Magari ti sarà capitato di finire su di un gruppo o bot telegram e di ricevere il messaggio che non puoi accedere al contenuto in quanto bloccato per violazioni di copyright. Come si può risolvere quindi?

Forse non lo sai ma le API di Telegram sono aperte e utilizzabili dagli sviluppatori per creare delle versioni di Telegram differenti con alcune funzioni in più o interfaccia grafica migliore. Da qui la possibilità per queste app di aggirare in modo poco convenzionale i blocchi imposti da Apple per il suo AppStore.

Nicegram – una alternativa alla app Telegram Ufficiale

Come avrai sicuramente avuto modo di leggere sulle nostre pagine abbiamo parlato tanto di Telegram. Da come ci si iscrive, alle possibilità di scaricare film, serie tv, musica ed anche video e musica da YouTube. Queste operazioni sono possibili grazie a bot o a canali.

Proprio in merito all’ultimo articolo proposto, quello di scaricare video e musica da YouTube direttamente da Telegram. Provando a rifare la procedura un paio di giorni dopo da un iPhone mi sono reso conto che il BOT era stato bloccato da Telegram su iPhone. Probabilmente se hai provato a seguire la guida da un iPhone ti sarai trovato davanti questa immagine.

Come fare quindi? Su internet ci sono alcuni consigli su come far funzionare momentaneamente abilitando e disabilitando la modalità aereo. Oggi invece voglio dirti come poter utilizzare comodamente anche su iOS come su Android il tuo account Telegram accedendo a tutti i contenuti, compresi quelli “vietati ai minori”.

Per poter sbloccare quindi i contenuti bisognerà scaricare una versione modificata di Telegram, l’applicazione si chiama Nicegram ed offre interfaccia differente e opzioni nuove rispetto a Telegram ufficiale. Inizia scaricando l’applicazione di Nicegram dallo store di iOS.

Nicegram su App Store

Al termine del download configura l’applicazione seguendo i semplici passaggi. Se hai dubbi riferisciti alla guida su come iscriversi a Telegram. Una volta installata e configurata le opzioni per poter abilitare i contenuti non accessibili sono 2, una dalla pagina web di Nicegram oppure attraverso il BOT di Nicegram, utilizzando però l’applicazione Telegram ufficiale.

Nicregram sblocco contenuti attraverso pagina web

  • Dal tuo iPhone o iPad apri Safari e inserisci nella barra dell’indirizzo questo link: https://my.nicegram.app puoi anche premere direttamente sul link.
  • Premi su Log in with Telegram
  • Ci saranno due opzioni da poter abilitare, dove chiede se hai più di 18 anni e se vuoi abilitare la visione di contenuti “sensibili”.
  • Salva ed apri l’applicazione di Nicegram, ora dovrebbe essere tutto correttamente funzionante.

Nicegram sblocco contenuti attraverso BOT

Per eseguire lo sblocco attraverso il Bot di Nicegram dovrai utilizzare l’applicazione di Telegram ufficiale.

  • Cerca il bot di Nicegram scrivendo @Nicegram_bot sia da app o da web app dal tuo computer.
  • Così come nei passaggi precedenti ci saranno due tasti da poter abilitare.
  • Una volta abilitati i due bottoni puoi poi aprire Nicegram e vedere anche i contenuti precedentemente bloccati.

Come puoi vedere, nell’immagine qui sopra entrambi i menù sono barrati con una X rossa. Premendo su entrambi dovranno abilitarsi e diventare verdi.

Una volta impostati come qui sopra potrai chiudere tranquillamente questa app e aprire la versione modificata di Telegram. Ricorda che alcuni canali potrebbero essere non accessibili anche dopo questa guida, questo avviene per dei blocchi attuati direttamente da Telegram su base nazionale per alcuni territori.

Spero che la guida sia stata facile, come sempre in caso di dubbi ti invito ad utilizzare il box dei commenti. Se vuoi restare sempre aggiornato con i nostri contenuti ti invito a iscriverti alla nostra pagina Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui