Samsung Galaxy A51 Vs A70: ecco qualche consiglio

0

L’A70 ha uno schermo più grande ed è più veloce rispetto all’A51. Supporta anche una ricarica rapida da 25 W. D’altra parte, A51 ha Android 10 pronto all’uso, nuovo design e fotocamera quad. Entrambi i dispositivi hanno un sensore di impronte digitali in-display. Ma quale scegliere?

In breve, se sei di fretta:

Samsung A51

Costruzione solida, ottima finitura. Android 10. Può gestire bene giochi di fascia alta come PUBG.

Mancano alcune funzionalità di One UI 2.0. L’altoparlante poteva essere fatto meglio. Usabilità limitata per la fotocamera macro.

Samsung Galaxy A51

Samsung A70

Display AMOLED grande e bello. Ottima durata della batteria. 25 W di ricarica superveloce.

Le telecamere non funzionano alla grande in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore di impronte digitali in-display è lento e ha una scarsa precisione

Samsung Galaxy A70

Specifiche a confronto

Confronto Samsung Galaxy A51 vs Samsung Galaxy A70
Samsung Galaxy A51Samsung Galaxy A70
Display6.5" (1080x2400 px)6.7" (1080x2400 px)
Copertura Display87.4%86.0%
Spessore7.9mm7.9mm
Peso172g183g
Fotocamera48MP, 12MP, 5MP32MP, 8MP, 5MP
Fotocamera Selfie32MP32MP
CPUExynos 9611Qualcomm SDM675 Snapdragon 675
RAM4/8/6 GB8/6 GB
Memoria64/128 GB128 GB
Batteria4000 mAh4500 mAh
SistemaAndroid 10.0Android 9.0
RilasciatoDicembre 2019Marzo 2019

Design

Samsung A51:

E’ difficile avere una look di punta a questo prezzo: generalmente i fori nel display per la fotocamera vengono implementati in dispositivi più costosi. Quindi se il tuo obiettivo è quello di avere un oggetto elegante con questo modello riuscirai rispettando budget relativamente più economici rispetto ai modelli più premium.

Samsung A70:

Viene fornito con pannello 3D GLASSTIC che è una combinazione di plastica + vetro. Il design frontale è molto carino e stai ottenendo cornici super sottili proprio come nel Galaxy S10. L’unica differenza è U-Notch.

Fotocamere

Samsung A51:

Penso che la fotocamera sia una delle cose migliori del dispositivo.

Parlando delle specifiche della fotocamera, avrai un obiettivo principale da 48 megapixel, quindi un obiettivo ultra grandangolare da 12 megapixel, un sensore di profondità da 5 megapixel come in precedenza e un obiettivo macro dedicato da 5 megapixel aggiuntivo.

L’obiettivo primario funziona bene. I colori su di esso sono incisivi e i dettagli sono puntuali. Quello che mi piace dei dispositivi Samsung è che hanno la migliore ottimizzazione per cielo e vegetazione.

Il rilevamento dei bordi nel ritratto è abbastanza buono, con una buona illuminazione è possibile ottenere alcuni ritratti davvero sorprendenti. La fotocamera leviga un po’ la pelle del soggetto ma il risultato finale è abbastanza buono.

Samsung A70:

Abbiamo tre fotocamere sul retro e iniziamo con il sensore primario, questo è un sensore da 32 megapixel. Ora la maggior parte delle immagini sono generalmente catturate a 12 megapixel. I colori delle immagini sono abbastanza buoni. Puoi passare manualmente a 32 megapixel, se lo desideri e quando lo fai finisci per ottenere più texture e dettagli, ma ha un costo e quel costo è un intervallo dinamico, perché l’HDR non funziona quando in modalità 32 megapixel.

La stessa regola si applica anche ai selfie. Abbiamo una fotocamera selfie da 32 megapixel, ma se vuoi belle tonalità della pelle vibranti e uno sfondo non molto sbiadito, devi accontentarti dei selfie da 12 megapixel a bassa risoluzione.

Abbiamo trovato molti commenti che indicano una scarsità del set fotografico dell’A70 nelle foto notturne.

C’è il supporto per i video 4K ma purtroppo nessuna stabilizzazione di alcun tipo attraverso la qualità del filmato sembra buona.

SCHERMO

Samsung A51:

Ha uno schermo Super AMOLED FHD + da 6,5 pollici. Quindi è davvero colorato, nitido e ad alto contrasto. Anche la visibilità esterna è abbastanza buona, quindi se sei qualcuno in viaggio e continui a guardare video o contenuti o a leggere, puoi fare affidamento sullo schermo del telefono quando fuori è davvero luminoso.

Samsung A70:

A70 ha un pannello da 6,7 pollici Full HD + con colori ricchi e vibranti e diventa abbastanza luminoso alla luce diretta del sole.

AUDIO

Samsung A51:

Per l’audio, la qualità degli altoparlanti è decente, ma il singolo altoparlante non è nulla di speciale. C’è un jack audio da 3,5 millimetri sull’A51 per le cuffie. Il volume è buono e la distorsione è ridotta.

Samsung A70:

L’altoparlante che emette il suono in basso ha un suono un po’ metallico ma il suono emesso dal jack per cuffie da 3,5 millimetri è buono.

PRESTAZIONE

Samsung A51:

Nel complesso, questo telefono soddisferà le aspettative quotidiane della maggior parte degli utenti: entrare rapidamente nel telefono, guardare YouTube, alcuni giochi, controllare e-mail, navigare sul Web, inviare SMS, chiamare e ascoltare musica.

Samsung A70:

Ha lo snapdragon 675 che è usato nella xiaomi redmi note 7 pro a quasi metà prezzo.

Puoi giocare a PUBG alle massime impostazioni senza problemi o bug e, in termini di utilizzo quotidiano, funziona perfettamente. Non ci sono gambe o singhiozzi. L’ottimizzazione della RAM è semplicemente incredibile. Ma giocando a giochi per un lungo periodo di tempo, il telefono si surriscalda e quindi ci sono evidenti cadute di fotogrammi.

SOFTWARE

Samsung A51:

Questo è il primo telefono di fascia media al mondo ad avere l’ultimo Android 10 pronto all’uso. Samsung ha progettato questo telefono con OneUI 2.0. Oltre a questo nuovo software, ottieni tutte le funzionalità Samsung come il pannello laterale, la modalità notturna, l’atmosfera dolby e il launcher del gioco.

L’unica lamentela riguardo questo software è che non esiste un registratore dello schermo. Tuttavia, puoi comunque registrare i giochi con l’app di avvio del gioco.

Questo telefono ha anche una modalità a una mano che rende l’utilizzo di questo telefono con una mano estremamente semplice.

Samsung A70:

Se parlo del software di questo telefono, viene fornito con Android 9 con OneUI. Ad essere sinceri, questa volta Samsung ha un’interfaccia utente ottimizzata. L’apertura delle app è piuttosto semplice e per questo vedrai un’interfaccia utente senza lag. Non si verificherà alcun problema nelle prestazioni dell’interfaccia utente.

BATTERIA

Samsung A51:

Per quanto riguarda la batteria, ottieni la stessa batteria da 4000 mAh sull’A51 come quella degli A50. Abbinalo a un processore a 10 nm ad alta efficienza energetica e un display Super AMOLED e la batteria viaggia per un’intera giornata con un uso moderato.

Samsung A70:

Viene fornito con una batteria da 4500 mAh con 25 W di ricarica super veloce. Il telefono si carica dallo 0-100% in circa 1 ora e 50 minuti. La batteria campa per circa 12 ore con un uso moderato. Inoltre, questo dispositivo può essere caricato dallo 0-40% in soli 20 minuti, il che ti darà circa 5 ore di backup.

Quindi, quale scegliere?

L’A70 ha uno schermo più grande ed è generalmente più veloce rispetto all’A51. Supporta anche una ricarica rapida da 25 W. D’altra parte, A51 ha Android 10 pronto all’uso, nuovo design e fotocamera quad. Entrambi i dispositivi hanno un sensore di impronte digitali in-display.

Se sei in dubbio tra questi due dispositivi, ti consigliamo l’A51

ù

Samsung Galaxy A51
Samsung Galaxy A70
Share.

Rispondi