Tracking sparito!

Salve ragazzi, scusate ma qui la situazione è degenerata improvvisamente per quanto riguarda il mio pacco.
Era in transito dal 4 gennaio, ed adesso su faryaa è sparito tutto. Pensando fosse un problema dei loro server, ho inserito altri tracking e c’erano tutti i dati corrispondenti,
Era in transito in Italia e ora?
Ordine effettuato il 22 novembre
Quanta pazienza ci vuole…
Intanto io procedo con il rimborso poi eventualmente si vedrà
A voi sta succedendo la stessa cosa?

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Francesco: Stesso e identico problema anche a me in transito dal 4 gennaio, track sparito su faryaa

enrico: anche me stessa cosa procedo anch’io con il rimborso

Stefano: Vai su track24.. anche a me stessa cosa.. mi sa che il pacco ce l ha bartolini .. ma guardando i feedback della mia zona per quanto riguarda il corriere mi viene il nervoso solo a chiamarlo.. spero che gearbest e altri siti si appogino su altri corrieri… qui brt è da paura!!!!

Francesco: È inutile, anche chiamando Bartolini non hanno notizie, di questi pacchi nessuno sa niente.. ormai sono 60 giorni dall’ordinazione e ancora non si sa se sto pacco sta in Italia si o no… in ogni caso adesso è inutile fare la sollecitazione per il rimborso, perché finche’ non schade completamente il termine di spedizione loro non fanno nulla, il mio termine è fino al 25 gennaio… Dopodiché mi mobiliterò subito per il rimborso

stefano: anche a me, pacco sparito da faryaa

Vincent: Anche a me é sparito da faryaa…ordine fatto il 27 novembre….cmq se ho fatto un ordine con Mastercard mi devo rassegnare per il rimborso? Anche se ho fatto l’assicurazione sull acquisto?
A me GB mi dice di aspettare altri 10 giorni……….

Vincent: Anche a me é sparito da faryaa…ordine fatto il 27 novembre….cmq se ho fatto un ordine con Mastercard mi devo rassegnare per il rimborso? Anche se ho fatto l’assicurazione sull acquisto?
A me GB mi dice di aspettare altri 10 giorni……….

enrico: aperto contestazione su paypal e mi hanno risposto copiando e incollando la stessa cosa del risponditore automatico dei tickets!

Max: Anche a me è sparito ! Ordine spedito il 3 dicembre 2017 . Il 26 dicembre 2017 ho chiamato Bartolini e mi hanno dato un codice tracking di pacco in attesa….. quindi non ancora arrivato in Italia. GB mi dice che devo apsettare fino al 1 di febbraio per avere un rimborso…

Alessandro: Idem, uno era arrivato a Praga ed è sparito, un’ altro consegnato invece è presente, un terzo più recente (6 giorni) non l’ ho mai visto. Ho aperto due inutili ticket a GearBeast ….ti rispondono con il link al sito di BRT…

Alessandro: ma esiste qualche altro sito per tracciare sti codici ???

Fraffo: https://track24.net

Alessandro: ma esiste qualche altro sito per tracciare sti codici ???

Alessandro: Anche su https://track24.net nulla…

Fraffo: strano, a me traccia il pacco :/

Alessandro: questa è la risposta su https://track24.net
del pacco che vedevo a Praga fino 2 gg fa su http://www.faryaa.com

“Il codice della traccia è incluso nel database Track24.ru per il monitoraggio automatico.
Il pacco probabilmente non è ancora stato inviato.”

Invece , quello consegnato è presente sia su https://track24.net che su http://www.faryaa.com.
Boh, per me Panasia si è persa un bel po di tracking code
presenti sul loro database…da una certa data in poi…

Alessio: Ciao Ragazzi, io ho effettuato il mio ordine il 28/10/17,per varie vicissitudini legate al restock del prodotto ho perso piu’ di un mese, il 2 dicembre finalmente gearbest si muove mandandomi il parziale degli articoli disponibili a magazzino in quel momento, il giorno dopo (mannaggia a loro!!) magicamente viene inviato anche il secondo pacco con i restanti articoli..
Da li il calvario su faryaa, rapidi ad arrivare a londra praticamente appaiati entrano in clearance uno il 25 dicembre e uno il 6 gennaio..
Al ritorno dalle vacanze mi aspetto progressi e come per magia il pacco che era in clearance dal 6 gennaio quindi da meno tempo mi viene recapitato il 16 gennaio.
Contestualmente l’altro sparisce dalla faccia della terra, tracking scomparsi come nel vostro caso e nessuna notizia piu’ del pacco, scrivo a Gearbest e mi rispondono che comprendono la mia preoccupazione ecc e che avrebbero scritto loro al corriere..
Mi arriva poco dopo una mail da gearbest (stiamo parlando di ieri) dicendomi che il pacco e’ nel mio stato e che si scusano per il disagio.
Ora il tracking ovviamente non e’ disponibile, su track 24 non vi dico neanche cosa mi viene fuori… speriamo si muovano perche’ 500$ da ottobre in giro per il mondo cominciano a scocciarmi..

Alessio: Questa e’ la mail di ieri
Dear Valued Customer,

Thank you for placing an order with us. We apologize that you have yet to receive your package.

There has been a slight delay to your delivery. However, we are pleased to inform you that the package is now in your local country and will be delivered to you soon.

Kindly wait for your package to arrive.

We sincerely appreciate your patience and kind support.

Alessandro: Magia….il pacco che era a Praga, poi scomparso da tutto, (http://www.faryaa.com , https://track24.net ) è riapparso oggi 22/01/2018 , per opera dello spirito santo , sia su faryaa che su track24 ed è ancora a Praga dal 12/01/2018…….invece altro pacco spedito da GB dicono loro il 12/01/2018 mai visto da nessuna parte….

Alessandro: Magia….il pacco che era a Praga, poi scomparso da tutto, (http://www.faryaa.com , https://track24.net ) è riapparso oggi 22/01/2018 , per opera dello spirito santo , sia su faryaa che su track24 ed è ancora a Praga dal 12/01/2018…….invece altro pacco spedito da GB dicono loro il 12/01/2018 mai visto da nessuna parte….

Massimo: Aggiornamento !Oggi su faryaa è di nuovo visibile il mio traking e si è aggiornato in :

2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.

2018-01-23 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.

Speriamo arrivi come previsto in una settimana, avevo ordinato su GB il 03/12/2017


Anche a me stessa cosa.. fermo a “transiting to italy” dal 04 gennaio.. nessun sms ricevuto e ora sparito il tracking da Faryaa

Tiziano Ravazzoli: Idem. Ordine del 26 novembre, pacco a praga il 19 dicembre. Poi da li “transit to next station”, con data del 29 ma inserito il 4 gennaio. Poi piu nulla. Perso.


Idem…in viaggio verso l’Italia dal 4 /01 e ora sparito tutto. Il mio ordine risale al 26/11

Stefano: Stessa identica cosa per me…

Mattia: Idem, ordine del 26/11. Il sito sembra non funzionare correttamente.


Ho lo stesso problema. Partito ieri da Parga per l’Italia ed ora il tracking è sparito. Ritengo sia un loro problema tecnico 


Stessa cosa anche per me. Penso ad un problema tecnico. 


Stessa identica situazione! Mi piace pensare che il pacco sia passato in mano ai corrieri BRT ma sul sito niente di niente!


Ma solo a me non risultano più le vecchie informazioni del track? Fino a ieri il mio pacco risultava “in clearance” dal 9 gennaio. Da oggi il mio numero di track sembra proprio non funzionare ho provato anche su track 24 visto che ho letto che farya sta dando problemi ma nulla addirittura mi dice che potrebbe non essere spedito… Ho già mandato due ticket a Gearbest ma nessuna risposta non so più che fare… 

Bos72: Idem fratelli in clearance a Londra dal 25/12 prima e ultima spesa da gearbest


Ragazzi la situazione non è variata per nessuno! Fortunatamente è solo un aggiornamento delle diciture dei server di Faryaa e magari le info sono rimaste cancellate ma non c’è stato nessun smarrimento né altro. I vostri pacchi incluso il mio sono sempre in movimento, non resta che pazientare come sempre…
Saluti!
Potrete avere tutte le informazioni necessarie su Track24.

Marco: se cosi fosse non dovrebbe funzionare nessun codice di tracciamento su faarya, invece ho constatato che su due ordini che avevo effettuato, quello che mi è stato consegnato risulta ancora tracciabile, mentre quello che si è perso ed ha superato ormai circa 45 giorni, è sparito.


Ragazzi vi prego datemi qualche novità. Io non ho ricevuto nessun aggiornamento. Nessun sms da Bartolini. Sto in ansia 


Aggiornamento dell’ultimo minuto…è finalmente arrivato il mio pacco.
Ricapitolando…ordine 26/11 in viaggio per l’Italia da Londra dal 04/01 e arrivo oggi, SENZA sms di Bartolini.

Lorenzo: questa cosa del fatto che non mandano sms non mi piace, a casa mia non sempre c’è qualcuno e non vorrei dovermi andare a prendere il pacco non so dove…

Mattia: Monia, puoi darci maggiori info sul tuo tracking? Così posso confrontarlo al mio. Grazie

Monia: Non essendo più visibile il tracking su Faryaa, posso andare a memoria…ordine fatto il 26/11, spedito il 28/11, partito da Hong Kong 20 giorni dopo. Rimasto a Londra fino al 4/01, dove era in transito per l’Italia e arrivato stamattina, senza sms da Bartolini.

Monia: Non essendo più visibile il tracking su Faryaa, posso andare a memoria…ordine fatto il 26/11, spedito il 28/11, partito da Hong Kong 20 giorni dopo. Rimasto a Londra fino al 4/01, dove era in transito per l’Italia e arrivato stamattina, senza sms da Bartolini.

Mattia: Ok, grazie Monia. Io intanto ho contattato a mia filiale bartolini e finalmente hanno ricevuto comunicazione di due pacchi. Non gli sono ancora stati affidati ma conto di ricevere l’sms entro pochi giorni. Nel caso comunque mi sono stati dati i due codici da utilizzare con il loro sito per il tracking. L’operatore suggerisce di provarli nei prossimi giorni. Mi sono sempre trovato male con bartolini e bene con gearbest e questa volta è andata decisamente il contrario.

Francesco: Anche a me su faryaa è scomparso tutto, fino a qualche giorno fa (3 o 4) funzionava per bene, adesso nulla di nulla, il mio lultimo passo del tracking che ricordo era..
Arrivato a praga e poi “parcel in clearance” da allora 0 notizie

Pietro: Ciao a tutti, ho chiamato BRT e mi ha comunicato che il mio pacco (transiting to italy dal 04/01 con tracking scomparso) risulta in consegna domani. Chiamate la filiale BRT di zona che saprà dirvi qualcosa

Pietro: Ciao a tutti, ho chiamato BRT e mi ha comunicato che il mio pacco (transiting to italy dal 04/01 con tracking scomparso) risulta in consegna domani. Chiamate la filiale BRT di zona che saprà dirvi qualcosa

Fraffo: track IT15115**** ?

Pietro: Si ma non ho dato codice di tracciabilità ma solo il mio nome ed indirizzo di consegna

Andrea: Impossibile.. ti hanno detto una cazzata.. anche a me hanno detto che doveva essere nelle mie mani oggi@! Col cazzo i pacchi non stanno neanche in italia!


Ho appena chiamato il Bartolini. Mi hanno detto che il mio pacco è arrivato a Milano e verrà spedito questa sera. Dovrei riceverlo venerdì mattina. Vi invito a chiamare il corriere anche se non avete ricevuto SMS. Il vostro pacco potrebbe essere nello stesso colle del mio

Stefano il tuo pacco è tracciabile su brt.it mettendo il codice su ID collo cliente?: Franp

Franp: Ho messo il nome al posto del messaggio? ahaha
Dicevo, Stefano il tuo pacco è tracciabile su brt.it mettendo il codice su ID collo cliente?

Lorenzo: ho chiamato pure io e mi hanno detto che il pacco è arrivato a milano e verrà consegnato domani o dopodomani. mi hanno anche dato un numero di tracking. oserei dire finalmente!

Lorenzo: ho chiamato pure io e mi hanno detto che il pacco è arrivato a milano e verrà consegnato domani o dopodomani. mi hanno anche dato un numero di tracking. oserei dire finalmente!

Damiano: Quando sono stati spediti i vostri pacchi?

Franp: Idem, anche per me il pacco è a Milano in attesa di smistamento.
I pacchi che erano a Praga e poi “trainsiting to Itlay” dl 04/01, dovrebbero essere consegnati da Bartolini questo venerdì.

Francesco: Spero che anche il mio arrivi in questo giorni..

Alessandro: Il mio era a Praga in clearance fino ad un paio di giorni fa poi ieri tracking sparito fino a stamattina che mi dice la dicitura “Partita” in italiano mentre tutti le altre stringhe prima della sparizione del tracking erano in inglese… Cosa vorrà dire?

Walter64: Avventori del forum “GearbestItalia” ho appena contattato BRT della mia zona e mi ha confermato, che il collo in partenza da Praga il 04.01, non si vede in Italia, per la signorina del call-center si trova fisicamente all’ estero. Il mio pacco ha come tracking IT1511******

Fraffo: Ordine del 24, fermo in transiting to italy dal 04.01.208.
Ho un ticket aperto, 2 giorni fa ho chiesto informazioni riguardo il mio pacco, mi hanno risposto che hanno inviato una segnalazione e che mi avrebbero fatto sapere.
Oggi l’email dal Customer service:
Gentile cliente,
Grazie per immissione di un ordine con noi. Chiediamo scusa che si devono ancora ricevere il vostro pacchetto. C’è stato un leggero ritardo per la consegna. Tuttavia, siamo lieti di informarvi che il pacchetto è ora nel vostro paese locale e verrà consegnato al più presto. Si prega di attendere per il pacchetto per arrivare.
Apprezziamo sinceramente la vostra pazienza e supporto di genere.
I migliori saluti,
Centro di supporto
Gearbest Servizio Clienti

Track: IT15115923652872 Chiamerò Bartolini questo pomeriggio, sperando che non sia l’ennesima presa per i fondelli.

Fraffo: Affermativo, pacco in italia!

Andrea: Ho il tuo identico track.. speriamo..

daniele: anche io ho ricevuto mail di gearbest. Pacco dal 10/01 che era a Praga. Oggi dovrebbe arrivare in Italia e domani presso la filiale Brt di destinazione. Speriamo che consegnino già domani

Alessandro: Arrivato anche il mio evidentemente quando sparisce il tracking significa che si sta spostando in Italia.

Alessandro: Beati voi..io stessa situazione di Fraffo..Ordine fatto il 23/11, transiting to italy dal 04.01.2018..mail arrivata anche a me..ma niente pacco a Milano!!!
Mi sono proprio rotto..se domani ancora nulla parte il reclamo con paypal..in genere sono puntuali, ma ora due mesi mi sembrano un po troppi.

Alessandro: Beati voi..io stessa situazione di Fraffo..Ordine fatto il 23/11, transiting to italy dal 04.01.2018..mail arrivata anche a me..ma niente pacco a Milano!!!
Mi sono proprio rotto..se domani ancora nulla parte il reclamo con paypal..in genere sono puntuali, ma ora due mesi mi sembrano un po troppi.

Alessandro: Beati voi..io stessa situazione di Fraffo..Ordine fatto il 23/11, transiting to italy dal 04.01.2018..mail arrivata anche a me..ma niente pacco a Milano!!!
Mi sono proprio rotto..se domani ancora nulla parte il reclamo con paypal..in genere sono puntuali, ma ora due mesi mi sembrano un po troppi.

Bos72: Mail arrivata stamattina anche a me. ormai ci siamo dopo 31 gg lavorativi domani dubito mi consegnino il pacco propendo per lunedì ormai giorno più giorno meno……. Prox volta solo da magazzino Eu o compro altrove

Andrea: Ma la mail da chi????

Fraffo: Andrea, l’email dal Customer Service di Geabest

Fraffo: Alessandro, non ho detto che il mio si trova a Milano, bensì in italia, mi ha dato conferma l’operatore di Bartolini.
Magari non si è voluto sbilanciare l’operatore che ti ha risposto.
A quanto ho capito, i pacchi che arrivano in italia e poi inoltrati alle filiari di competenza, prima passano a Milano per essere registrati, e quando il camion è carico, parte.
Ergo, sicuramente, questo pallet sta arrivando o nei migliori dei casi si trova già a Milano.
Quindi, aspettiamoci l’sms, tra stasera o domani.

Gioele: Io ho inviato una mail a BRT e mi hanno risposto dicendo che la consegna del mio pacco (spedito il 14/12) avverrà domani 19/01. Secondo voi è un’informazione attendibile?
Non ho ancora ricevuto l’sms, solo questa mail.

Gioele: Io ho inviato una mail a BRT e mi hanno risposto dicendo che la consegna del mio pacco (spedito il 14/12) avverrà domani 19/01. Secondo voi è un’informazione attendibile?
Non ho ancora ricevuto l’sms, solo questa mail.

Fraffo: Sinceramente non ti saprei dire e ti consiglio di prendere le informazioni con le pinze.
Aspetta domani, se arriva bene, semmai dovesse andare storto qualcosa, chiama la filiare della tua zona.

Gioele: Va bene grazie, scriverò qui se ci sono cambiamenti

Fraffo: Di nulla!

Walter64: Purtroppo gli operatori BRT non sempre capiscono bene dove sono i pacchi, riescono a vedere che è in arrivo un collo ma materialmente non sanno dove si trova e per finire velocemente la telefonata dicono che è a Milano. È una settimana che il mio pacco ” dovrebbe ” essere a Milano. Oggi pomeriggio, un’ operatrice in gamba, mi ha riferito che lei vede la spedizione ma non sa dov’è. Queste spedizioni viaggiano in pallet e si spostano su diverse filiali fino al raggiungimento della destinazione , così facendo riescono a consegnare più colli. Il problema è che nei vari passaggi non vi è un tracciamento dei nostri pacchi, da qui l’ impossibilità materiale di sapere dove sono.

Walter64: Purtroppo gli operatori BRT non sempre capiscono bene dove sono i pacchi, riescono a vedere che è in arrivo un collo ma materialmente non sanno dove si trova e per finire velocemente la telefonata dicono che è a Milano. È una settimana che il mio pacco ” dovrebbe ” essere a Milano. Oggi pomeriggio, un’ operatrice in gamba, mi ha riferito che lei vede la spedizione ma non sa dov’è. Queste spedizioni viaggiano in pallet e si spostano su diverse filiali fino al raggiungimento della destinazione , così facendo riescono a consegnare più colli. Il problema è che nei vari passaggi non vi è un tracciamento dei nostri pacchi, da qui l’ impossibilità materiale di sapere dove sono.

Gioele: Aggiorno la situazione anche qui: come ho scritto in un altro post, ho ricontattato BRT e mi hanno comunicato:
“Buon pomeriggio, merce arrivata in Italia, partirà questa sera da Milano. Consegna prevista indicativamente Lunedì 22/01. Saluti”
Non so se sia una risposta buttata lì o vero al 100%, ma già quello di ieri era una bufala. Il punto però è che oggi 19 Gennaio era anche l’ultimo giorno previsto nei 25 giorni lavorativi di arrivo dell’ordine predetti da Gearbest. Quindi, questo 22 potrebbe essere più veritiero…non so, dovrò aspettare fino a Lunedì.

Carlo: Anche il mio è sparito, ragazzi!!! fino a 3 giorni fa su faryaa visualizzava che era a Praga O.o, e ormai non si sa nulla IT15151146802883

Aaron: Carlo da me la stessa situazione.. Partito il 12/01, tracking visibile zu faryaa fino al 16/01 dove mi diceva “Arrival at Prague (CZ) – 18/01”, poi il tracking sparito, non vedo piú niente..

Lorenzo: Ragazzi stessa cosa anche a me, sparito intorno al 13/14 gennaio da faryaa dopo che era arrivato a Praga. Dite che conviene aprire un ticket?

Aaron: Da gearbest? Ho giá aperto 2 ticket ma hanno risposto con una frase standard…

Lorenzo: Si vero anche a me. Devo dire però che da stamattina é riapparso il track su faryaa

Aaron: Anche il mio é riapparso su faryaa

Lorenzo: Si vero anche a me. Devo dire però che da stamattina é riapparso il track su faryaa

Simone: confermo, da stamattina il tracking su faryaa è tornato visibile, anche se l’ultimo aggiornamento è del 13 gennaio (parcel in clearing), prima l’ultimo aggiornamento era 12/01 arrival at prague..

Simone: confermo, da stamattina il tracking su faryaa è tornato visibile, anche se l’ultimo aggiornamento è del 13 gennaio (parcel in clearing), prima l’ultimo aggiornamento era 12/01 arrival at prague..

Valerio: secondo voi quando i nostri pacchi arriveranno in italia visto che sono a praga dal 12

Bos72: Anche oggi nulla…… Che casino, gente che aspetta da novembre e chi a ordinato a dicembre ha già ricevuto il pacco che servizio di merda. non si capisce più nulla.

Walter64: Il mio pacco IT1511***** è a Praga dal 04.01 e per BRT non è in Italia quindi ….

Lorenzo: Comunque il pacco non é tracciabile quando é in viaggio verso l Italia. Sarà nuovamente tracciabile quando sarà preso in carico dal corriere italiano

Alessandro: Magia….il pacco che era a Praga, poi scomparso da tutto, (http://www.faryaa.com , https://track24.net ) è riapparso ieri 22/01/2018 , per opera dello spirito santo , sia su faryaa che su track24 ed è ancora a Praga dal 12/01/2018…….invece mi è arrivato sms BRT per altro pacco spedito da GB il 12/01/2018 e arrivato a Milano BRT prevista consegna per domani 24/01…….in poche parole è arrivato prima il pacco spedito 8 giorni dopo senza il ben che minimo tracciamento ma solo con sms BRT il gg prima la consegna….

Martin: Alessandro puoi darci i primi numeri track del pacco che dovrebbe arrivarti domani?

Martin: Alessandro puoi darci i primi numeri track del pacco che dovrebbe arrivarti domani?

Martin: E se era di alto valore o meno, così riusciamo a capire un po’ meglio

Gian: tutte le consegne che riportano it1511xxxx con tracciamento 4 gennaio verso italia sono tutte dal corriere BRT dal 22 gennaio. Adesso aspettiamo i loro comodi per la consegna

Fraffo: Sicuro Gian?
stamattina ho chiamato bartolini e mi ha detto che non c’è nessun collo in arrivo a nome mio… nonostante 2 giorni fa mi dissero diversamente, ovvero che il collo doveva ancora arrivare e che non era in loro gestione

Gian: sicurissimo! sono tutti a milano bovisa dal 22 gennaio per essere mistati. Ho spaccato così tanto le scatole che mi hanno dato il mio codice di spedizione BRT. Per curiosità cambiavo solo l’ultimo numero trovavo tutte le spedizioni con it1511xxxx
brt 08900002339x prova…..cambia la x con un numero

Fraffo: ho provato, ma con 08900002339x posso solo vedere 10 colli, inoltre tra questi non c’è il mio

Aaron: Fraffo, puoi anche prova cambiare di piú 08900002xxxx

Fraffo: si si, me ne sono reso conto, comunque sia… assurdo che chiamando la filiale bartolini di competenza tii rispondono che non hanno dati…

Aaron: Ho appena ricontattao bartolini che mi hanno dato anche il mio codice 089000238XXX e hanno detto che probabilmente sará tracciabile da domani

Fraffo: A me ora ora, una stron** mi ha chiuso la chiamata in faccia..

Fraffo: Teneteci aggiornati se vi arriva il messaggio da bartolini comunque..
Sperando arrivi

Emil: Ragazzi stessa situazione anche a me. Il 12/01 a Praga, poi scomparso e riapparso tracking, ora attendo. Nessuno ha il tracking 1514***?

Damiano: Io Emil stessa situazione.. tracking IT1514 fermo a Praga dal 12/01

Emil: Damiano il mio pacco ha un valore di 150 euro. Hai provato a contattare BRT?

Emil: Damiano il mio pacco ha un valore di 150 euro. Hai provato a contattare BRT?

Marco: aaron purtoppo già la settimana scorsa brt a telefono mi ha dato un codice simile a quello, ma tracciandolo sul loro sito risulta evidente che non è ancora arrivato in Italia.

daniele: Per GIAN:
I pacchi non sono in mano a BRT. Non date false informazioni. Con il numero di spedizione che hai dato tu non risulta ancora arrivato alcun pacco in Italia. Ti dice solo che è prevista una spedizione. Anche io ho ricevuto un numero di spedizione simile e mi da le stesse informazioni da una settimana. ancora non è tracciabile

Mattia: Concordo con Daniele. State facendo girare un sacco di false informazioni

Alex: A me hanno appena risposto da Milano dicendomi che non hanno ancora nessun pacco in loro possesso.
Quindi ancora non si sa che fine hanno fatto sti benedetti pacchi!!!!

giulio: Esatto. Ad oggi i pacchi non sono ancora in Italia

Francesco: Emil anche io ho tracking IT15146xxxx
Per Aaron, anche a me hanno dato quel codice tracking 0890002xxxxx ma a quanto pare è un loro codice interno, a me su brt questo codice non viene aggiornato da più di una settimana

Fraffo: Infatti, quoto.
Io spero che al più presto arrivino… I tempi di attesa stanno diventando strazianti

Fabio: Ragazzi, BRT ha dato un codice fittizio, è una richiesta di presa in carico della spedizione, ma BRT non ha il pacco fisicamente, i nostri pacchi sono ancora all’estero, e chissà quanto ci metteranno ad arrivare. O vi rassegnate o chiedete il rimborso, il l’ho fatto, non rimborsano tutto e con tempistiche lunghe, circa 3 settimane. Ci stanno prendendo per i fondelli. Io la denuncia in ogni caso la faccio.

gian: nulla? io inizio a incavolarmi…..è una presa x il c…o


Ciao a tutti, la scorsa settimana ho fatto un ordine e il 18/01 mi è arrivata la mail da Gearbest dove mi hanno confermato che il mio prodotto era stato spedito.
Mi hanno fornito il tracking ma ad oggi, usando i vari siti, non ho nessuna notizia. L’unica che riesco a recuperare è su track 24: infatti inserendo il mio tracking (IT15161733163128) viene fuori una scritta in russo che ho tradotto e dice “Il codice della traccia è incluso nel database Track24.ru per il monitoraggio automatico. Probabilmente, il pacco non è stato ancora inviato.”
Quindi mi chiedo, è possibile che dopo 4 giorni lavorativi non si sappia nulla di nulla? E’ la prima volta che compro su Gearbest, dopo quanto tempo si potrà sapere qualcosa?
Grazie! 

Bos72: In clearance a Londra dal 25/12/17 parlato per vie traverse con un addetto brt ordine mio spedito 03/12. Fermo perché attende autorizzazione dallo spedizioniere”gearbest” probabilmente è stato fermato dalla dogana inglese. Brutti stronzi mi hanno mandato la mail che il pacco era in Italia tutte balle. Mi sono rotto il cazzo adesso partono le mail e il rimborso

Fabio: Ragazzi, i nostri pacchi sono adesso in Francia, questo è quello che dice faarya. La mia convinzione è che su faarya loro possono scrivere quello che vogliono, ma se il pacco non è in italia non possono dichiarare che è qua. Li ho contattati l’ennesima volta e mi hanno proposto un rimborso di circa il 95% della cifra da me pagata, con una tempistica che va da 7 a 14 giorni lavorativi, cioè circa 3 settimane. Stanno prendendo tempo, e fidatevi di me, arriverà una bella stangata Doganale! Loro lo sanno e sicuramente non rimborseranno le cifre, come dicono molti. Ci hanno tirato il pacco! Condividete le vostre esperienze, e se vorrete fare un’azione di gruppo io ci sto.


Pessimo venditore:
1) Sono passati circa 40 giorni e la spedizione è ferma ancora a Londra, track: IT15119194293069.
2) Corriere Bartolini ha ricevuto una sorta di richiesta di presa in carico della merce, ma non ha la merce fisicamente, anche se Gearbest dice il contrario.
3) Stampante di importo superiore ai 300 euro, spedita con una bolla di accompagnamento che dichiara come valore 20 dollari, io non ho chiesto di dichiarare meno, avrei pagato tranquillamente le spese doganali “un pacco da 13 chili non può non essere fermato con una dichiarazione del genere).
4) Servizio clienti Gearbest veramente penoso, risposte automatiche, scuse senza senso, insomma si arrampicano agli specchi pur di farti aspettare ancora.
 
Da sapere che Gearbest si affida ad una società spagnola per la gestione del sito e dei pagamenti: ” ZAMBITIOUS. S.L, società spagnola con sede legale: PORTA a sinistra, 2 ° PIANO, BLOCCO C, SAN BENITO STREET 1, 03013 ALICANTE / ALACANT, ALICANTE”
Trovate l’informazione qui: https://it.gearbest.com/it/about/terms-and-conditions.html
 
Entro la fine di questa settimana provvederò a denunciare alla Polizia postale e all’AGCM l’accaduto, fornendo tutti i documenti necessari per un’indagine.
NON comprate assolutamente da loro!

Gian: anche per oggi nulla…. sono le 8.30 e se BRT non ha ancora elaborato i nostri pacchi presumo che oggi salta…….questa consegna è diventata una odissea …….60 giorni per arrivare in Italia e ora ci si mette anche BRT

Daniele: Vedi sopra…. non ci colpa nulla Brt.

Gian: ti dico che sono a Milano bovisa. io ho un’altro codice che mi ha dato un altro operatore che mi indica il pacco a brt milano bovisa

daniele: Buon per te allora. il codice spedizione che avevi indicato allora era diverso. perchè non indica alcuna posizione. Solo l’esistenza della spedizione

Ha ragione Daniele: N. spedizione 08900002339x
Riferimento mittente 7058771 151172070587xx
Mittente MILANO MI
Destinatario XXX
Natura merce E-COMMERCE Colli: 1 Peso (kg): 0,3 Volume m³: 0,002
Filiale di arrivo XXX

Ad esempio questo. Non dice che il pacco è a Milano. Ma che esiste una spedizione che deve partire da Milano e arrivare ad XXX.

gian: il primo codice che mi hanno dato é sped. 089 che 089 sta per la fIliale di milano bovisa……è 2.3xxx che sta per il lotto in cui sono arrivati tutti i nostri pacchi……li devono smistare…..punto

Se lo dice Gian allora…: Come dici tu

Fabio: gian, ti sbagli, è un codice fittizio, è una richiesta di presa in carico della spedizione a BRT, il pacco non è in italia fisicamente. Ho parlato con BRT, loro ogni giorno cambiano la data della presa in carico, perché effettivamente non hanno il pacco.

gian: ciao a tutti……avete perfettamente ragione. Chiedo umilmente scusa. Oggi mi hanno confermato che loro fisicamente non hanno ancora il pacco. Si vede che il primo operatore della Brt per licenziarmi mi aveva assicurato che il giorno 22 era in bovisa. Sta di fatto che una esperienza del genere non mi capiterà più. É stata la prima e l’ultima volta ……..buona giornata

gian: novità? ancora tutto fermo? dal 24 gennaio che indica in consegna in una settimana e nulla

Fraffo: Ancora a me nulla… IT15115***

Alex: Nulla. 15144

gian: cosa avete fatto voi? avete chiesto rimborso sono passati 3 mesi ormai ho perso tutte le speranZe. ….sembrerebbe che sono fermi a Londra x problemi di dogana…..dichiarano valori non veritieri it1511xxxxx


Ragazzi stamani ho contattato Bartolini e mi hanno detto che non c’è alcuna spedizione a nome mio. Quindi attenderò massimo la settimana prossima, poi parte il ricorso PayPal. Ricordo che il.mio tracking inizia con 1514


Ragazzi, i tracking di chi ha il pacco in transito in Italia dal 04/01 sono stati aggiornati, controllate per favore.


AGGIORNAMENTO del mio pacco in clearance dal 12/01:
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.
Mi è comparso questo su faarya. controllate anche voi. Cosa vi dice?

Alex: Anche a me da la stessa cosa..sarà per farci stare buoni ed allungare la sofferenza???..boh!!!

daniele: Quindi in teoria dovremmo aspettare ancora una settimana?

Alex: Cosi sembra….fatto sta che i pacchi non sono ancora in italia, almeno secondo Faryaa

Lorenzo: Idem, stessa identica dicitura

luigi: Speriamo allora che arrivino la prossima settimana

Fabio: Mi dispiace smentire, ma su faarya scrivono un pò quello che vogliono, finchè bartolini non notifica il pacco non è in italia.

Fabio: Ragazzi, i nostri pacchi sono adesso in Francia, questo è quello che dice faarya. La mia convinzione è che su faarya loro possono scrivere quello che vogliono, ma se il pacco non è in italia non possono dichiarare che è qua. Li ho contattati l’ennesima volta e mi hanno proposto un rimborso di circa il 95% della cifra da me pagata, con una tempistica che va da 7 a 14 giorni lavorativi, cioè circa 3 settimane. Stanno prendendo tempo, e fidatevi di me, arriverà una bella stangata Doganale! Loro lo sanno e sicuramente non rimborseranno le cifre, come dicono molti. Ci hanno tirato il pacco! Condividete le vostre esperienze, e se vorrete fare un’azione di gruppo io ci sto.
https://gearbestitalia.co/domanda/spedizione-sparita-nel-nulla/


2018-01-24 00:00:00 Spedizione in transito-consegnata nel paese di destinazione.
2018-01-22 00:00:00 Completamento del processo di sdoganamento.
2018-01-12 19:47:35 Il pacco è in spazio
2018-01-11 11:59:20 Arrivo pacchi a Praga, Repubblica Ceca
2018-01-10 00:00:00 Il pacco è in spazio.
2018-01-09 11:59:04 Il pacco lascia l’aeroporto di Hong Kong
2018-01-08 11:58:43 Pacco nel centro di smistamento di Hong Kong, in attesa di voli
2018-01-05 20:36:00 Centro di smistamento di Hong Kong.
2018-01-05 11:58:29 Partenza dei pacchi nel centro di smistamento di Shenzhen
2018-01-04 00:00:00 Arrivati ​​al Centro di smistamento di Hong Kong.
2018-01-03 00:00:00 Inviato al centro di smistamento di Hong Kong.                  TRACKING: IT1514

Emil: Antonino confermo stese diciture

Emil: Stesse**

Fabio: Salve ragazzi, cercherò di riassumere un po’ quello che per me sta succedendo. Noi tutti abbiamo acquistato da Gearbest l’anno scorso, i nostri pacchi sono stati fermati in dogana perché sono stati dichiarati valori ridicoli, il mio ha un valore dichiarato di 20 dollari su un valore di 380 dollari circa, inoltre il pacco è vistoso e pesante, non può passare inosservato.
Questo è il mio tracking:
2018-01-24 00:00:00 arrived French operation Center,ready for delivery
2018-01-04 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.
2018-01-03 00:00:00 Customs clearance processing complete.
2017-12-29 00:00:00 Parcel is in clearance.
2017-12-25 19:07:59 Parcel is in clearance
2017-12-21 18:09:31 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-16 22:15:00 Departed Hongkong Sorting Centre.
2017-12-15 18:09:19 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-04 00:00:00 Arrived at Hongkong Sorting Centre.
2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-12-03 00:00:00 Sent to HongKong Sorting Centre.
Da notare che Gearbest ha dichiarato qualche giorno fa che il pacco era in italia, ma non è così. Inoltre BRT mi ha fornito un codice 089XXXXXXX che è solo una presa in carico della spedizione, ma non hanno il pacco fisicamente, per cui è una presa per i fondelli. Ammettiamo che il pacco adesso sia in Francia, quanto ci metterà ad arrivare? Quante dogane dovrà passare? Esiste realmente questo pacco? A me pare che su faarya scrivano un po’ quello che gli pare. Non appena ho esposto le mie lamentele il tracking si è magicamente aggiornato.
Avete presente parcel in clarence? Sapete che significa? I nostri pacchi sono stati ispezionati, valutati ed applicati i dazi doganali. Io spero che non sia un salasso. Non sperate che rimborsino la dogana, nessun post riporta testimonianze vere su eventuali spese doganali restituite.
Ho richiesto il rimborso e mi è stato proposto un risarcimento di circa il 95 % delle mie spese, cioè meno di quello che ho speso e soprattutto con tempistiche dai 7 ai 14 giorni lavorativi, cioè circa 3 settimane.
Questo venditore agisce in totale malafede per quanto mi riguarda. Peccato che ci siamo capitati noi, ma non deve più succedere, per cui rischiando di essere ripetitivo diffonderò la mia esperienza per informare più persone possibili.

Bos72: Confermo stessa odissea ma…. Che ci fanno in Francia mi viene il dubbio che li abbiano fatti viaggiare via terra, treno o camion. Cmq ieri ho aperto un ticket hanno rispostoconsegna massima entro il 31/01 staremo a vedere. Intanto una pessima pubblicità su chi sponsorizza su YouTube i loro prodotti millanta do spedizioni veloci e anche sui vari social non ci sta male.

Lorenzo: Da oggi mi riporta su faryaa parcel is in clearance dal 16/01 track IT1514

Lorenzo: Si trova a Praga


Il mio pacco uguale
2018-01-24 00:00:00 arrived French operation Center,ready for delivery
2018-01-04 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.
2018-01-03 00:00:00 Customs clearance processing complete.
2017-12-29 00:00:00 Parcel is in clearance.
2017-12-25 19:07:59 Parcel is in clearance
2017-12-21 18:09:31 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-16 22:15:00 Departed Hongkong Sorting Centre.
2017-12-15 18:09:19 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-05 19:52:10 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-04 00:00:00 Arrived at Hongkong Sorting Centre.
2017-12-03 19:51:49 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-12-03 00:00:00 Sent to HongKong Sorting Centre.
Io di ticket ne ho aperti due, entrambi temporeggiano da un mese.
Oggi uno dei due mi ha proposto un rimborso del 10% per ogni settimana di ritardo una volta ricevuta la merce.
Bartolini la sto chiamando ogni giorno e ogni giorno mi dicono che il pacco è in  consegna domani. Ieri l’ho fatto presente e mi hanno detto che il pacco non è in Italia ma loro la vedono in arrivo. La pazienza però ha un limite. Doveva essere un regalo di natale che ho ordinato a novembre proprio per stare largo con la spedizione 

Bos72: Dopo due gg di sclero oggi arrivato msg brt lunedì consegna era oraaaa

Bos72: Dopo due gg di sclero oggi arrivato msg brt lunedì consegna era oraaaa

Emil: Ragazzi arrivato messaggio da Bartolini. Prevista consegna il 29. Tracking It1514

vale_pales: Emil , quindi per non incasinarci,potresti gentilmente riepilogare con data di ordine e spedizione e ultimo aggiornamento che avevi prima dell’sms?

Bos72: Per la cronaca come da sms brt oggi hanno finalmente consegnato spedizione. 03/12 consegnata 29/01 18.

Lorenzo: Ragazzi, novità tracking IT15149***
Il mio risulta in clearance dal 16/01 a Praga

Lorenzo: Ragazzi finalmente pacco consegnato oggi! Arrivato ieri a Milano, SMS ricevuto da Bartolini. Finalmente!


Hanno spedito (o così dicono) il mio pacco l’ 1 febbraio, corriere GLS ma ad oggi ancora il codice non funziona da nessuna parte. Ne 17track nè faarya e neppure su GLS (neanche togliendo gli 0 e GLS dal codice e mettendo ID collo).
Non è normale..

Francesco Gapito: Ordine partito il 6 febbraio e il codice tracking che mi hanno fornito non è visibile da nessuna parte, faryaa, BRT, track24,sky56, nulla. Ho sollecitato e mi hanno risposto che hanno molti pacchi da gestire.. bha…

Alex: Spedito il 6 febbraio è davvero presto per iniziare a sollecitare. Io sto a 50gg e niente tracking dal 30-01

Antonio: Anche il mio tracking non funziona da nessuna parte IT15227484028945
Spedito il 4/4/18 ma risulta inesistente su qualsiasi sito, Panasia, faryaa, brt, track24, oneworldexpress, sky56.cn ecc.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui