Spedizione da Italy Express a Netherlands post registered!?

Praticamente dopo aver acquistato e aver indicato la spedizione Italy Express mi arriva una prima e-mail di conferma la scorsa settimana e fino a qui tutto bene. Oggi mi arriva una seconda e-mail di conferma dove indica il cambiamento sia del numero del tracking che il metodo di spedizione che si aggiorna a Netherlands post registered senza che io abbia richiesto niente!!! Naturalmente ho pagato per i servizi di Italy Express così da non pagare tasse doganali, ed ora!? Sono veramente sconcertato da questo fatto!!!

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Andrea Nicoletti: Salve, è successa la stessa cosa anche a me. Azioni al limite della truffa visto che Italy Express non costa come una spedizione con Netherland Post.

[email protected]: Stessa cosa capitata a me il tracking che mi hanno fornito non da alchna notizia su nessun sito. Laddove c’e qualche notizia riguarda una spedizione non caricata ancora dal corriere. Viato che l’unica risposta che mi hanno dato e che se dovessero esserci costi doganali mi rimborsano 50 usd mostrandogli la fattura (quindi un altra trafila infinita) ho gia aperta controversia paypal aspetto i 12 giorni da loro promessi e chiedo rimborso totale ed immediato. Non e al limite della truffa ma una truffa bella e buona. Primo e ultimo acquisto anche perche la spedizione che hanno scelto ha tempi almeno lunghi il doppio da quelli promessi e onestamente a quel punto non ne sarebbe valsa la pena

andrea: Oggi, in data 01/10/2017, anche io mi sono accorto che nonostante io abbia scelto e pagato per avere spedizione italy express, mi sono visto l’ordine spedito con Netherlands post.
ovviamente il tracking con Netherlands post è praticamente impossibile.
staremo a vedere.

Davide: Quindi mi conviene anche a me aprire una controversia PayPal o aspetto il 15 ottobre che sarebbe il limite di giorni che mi hanno imposto all’arrivo del pacco?

Catello ambrogio esposito: Io ho aperto controversia aspetto il deadlimit dei 15 giorni per convertirla in reclamo e chiedere rimborso. Mi hanno dato un tracking che ad oggi non risulta da nessuna parte anche se loro sostengono che il pacco sia partito. Onestamente poco importa altri pochi giorni lavorativi e si vedra il da farsi. Pero la contestazione aprila subito in modo da congelare i soldi.

Flavio: con PostNL i tempi non sono quelli indicati da GB senza considerare che la consegna in italia viene fatta da SDA che sono ancora in sciopero e quindi non si sa quando verranno consegnati i pacchi

per l’ottimo servizio offerto da Gearbest un feedack può aiutare altri utenti a continuare ad effettuare acquisti sicuri: https://it.trustpilot.com/review/gearbest.com

Davide: Ho qualche novità, oggi con 17 track sono riuscito a vedere la posizione del pacco, mi dice che dovrebbe essere in Olanda e in partenza per l’Italia con il seguente messaggio “La spedizione dell’articolo è stata notificata”. Anche sulle poste olandesi mi dice la stessa cosa…ora spero solo che sia arrivato veramente in Olanda e che non ci siano ulteriori problemi con le poste italiane o con dogane infinite e costose! Vi terrò aggiornati

Catello: Anche a me controllando gia ieri mi diceva la stessa cosa cioe “in transito” con l’aeroplano azzurro. Il problema saranno tempi di consegna e dazi doganali se ce ne saranno. Queata spedizione non passa come dicevano per brt ma per sda che sta in sciopero da 15 giorni. Cio significa che quando finira lo sciopero dovranno evadere prima cio che si e accantonato in questo periodo e poi i nostri. Se tutto va bene i pacchi li vedremo per metà novembre. Aprite controversie paypal dopo i 12 giorni e fatevi rimborsare. Come consumatori gb doveva avvisare prima di cambiare spedizione dei tempi di consegna raddoppiati. Se non vi rimborsano scaricate la bolla di consegna e denunciateli alla polizia poatale

Catello: Anche a me controllando gia ieri mi diceva la stessa cosa cioe “in transito” con l’aeroplano azzurro. Il problema saranno tempi di consegna e dazi doganali se ce ne saranno. Queata spedizione non passa come dicevano per brt ma per sda che sta in sciopero da 15 giorni. Cio significa che quando finira lo sciopero dovranno evadere prima cio che si e accantonato in questo periodo e poi i nostri. Se tutto va bene i pacchi li vedremo per metà novembre. Aprite controversie paypal dopo i 12 giorni e fatevi rimborsare. Come consumatori gb doveva avvisare prima di cambiare spedizione dei tempi di consegna raddoppiati. Se non vi rimborsano scaricate la bolla di consegna e denunciateli alla polizia poatale

jsjsm: Pure a me hanno cambiato spedizione da Italy express a Netherlands post ma il pacco mi ë arrivato senza dogana da pagare e in 15 giorni

Giuseppe: Stessa identica vicenda,mai più con geatbest

MICHELE: Pacco ordinato il 25 settembre,spedito oggi 6/10 a detta loro. Con Italy express e tracking che inizia Con 6…. Speriamo bene…. Di solito compro su gb da magazzino eu…

Raffaele: Io ho acquistato in data 27/09 un ordine e solo questa mattina mi è arrivata la notifica di spedizione tramite Netherland post registrated anziché Italy Express. Non ho capito la procedura che dovrei fare, io ovviamente voglio avere i prodotti che ho comprato, ma non è giusto e soprattutto non professionale questo trattamento, soprattutto da un azienda come GB che fino ad ora non mi aveva mai deluso. Quindi mi aspetterei almeno un rimborso per il disagio, ma la merce la vorrei e soprattutto vorrei evitare di pagare le tasse doganali. Quindi come dovrei fare?

Tom: Stesse date stessa situazione.

Catello: Acquisto fatto il 26/09 con italy express ma spedito con postnl. Stamane aggiornamento e partito dall’olanda alla volta dell’italia sono passati alcuni giorni e ovviamente non verranno rispettati i 7/12 della spedizione da me scelta. Almeno 3 giorni dall’olanda all’italia e altri 3/4 per le poste italiane salvo comolicazioni in 23/25 giorni lavorativi dovrei ricevere il pacco. Speriamo bene resta comunque il mio primo e ultimo acquisto da gb. Ho aperto controversia paypal che trasformero in reclamo al 12esimo giorno. Staremo a vedere.

Roberta: È successa la stessa cosa a me, ma ho ordinato il 22 settembre, spedito il 28, con registered quando ho pagato la Italy express. Dovrei anch’io aprire la controversia per stare sicura? Vorrei però ricevere la merce per questo non l’ho fatto.
È la seconda volta che ordino su questo sito, e la prima volta ho ordinato ad agosto e mi sono trovata benissimo. Italy express, meno di 10 giorni ed è arrivato. Che cosa strada e cavolo che truffa però! Non è da loro! Spero di non beccare la dogana e di riuscire ad avere notizie del pacco!

Massi: Scusate, ma solo io, al momento dell’acquisto, non trovo la dicitura “italy express”?

andrew: Neanche io trovo la dicitura Italy Express e sono giorni che provo a contattare il sito ma nessuno mi caga

Pluto: E allora comprate Samsung al negozio sotto casa, ma poi non lamentatevi se lo pagate 700e! Sulle importazioni dovreste pagare l’iva, cari ignoranti, e non capite che gearbest fa tutto questo giro perché vi arrivi da dentro l’Unione e nessuno ve ne chieda il pagamento. I soliti Italiani ignoranti e capricciosi, insomma.

Claudio Costerni: Sciocchi, ignoranti, superficiali, distratti e pure pretenziosi, che scrivono con la testa perennemente fra le nuvole!
Uno strazio insopportabile, ovunque pieno di strafalcioni.
Rileggere il testo prima di inviarlo e correggerlo è, per la maggioranza, più di una missione impossibile, cose di un altro mondo.


Stessa cosa successa con il mio ordine del 24 settembre, fatto sulla versione “italiana” di Gearbest… Pacco irrintracciabile, poco fa ho mandato un messaggio a Gearbest per maggiori info.
 


https://www.chimerarevo.com/internet/gearbest-spedizione-italy-express-268045/

Alessandro: ecco ennesimo blog che non sa quello che dice e da false speranze agli utenti solo per farsi pubblicità, segnalato come gli altri sulle blacklist, così evitiamo spamming inutile

Tom: come tutti sono in attesa di un pacco, sperando di non aver preso un pacco, non sono a conoscenza di black list, volevo solo segnalare un sito che menziona improvvisi e bizzarri ritardi nelle consegne di questa indefinibile azienda di e-commerce

emiliano veritieri: acquistato il 27/9 con italy express mi e’ arrivata stasera l’email di gearbest che ha evaso il pacco con postnl speriamo senza dogana e soprattutto che non vada perso…te tempi di consegna non mi importa ma speriamo arrivi senza costi aggiuntivi…ho letto un messaggio che dice di aver ricevuto dopo 15 giorni con postnl senza dogana …..sante ste parole

Antonio: neanche io sono a conoscenza di blacklist, se ce le segnali per favore sarebbe cosa gradita.
Grazie!

zortam: ma nessuno sa che ha Londra i pacchi sono stati bloccati per 20 gg per controlli antiterrorismo dalla polizia? E’ per questo che Gearbest ora spedisce con NL Post….

Tom: Buongiorno a tutti. Qualcosa si muove. Finalmente riesco ad avere un risultato se cerco con il track su netherland post registered: The item is pre-advised. Ho acquistato quasi alla cieca non appena ho verificato l’affidabilità del sito, sopratutto per via di paypal. Tuttavia ho fatto la cavolata, nel momento dell’ordine, di mettere il telefono del fisso del mio ufficio. Ora non vedo come fare per sostituirlo con il numero del mio cell quindi niente sms.


Oggetto acquistato il 23/09 da GearBest con italy express e spedizione subito cambiata in Netherland registered post. Dal tracking, il pacco risulta essere arrivato in Italia ieri mattina. Sempre dal sito di tracking (17 track) sembrerebbe che il pacco debba essere affidato a poste italiane per la consegna. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Il codice di spedizione di PostNL è valido anche per tracciare la spedizione in Italia? Dovrei ricevere una mail da poste italiane con un nuovo codice? Devo aspettarmi tempi molto lunghi dovuti a ispezioni doganali?
Ringrazio in anticipo chiunque possa chiarirmi le idee.

Renzo: Aggiornamento: ho chiamato il call center del centro doganale di Milano e mi hanno detto che il pacco è stato sdoganato senza problemi (importo superiore ai 22 €), che è in transito verso il mio indirizzo e che non dovrò sostenere spese doganali.

Renzo: Aggiornamento: ho chiamato il call center del centro doganale di Milano e mi hanno detto che il pacco è stato sdoganato senza problemi (importo superiore ai 22 €), che è in transito verso il mio indirizzo e che non dovrò sostenere spese doganali.

Catello: Il mio pacco e arrivato in italia il giorno 11 da li in poi come controlli il transito sul sito poste italiane?


Buongiorno ho ordinato un pacco il 25 -9  Questa mattina dopo più di 3 settimane mi arriva il msg da post nl con scritto che è stato spedito nel mio paese il 6 oct e che i tempi saranno 10-25 giorni. Questi 10-25 giorno sono  a Partire dall’ordine del 25 o dal 6 ottobre? 2 mesi per avere un pacco? Possibile?

Catello: In pratica quelli che noi abbiamo pagato come spedizioni “pacco” in realta sono stati evasi come semplici raccomandate. La tempistica la devi calcolare dalla data di partenza e in giorni lavorativi. Anch’io sto nella tua stessa situazione il pacco e arrivato in italia dal tracking il giorno 11 e da allpra non ne so piu nulla. Dato che avevo scelto italy express cioe 7/12 giorni lavorativi ho aperto controversia e poi fatto reclamo paypal al 12esimo giorno. Ora vedremo come va a finire


Cosa significa “the item is pre-advised” sulla pagina del tracking di NL Post? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Catello: Che l’hanno presa in carica ma non e ancora arrivata nel loro centro di smistamento. In pratica non e ancora partita. Come me la tua spedizione sara fatta tramite postnl e con raccomandata. Lenta lentissima io ho aspettato i 12 giorni promessi e ho aperto reclamo paypal

Luca: Grazie. L’ordine è del 27 settembre, il 10 ottobre ho aperto la contestazione…Che credo si trasformerà in reclamo. Sei stabiese?

Luca: Grazie. L’ordine è del 27 settembre, il 10 ottobre ho aperto la contestazione…Che credo si trasformerà in reclamo. Sei stabiese?

Catello: Si sono di castellammare di stabia come puoi facilmente evincere dal nome ahaha

Luca: Non ci si può sbagliare proprio :D… Lo sono anche io, ma sto fuori zona da un po’

Catello: Aggiorno la situazione sperando di tranquillizzarti un po. Oggi il pacco lo ha preso i carica poste italiane. Come raccomandata internazionale. Ora sta in viaggio verso l’hub del destinatario quindi o domani o max dopodomani dovranno recapitarmi il tutto. Ora però non so dirti ne se paghero dogana ne altro, tolto questo la raccomandata a volte la lasciano sulla cassetta della posta, sperando che non pago dogana e che il pacco si fermi in posta von avviso di recupero e il tutto e perfetto ritiro il reclamo ma fino ad allora terro la cosa aperta.


Le vostre esperienze sono importanti per noi: https://it.trustpilot.com/review/gearbest.com


Sapete quanto ci mette in media dal messaggio di tracking “il pacco è in viaggio verso il paese di destinazione” e quando arriva a casa?


Ciao, stessa situazione. Acquistato il 26/9 prima era Italy Express poi Nedherland Post. Ora il tracking me lo da finalmente gestito in Italia. Da qui in poi niente più notizie vero? E’ stato assegnato a SDA? Parlando delle alternative: chi ha provato DHL? E’ dogana sicura vero?

Matteo: Sono anch’io nella tua stessa situazione, ordine fatto il 24/09 e finalmente sembrerebbe arrivato in Italia a Milano
2017-10-17 17:16 MI, Presa in carico
2017-10-17 17:06 Centro Scambi Internazionale, In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale

Ho aperto anche due ticket per avere maggiori informazioni, ma rispondono sempre con risposte pre-confezionate. Gli ho fatto presente del cambio di spedizione ma loro non mi hanno dato alcuna motivazione o risposta… Per loro è corretta la spedizione fatta con PostNL (e i conseguenti tempi…) !


Scusate, ma solo io, al momento dell’acquisto, non trovo la dicitura “italy express”?
Quale dovrei selezionare per non pagare la dogana?
grz


aggiornamento: dopo un mese di attesa, mi è arrivata una simpatica letterina della dogana in quanto devo dichiarare il valore della merce. vado a scaricare la fattura da gearbest e leggo 20 euro???? il valore del pacco era 150 e loro dichiarano così poco??? e ora dopo che ho fatto un acquisto da loro con ITALY EXPRESS (con costi doganali a loro carico) e invece hanno spedito con NETHERLAND POST ora mi trovo con almeno un mese e mezzo di attesa probabilmente 70 80 euro di dogana (più lo sbattimento di inviare la documentazione alle poste).
COdice ordine n°W1709250545297825
Se non trovano soluzione chiedo rimborso a paypal

Framor: Ciao, stessa identica mia situazione. DImmi se risolvi in qualche modo.. per ora ho aperto la disputa con paypal e sottolineato che ad altri utenti hanno proposto il rimborso delle spese doganali ed il 5% di rimborso. Noi invece la prendiamo in quel posto..

Tom: A questo punto credo proprio che arriverà anche a me la letterina della dogana. La mia fattura ammonta a 33 euro circa x una spesa effettiva di 133. Non ho ancora aperto contestazioni o altro poiché ero convinto che bastasse solo il tempo e la pazienza invece, mio malgrado, troverò il regalino fatto di ulteriori spese. Scriviamo in questo forum il quale è dominio di GB. Sarebbe quanto meno dovuta cortesia rispondere ufficialmente e con un unica soluzione a tante contestazioni. Sempre se hanno veramente voglia di continuare a lavorare con il mercato italiano. Al contrario sul sito ufficiale della rom miui della xiaomi, nel loro forum specifico sugli store addetti alle vendite di questo brand, GB risponde in maniera regolare. Sopratutto per fare pubblicità e poco per rassicurare i clienti. GB batti un colpo! Abbiamo tutti acquistato con priorità italiana e senza spese doganali. Aspettiamo ancora con fiducia, non troppa, viste le sole che state rifilando alla clientela italiana.

Tom: A questo punto credo proprio che arriverà anche a me la letterina della dogana. La mia fattura ammonta a 33 euro circa x una spesa effettiva di 133. Non ho ancora aperto contestazioni o altro poiché ero convinto che bastasse solo il tempo e la pazienza invece, mio malgrado, troverò il regalino fatto di ulteriori spese. Scriviamo in questo forum il quale è dominio di GB. Sarebbe quanto meno dovuta cortesia rispondere ufficialmente e con un unica soluzione a tante contestazioni. Sempre se hanno veramente voglia di continuare a lavorare con il mercato italiano. Al contrario sul sito ufficiale della rom miui della xiaomi, nel loro forum specifico sugli store addetti alle vendite di questo brand, GB risponde in maniera regolare. Sopratutto per fare pubblicità e poco per rassicurare i clienti. GB batti un colpo! Abbiamo tutti acquistato con priorità italiana e senza spese doganali. Aspettiamo ancora con fiducia, non troppa, viste le sole che state rifilando alla clientela italiana.

Tom: Salve a tutti, do seguito a quest’ultimo mio messaggio sperando di rinfrancare il gruppo. Dopo un mese oggi, finalmente, è arrivato il mio pacchetto a destinazione come raccomandata tradizionale. Ieri è arrivata la mail nella quale GB si scusava per il disagio recato e dove garantiscono il rimborso di eventuali spese doganali. Fortunatamente le spese non si sono concretizzate, probabilmente sono stato fortunato, leggendo i vostri commenti vedo che qualcuno ha dovuto affrontare spese di sdoganamento. Detto questo il fatto che GB sia disponibile a risarcire spese straordinarie è cosa assolutamente positiva. Saluti a tutti


Aggiornamento: il mio ordine fatto il 24/09 e spedito con PostNL (invece che con Italy express) è arrivato stamane con il postino. Ho firmato alla consegna come se fosse una raccomandata. L’importo dell’ordine era basso, 21€.
Comunque da quando è apparsa la scritta “Centro Scambi Internazionale, In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale” sono passati 6 giorni, compresi anche sabato e domenica, quindi effettivi lavorativi sono 4.
Fortunatamente tutto è andato a buon fine, ma non so se ordinerò ancora su Gearbest

Andrea: il mio era fermo da un po’ presso milano- centro scambi internazionale.
infatti dopo circa 7 gg mi è arrivata a casa la raccomandata delle dogane, dove mi si chiedeva ricevuta di pagamento poiche secondo loro il valore dichiarato non era congruo alla merce.
Sigh.sigh.
ieri ho spedito i documenti all’ufficio doganale. (ho pseso 22,36euro), ma loro hanno quantificato un valore di 75euro.
vedremo cosa succede

antoni: ma era spedito con air mail con scalo in olanda? gearbest rimborsa la dogana in questo caso


Ragazzi ho avuto lo stesso problema aspetto un prodotto da due settimane, doveva arrivare in 12 max con Italy espress.
Due giorni fa mi e venuto il messaggio da poste nl che il pacco e partito per il paese di destinazione, solo che non ki va di pagare la dogana, ke ditte dovrei annullare l’ordine se si come?


Ciao a tutti,
com’è la vostra esperienza con PostNL in termini di velocità e dogana? Ero intenzionato ad acquistare un Amazfit Bip ma, visti i recenti problemi con Gearbest e il fatto che, probabilmente per via del costo non molto alto, non ho la possibilità di scegliere la Italy Express che ho sempre usato fino ad oggi, sono molto dubbioso.
Grazie!

Andrea: io con PostNL ho il pacco fermo in dogana. E ti dirò di piu, Gearbest ha indicato sul pacco come valore 1Euro, a fronte dei 22Euro pagati. Di conseguenza , mi è arrivata la raccomandata dell’UFFICIO DOGANE, dove mi si chiede svariata documentazione circa la fattura d’acquisto, ricevuta di pagamento ecc.ecc, poiche secondo loro il valore dichiarato dal cinesino non è idoneo.

cheap authentic nfl jerseys for sale: We are a group of volunteers and opening a new scheme in our community. Your web site provided us with valuable info to work on cheap nfl jerseys china. You have done an impressive job and our whole community will be grateful to you.
cheap authentic nfl jerseys for sale http://www.alpha-montreal.com/cheapjerseys.asp


ciao, che mi dite invece della spedizione DHL(HK)?
Qualcuno l’ha provata? Applicano costi di dogana?


salve a tutti!
ho acquistato da GB il 27 settembre… con italia express… poi modificata da loro in PostNL.. il pacco è ancora a Milano-scambi internazionali…. e ieri mi è arrivata questa email da GB:
Dear Customer,
Thank you for placing an order with us.
We sincerely apologize for any inconvenience caused, however due to restrictions with your previous shipping method, your order has been sent out with registered mail. This may cause a slight delay to the delivery. As a gesture of goodwill for this time only, if you incur any import tax due to this, kindly offer us the tax receipt, and we will refund you about this tax fee.
We once again apologize for any inconvenience.
Thank you for your understanding and cooperation.
Best regards,
Gearbest Customer Service
è successo anche a qualcun’altro???
 

ferra: Anche a me stessa mail, l’unica cosa che non ho capito è come inviargli l’eventuale ricevuta delle tasse


Ciao a tutti
Ho acquistato un cellulare del valore di 160 euro e scelto Italy shipping con assicurazione 4 euro,poi sostituito “da loro” con Netherland Post! Mi sapete dire se ci sono tasse doganali e a quanto ammonta la percentuale?
Grazie!

Oronzo: Se viene bloccato in dogana, ma potrebbe non accadere visto che i controlli sono a campione si paga sul valore della merce che o determinano loro direttamente :oppure chiedono la documentazione della transazione.
– da 22€. fino a 150€. si paga solo l’IVA 22% + 5,5 di spese a Poste;
– oltre 150 si pagano i dazi (da4% a 7%) e l’IVA al 22% e Poste invece dovrebbero andare 11€.

Antonio: Dovrebbe essere così (anche se da inizio novembre hanno ritoccato le tariffe, 7,50 per oneri e spese di sdoganamento) ma a me, dopo aver inviato la ricevuta di pagamento tramite mail in dogana (e 27,40), mi hanno fatto pagare 21 euro di cui 6 di iva ed il resto? Boh neanche al numero verde sanno darti informazioni. Credo, ma non ne sono sicuro, che abbiano calcolato 7,5 di oneri e 7,50 di spedizione.


Buongiorno a me hanno dato un codice che controllato su un sito dice consegnato ( non a me ovviamente?) E in poste sembra fermo… cosa è come devo fare?


Scusate, una domanda: con netherland post tracciando il codice spedizione in 17track mi segnala la presa in carico in olanda dal 30/11, quanto tempo ci hanno messo a consegnarvi i pacchi da quando segnalava in transito?


Vi dico la mia
Ordine effettuato il 04 ottobre 2017 ,con assicurazione e posta olandese tracciabile
Il pacco è partito il 18 di Ottobre con Luxembourg Post con codice tracking  RL270288933LU
Dal 17 Novembre risulta sul sito di Poste Italiane ” Partito dal Centro Scambi Internazionale “in Lussemburgo ma Poste Italiane dice che non l’ha presa in carico!
Ora Gearbest mi dice che mi rimborsa il 50 % perchè non era assicurata

Diego: Apri il dispute in paypal

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui