Reso per merce sbagliata

Volevo condividere la mia esperienza, il mio incubo anzi, con il pacco n. d’ordine: W1710040519081689
Trattasi di un telefono Xiaomi MI A1. All’apertura del pacco, con mia grande delusione, trovo un altro Xiaomi, il “vecchio” 5S, telefono di più di un anno di vita ormai completamente diverso da quello comprato.
Faccio immediatamente il reso per cambio merce, e qui comincia la barzelletta che si sta trasformando in odissea. Compro da tanti anni sui siti ecommerce più svariati, e un’assistenza clienti peggiore non l’avevo ancora trovata.
Dal 18 ottobre alle ore 9,00 ho mandato la richiesta con foto molto chiare, aprendo il Ticket: WT17101809572, in cui si vede senza ombra di dubbio che c’è stato un clamoroso, spero non voluto, errore da parte loro. Ebbene a distanza di 24 ore tra una richiesta e l’altra (ne ho fatte ben tre su loro risposte secondo me automatiche, integrando altre foto, e bla bla), mi rispondono alla fine che devono vedere la questione con il loro team tecnico e di ricontattarli dopo due giorni. Cosa già fatta, ma nessuna risposta.
E’ il mio quinto acquisto ma sono stanco di queste prese in giro e quindi sto facendo terra bruciata a GearBest, perchè devono capire che il cliente è cliente anche dopo che ha tirato fuori i soldini e va fornita un’assistenza degna di questo nome.
Ho fatto quindi una recensione negativa sia su TrustPilot che un reclamo tramite PayPal (l’unica azienda seria che ci tutela un pò negli acquisti online).
Ovviamente sono pronto a ricredermi, modificando le mie pessime recensioni, nel momento in cui andasse a buon fine questa pessima esperienza post vendita. Anche se sono abbastanza pessimista, spero di ricredermi.
 
 

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Massimo: Aggiorno questa odiessea, perchè dopo ben 11 giorni dalla mia segnalazione di reso per cambio merce ancora non mi hanno dato un indirizzo al quale spedire il telefono inviato per errore. E’ chiaro che non gli interessa avere indietro il pacco. E mi hanno proposto 20 dollari come risarcimento. Sarebbe da denunciarli solo per questa proposta indecente. Intanto ho fatto un reclamo a Paypal, perchè tanto ho capito che non ne esco contattando il negozio. Il loro scopo è solo quello di far passare giorni e la voglia al cliente di essere risarcito. Mai più Gearbest.

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