TUTTI AL PRIMO ACQUISTO

Ho letto le varie discussione presenti in questo forum e un pò mi viene da ridere a vedervi minacciare rimborsi a destra e a manca in ogni post, millantare primi ordini da 1000 e oltre euro, minacce alle dogane, al sito ecc ecc.

Dopo ormai quasi 10 anni che acquisto da e-commerce cinesi posso solo dirvi che non avete la minima idea di quello che state parlando.
1. se acquistavate da venditori italiani o da venditori “col sorriso”  scordatevi lo stesso trattamento su i siti cinesi, loro vendo e spediscono fine. Lo fanno al prezzo più basso e cercano le spedizioni più economiche e se ne strafottono del fatto che voi vogliate l’oggetto in poco tempo, tenetelo bene a mente .

2. traking: da gearbest con italy  express il traking funziona su panasia nel tragitto cina-italia poi una volta arrivato in italia funziona con bartolini non pensate che appena esce il trak sul sito sia attivo di media ci voglio 2/5 giorni prima che si aggiorni

3. Se ordinate durante i periodi caldi ovvero da fine ottobre e gennaio ovviamente troverete difficoltà a ricevere la merce.

4. il vero problema di tutto siete voi che avete ordinato come delle scimmie, fate i bravi continuate a ordinare su ebay e su amazon con il vostro bel corriere italiano che vi porta il pacco anche mentre state cagando e finitela di intasera i tiket di gearbest e questo forum.

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

G3arB3st: Complimenti hai avuto i tuoi 5 secondi fama, adesso hai un coupon da parte di GB del valore di 0,1 cent.

Lucas Rey: Amedeo, non ci perdere più di tanto tempo, a definire certi personaggi “scimmie” sei stato fin troppo benevolo. Più di una volta ho scritto che molta gente dovrebeb acquistare al massimo dal negozio cinese sotto casa.

Alessandro: Caro Amedeo, quando facevo acquisti su TinyDeal ancora non eri nato.
A Gearbest la situazione ̬ sfuggita di mano e i suoi operatori stanno mettendo pezze non considerando Рdata la loro giustificata non conoscenza delle normative europee Рche le frottole che dicono vengono subito smascherate.
Esempio: Mi hanno detto che le merci erano nella dogana in Italia e che dovevo contattare direttamente la dogana per avere info. Chiaramente gli ho chiesto di spiegarmi l’accaduto, di spiegarmi perché la merce era stata sdoganata a Londra e bloccata a Milano visto che in europa non abbiamo problemi di dogane interne.
Loro risposta? “Mi scusi, ci siamo sbagliati non intendevamo che la merce fosse in dogana in Italia, in realtà è in dogana a Londra”.
Ora fai tu…
A latere ti dico che ho fatto due altri acquisti nelle feste (a disconferma ulteriore del titolo del tuo thread). Per la precisione FastTech e CigaBuy. FastTech già ricevuto. CygaBuy no, ma non mi sto lamentando con loro perché non mi sparano cazzate a raffica…

giorgio: quindi l’unica cosa è aspettare?

Walter64: Caro Alessandro concordo con te.Io acquisto dal lontano 2001 ( lo so perchè è stato il mio primo contratto ADSL ) con i cinesi e con molti siti, compresi Amazon ed Ebay. Ho avuto ritardi, rimborsi , sostituzione di merce, reinvio di materiale difettoso a volte anche di pochi centesimi e tutto nel giro di poche mail con risposte sempre precise e molto cordiali. Mai e ripeto mai ho avuto un trattamento così, a tutt’oggi non so dove sia la mia merce ma non per questo farò “causa”. Bastava solo che Gearbest dicesse con precisione quello che stava combinando e tutte queste scimmie non si sarebbero infuriate.
L’ acquisto in Cina porta con sè inevitabilmente dei rischi ma se vengono gestiti con professionalità appaiono meno orribili.

Alessandro: Infatti Walter!
Condivido pienamente…
Non sopporto gente come il tizio che ha creato questo tipo senza alcun senso. Un elenco numerato scritto con la certezza che tutti quelli che si stanno lamentando siano al primo acquisto.
Boh, avrà contattato tutti, uno per uno, per essere così sicuro…
Quanto si deve essere sfigati per avere manie di protagonismo su un forum?
Il classico tipo che, oltre a un monitor e una tastiera, non ha nulla nella sua esistenza…

giorgio: ceh Amedeo capisco il tuo ragionamento, ma gente grande o piccola come me che ho 16 anni e ho messo i miei risparmi di un anno per farmi un piccolo regalo sto in ansia…sai non avere nessuna risposta normale da un sito che si è preso i miei soldi mi fa preoccupare…e essendo anche il mio primo acquisto su gearbest mi infastidisce :
1= non sapere nulla dei miei ordini
2= aspettare sempre molto per un minimo messaggio dal sito
3= ricevere i soliti messaggi di risposta copiati e incollati da degli assistenti che per la maggior parte delle volte è sgarbata…non sempre eh però gradirei che quando faccio una domanda e aspetto tempo per una risposta, non mi venga inviato il solito messaggio dove mi da i dati che benissimo posso vedere dalle info dell’ordine.

Giovanni F: ha usato modi maleducati per dire di aspettare o di informarsi prima. Parla di gente che ordina come scimmie e che può continuare a ordinare su ebay o su amazon. E’ piuttosto ridicolo: se la sua arte è quella di fare clic sul pulsante di conferma dell’ordine di un sito cinese, è piuttosto scarsa come arte. Ci riescono benissimo anche le scimmie. Se quello che voleva dire è invece che dato che i pacchi inviati dalla Cina passano la dogana in maniera illegale, ci si deve attendere di tutto, di aspettare molto e anche che addirittura il pacco non arrivi affatto, allora purtroppo ha ragione. L’unica è limitare l’importo di quello che si compre a una cifra che si è disposti a rischiare oppure rivolgersi a store che sdoganano le merci in modo legale.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui