzi sono + alti .. parlano bene di bangood !


 Ho ordinato una stampante 3d Anet A8 a fine novembre, e dopo varie ricerche ho trovato su panasia qualche informazione sul mio pacco. 
2017-12-19 14:20:24 Parcel arrival at Prague , Czech
2017-12-09 14:20:08 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-01 22:36:56 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-11-30 22:36:20 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre 
QUALCUNO SI TROVA NELLA STESSA POSIZIONE, SI HANNO Novità?

Bos72: Io ho il mio spedito il 03/12/17 e ora è parcel in clearance a Londra dal 25 /12/17

Andrea: Anche io stessa cosa, spedito il 03/12/17, parcel in clearance a londra dal 25 dicembre

Andrea: anche io la stessa cosa. tracking IT15116843175670. Ho già aperto due ticket su gerbest e mi dicono di aspettare_ ecco i dettagli
2017-12-25 19:07:59 Parcel is in clearance

2017-12-21 18:09:31 Parcel arrival at London,United Kingdom

2017-12-15 18:09:19 Parcel is leaving Hong Kong Airport

2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Gloop: anche io stessa cosa , Ordine emesso il 2/12, partito il 14/12 , tracking IT15128037055969.

2017-12-27 18:20:03 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-21 18:19:49 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-20 19:21:24 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-18 19:21:03 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Marco: stessa identica situazione. parcel is in clearance dal 25/12/17. vorrei capire una cosa, ci sono casi in cui i pacchi sono a destinazione lo stesso dopo questo passaggio?

Domiziano: Io ho come voi la stampante in clearance a Londra da Natale. Da GB fanno orecchie da mercante dicendomi di aspettare il 31 gennaio prima di considerare il pacco perso. La cosa ridicola è che ho ordinato lo stesso giorno il filamento per la stampante e per quello mi è arrivato venerdì l’Sms di BRT con consegna domani. E da faryaa mi dice che quello è ancora a Londra, non da Natale ma dal 2 gennaio

Angelo: anche io la stessa cosa. tracking IT15116959688208
2017-12-25 19:07:59 Parcel is in clearance

2017-12-21 18:09:31 Parcel arrival at London,United Kingdom

2017-12-15 18:09:19 Parcel is leaving Hong Kong Airport

2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Spedito il 3/12. Mi sa che il nostro container è andato perso

Marco: anche io stampante 3d, assurdo in clearance a londra dal 25

Andrea: Dopo aver nuovamente contattato GEarbest, questa è la risposta che mi hanno dato oggi

Gentile Andrea

Accetta le nostre scuse per la lenta risposta

Grazie per averci contattati relativamente al suo ordine. Siamo molto spiacenti del disguido.

Il suo tracking number risulta non aggiornato sul sito della compagnia di spedizione. Ovviamente questo non significa che il suo ordine non sia ancora stato spedito al paese destinato.

Per risolvere questo problema si prega di confermare gentilmente le seguenti informazioni:

1) Si prega di contattare BRT, indicando il proprio nome e indirizzo.
In alcuni casi, BRT può richiedere che i clienti recuperino lì i propri pacchi. Se decide di fare così, le chiediamo gentilmente di farcelo sapere.

2) Abbiamo spedito il 02-12-2017. Pertanto, la scadenza del termine di consegna sarà il 17-01-2018
Si prega di notare che tale scadenza si basa sulla raccomandazione della compagnia di spedizioni sul periodo valido per poter poi considerare un pacchetto perso.

Una volta ricevuti tutti i dettagli sopra indicati, le offriremo la giusta soluzione per il suo caso, una volta raggiunto il termine di consegna.

Non ce ne bisogno che lei apra una contestazione su PayPal, possiamo risolvere questo problema in modo amichevole dopo la data di scadenza.

Ancora una volta ci dispiace per questo inconveniente, e faremo del nostro meglio per risolverlo nel migliore dei modi.
Grazie per la sua pazienza e collaborazione.

Cordiali saluti,

Dhurata
Servizio Clienti Gearbest

Andrea: Ho contattato Bartolini tramite il loro sito. Dopo neanche dieci minuti mi è arrivata una mail dalla sede più vicina a casa mia, in cui mi viene comunicato che il pacco è in consegna domani. Speriamo. Vi consiglio di provare a contattare Bartolini direttamente. Spero che non mi faranno pagare alcun dazio doganale. In ogni caso vi tengo aggiornati

Un altro Andrea: Ciao hai alimentato le mie speranze visto che il nostro tracking e le date sono pressoche identiche. Contatterò anche io BRT e speriamo che mi porti notizie belle.

carmelo: A me telefonando a Bartolini e una settimana che mi dicono giorno dopo giorno parte stasera per la sua destinazione mi hanno dato anche il numero nuovo per tracciare ma di tracklist ninte il mio ordine e stato spedito il 24/11/2017 in pratica da 2 mesi giorno 23 se non ricevo l’ordine aprirò contestazione PayPal


Ciao, scusate l’off topic ma mi sembra che la mia situazione sia simile alla vostra, con la differenza che il mio pacco è stato spedito il 26 dicembre. Fino a ieri riuscivo a vedere il track su farya, dal 9 gennaio era nello stato “parcel is in clearance”. Oggi non riesci a tracciare più la spedizione in nessun sito. Solo nel tracking fornito da Gearbest Italia risulta che è in transito da 24 gg e lo stato è “picking”. Sapete dirmi qualcosa al riguardo? Ho qualche possibilità che sia arrivato in Italia? 

Andrea: Ciao, guarda oggi il sito di faryaa ha problemi tecnici a quanto pare. Metti il codice di tracking su questo sito: https://track24.net

Valeria Carta: Grazie. Mi risulta questo da track 24: Information about tracking number: IT15142452071003
Added to database
16.01.2018 17:00:18
Last update
16.01.2018 17:00:18
Estimated delivery period
15.02.2018 – 07.03.2018

mi dice addirittura che non è stato spedito… mentre con Farya fino a ieri risultava in clearence…

Andrea: Molto strano, solitamente track24 mostra lo stesso tracking di faryaa. Stai tranquilla che comunque per quanto riguarda faryaa anche a me non funziona da oggi con il mio tracking, sarà solo un problema temporaneo (si spera…)

Valeria: ho contattato BRT e mi hanno inviato un SMS con scritto che il mio pacco arriverà giovedì, oltre al brt code… meno male, sono solevatissima.

Andrea: wow, beata te! Io ho fatto un ordine il 27 Novembre e ancora non si sa nulla! Comunque meno male dai

GG: Valeria, ho contatto pure io Bartolini ma la loro risposta è stata che se non ho il BRT code loro non possono farci nulla. Il sito di Faryaa non funziona dato che una volta inserito il tracking number non mi fa visualizzare nulla. Il mio pacco è stato spedito il 22 dicembre. Che devo fare? Contatto Gearbest o aspetto?

Gioele: Io ho inviato una mail a BRT e mi hanno risposto dicendo che la consegna del mio pacco (spedito il 14/12) verrà consegnato domani. Secondo voi è un’informazione attendibile?

Andre: Non fidarti, è possibile che GEarbest abbia effettuato una prenotazione a BRT per una spedizione ipotetica. a me è successo cos’- Contatto Bartolini, mi dicono che la spedizione è prevista per l’indomani. Non ricevendo nulla li ricontatto. Mi dicono che Gearbest ha prenotato la spedizione da Milano al mio domicilio, ma che è in attesa in quanto il pacco non è ancora arrivato. Penso che massimo domani chiederò il rimborso a Paypal, visto che l’assistenza continua a tergiversare e ho comprato sto caxxo di aspirapolvere robot al Black Friday, quasi due mesi fa.Sembra che GEarbest mi voglia mandare un altro pacco, ma non mi fido più assolutamente

Gioele: Aggiorno la situazione anche qui: come ho scritto in un altro post, ho ricontattato BRT e mi hanno comunicato:
“Buon pomeriggio, merce arrivata in Italia, partirà questa sera da Milano. Consegna prevista indicativamente Lunedì 22/01. Saluti”
Non so se sia una risposta buttata lì o vero al 100%, ma già quello di ieri era una bufala. Il punto però è che oggi 19 Gennaio era anche l’ultimo giorno previsto nei 25 giorni lavorativi di arrivo dell’ordine predetti da Gearbest. Quindi, questo 22 potrebbe essere più veritiero…non so, dovrò aspettare fino a Lunedì.

GG: Gioele ricevuto il pacco?

Gioele: No, in un’altra mail stamattina mi hanno detto che il pacco non è in Italia.

daniele: Quindi altra bufala. Questi pacchi non si sa proprio dove siano. Incredibile

Bos72: Contattato un operatore tramite un amico che trasporta per brt. magicamente gb dice che il pacco in transito dal 3 dicembre dice che si trova in Italia…… Ma il magazziniere da ricerca con i miei dati è trucking mi ha detto che è bloccato a Londra in attesa di autorizzazione dal 25 dicembre e se gb non interviene rimane fermo dov’è…. A questo punto o rispedisco o rimborsano mi sono rotto le palle.

Fabio: Venditore terribile, ho comprato una stampante 3d da loro, mai più:

1) Sono passati circa 40 giorni e la spedizione è ferma ancora a Londra, track: IT15119194293069.
2) Corriere Bartolini ha ricevuto una sorta di richiesta di presa in carico della merce, ma non ha la merce fisicamente, anche se Gearbest dice il contrario.
3) Stampante di importo superiore ai 300 euro, spedita con una bolla di accompagnamento che dichiara come valore 20 dollari, io non ho chiesto di dichiarare meno, avrei pagato tranquillamente le spese doganali “un pacco da 13 chili non può non essere fermato con una dichiarazione del genere).
4) Servizio clienti Gearbest veramente penoso, risposte automatiche, scuse senza senso, insomma si arrampicano agli specchi pur di farti aspettare ancora.

Da sapere che Gearbest si affida ad una società spagnola per la gestione del sito e dei pagamenti: ” ZAMBITIOUS. S.L, società spagnola con sede legale: PORTA a sinistra, 2 ° PIANO, BLOCCO C, SAN BENITO STREET 1, 03013 ALICANTE / ALACANT, ALICANTE”
Trovate l’informazione qui: https://it.gearbest.com/it/about/terms-and-conditions.html

Entro la fine di questa settimana provvederò a denunciare alla Polizia postale e all’AGCM l’accaduto, fornendo tutti i documenti necessari per un’indagine.
NON comprate assolutamente da loro!


Concordo pienamente .Stessa medesima situazione.

Nunzio Bonsignore: Purtroppo sono deluso da gearbest! Ho acquistato in tutti i vari siti tipo ali express wish ebay.. Ho provato gb ma basta primo e ULTIMO ordine!! Dopo 16 gg ancora non ho nessuna notizia della merce!! Spedizione Italy express!!!


Salve ragazzi, cercherò di riassumere un po’ quello che per me sta succedendo. Noi tutti abbiamo acquistato da Gearbest l’anno scorso, i nostri pacchi sono stati fermati in dogana perché sono stati dichiarati valori ridicoli, il mio ha un valore dichiarato di 20 dollari su un valore di 380 dollari circa, inoltre il pacco è vistoso e pesante, non può passare inosservato.
Questo è il mio tracking:
2018-01-24 00:00:00 arrived French operation Center,ready for delivery 
2018-01-04 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.
2018-01-03 00:00:00 Customs clearance processing complete.
2017-12-29 00:00:00 Parcel is in clearance.
2017-12-25 19:07:59 Parcel is in clearance
2017-12-21 18:09:31 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-16 22:15:00 Departed Hongkong Sorting Centre.
2017-12-15 18:09:19 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-04 00:00:00 Arrived at Hongkong Sorting Centre.
2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-12-03 00:00:00 Sent to HongKong Sorting Centre.
Da notare che Gearbest ha dichiarato qualche giorno fa che il pacco era in italia, ma non è così. Inoltre BRT mi ha fornito un codice 089XXXXXXX che è solo una presa in carico della spedizione, ma non hanno il pacco fisicamente, per cui è una presa per i fondelli. Ammettiamo che il pacco adesso sia in Francia, quanto ci metterà ad arrivare? Quante dogane dovrà passare? Esiste realmente questo pacco? A me pare che su faarya scrivano un po’ quello che gli pare. Non appena ho esposto le mie lamentele il tracking si è magicamente aggiornato.
Avete presente parcel in clarence? Sapete che significa? I nostri pacchi sono stati ispezionati, valutati ed applicati i dazi doganali. Io spero che non sia un salasso. Non sperate che rimborsino la dogana, nessun post riporta testimonianze vere su eventuali spese doganali restituite.
Ho richiesto il rimborso e mi è stato proposto un risarcimento di circa il 95 % delle mie spese, cioè meno di quello che ho speso e soprattutto con tempistiche dai 7 ai 14 giorni lavorativi, cioè circa 3 settimane.
Questo venditore agisce in totale malafede per quanto mi riguarda. Peccato che ci siamo capitati noi, ma non deve più succedere, per cui rischiando di essere ripetitivo diffonderò la mia esperienza per informare più persone possibili.


Qualcuno ha mai chiesto il rimborso a Paypal per questi acquisti andati male?

Dom: Io ho ordinato un pacco il 3 Aprile, spedito il 4 e dal 27 Aprile il tracking è fermo su “Customs clearance processing complete.”
Ho contattato Gearbest chiedendo informazioni, ho spiegato che gli acquirenti italiani sono stanchi di aspettare mesi per un pacco e che si stanno orientando su altri siti.. prima ho ricevuto uno di quei loro messaggi pronti, poi ne ho ricevuto un altro in cui dicevano che non avendo altri prodotti a disposizione, avrebbero avviato la procedura per un rimborso (io in realtà il prodotto lo vedo disponibile all’acquisto, ma questa è una questione di logistica che non possiamo conoscere).
In poche parole, dopo 38 giorni hanno deciso di rimborsare tutto, ma io penso che entro settimana prossima il pacco proseguirà il suo viaggio (come è successo al ragazzo che ha commentato sopra mostrando i passaggi del tracking) se volete, vi terrò aggiornati.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui