Ormai si è capito che le possibilità di Telegram sono davvero tantissime. Ti ho mostrato in più occasioni come poter vedere serie TV, ascoltare musica, vedere film e tanto altro.

Ti sarà capitato di voler salvare un video o una musica da YouTube ma sei magari da smartphone o tablet. Non sempre questa operazione è facilissima e potrebbe richiedere di andare su siti o scaricare ulteriori applicazioni che ci occuperanno più memoria. Se hai poca memoria magari può interessarti la nostra guida per guadagnare spazio. Oggi ti mostro un metodo facile e veloce e con tante opzioni.

Bot Telegram per il Download di musica e video

Se non sai cosa sono i Bot di Telegram puoi immaginarli come mini programmi che fanno delle operazioni. In questo caso il Bot a cui ci affideremo prenderà il link di YouTube che gli condividi e ti mostrerà una serie di tasti per scegliere se scaricare solo audio o audio e video e a che qualità eseguire il download. La comodità di scaricare il video attraverso Telegram è l’utilizzo del suo Cloud. Potrai, infatti, alleggerire la memoria del dispositivo ma avere quel video sempre disponibile per la condivisione ad altri utenti.

Con questa guida ti spiego meglio come sfruttare il cloud gratuito di Telegram per i tuoi file personali.

Per scaricare video e musica da YouTube con Telegram la prima cosa che dovrai fare è trovare il bot giusto. Per fare questo o cerchi direttamente il bot, digitando UTUBEBOT, nella barra di ricerca di Telegram oppure premi su questo link.

Inizia dando lo start al BOT. In questo modo il BOT di Telegram ti spiegherà anche come funziona.

Incolla il link di YouTube nella barra di scrittura, come se stessi scrivendo un normale messaggio. Dai invio e attendi che il BOT elabori il link.

Dopo pochi secondi noterai che il BOT di Telegram ti mostrerà una serie di tasti, formati e risoluzioni. In questo modo potrai scegliere il formato e la qualità che più ti interessa. La cosa davvero interessante è la possibilità del download anche del solo audio. Scegli quindi il formato migliore per le tue esigenze.

Il BOT ti elaborerà il file e ti genererà anche un link. Potrai scaricare il file premendo sul link e andando sul browser oppure, scaricarlo attraverso telegram con il prossimo passaggio. Come noterai il messaggio che ti invierà il BOT è il Link, il peso del file e anche un BOT diverso per l’operazione che ti descrivevo poco fa. Copia quindi il link generato dal BOT e premi sul BOT successivo. Avvia quindi “UploadBOT“.

Come ultimo passaggio, incolla il link, copiato precedentemente e premi invio. Il BOT analizza anche in questo caso il link inviato e ti genera il file scelto facilmente scaricabile attraverso Telegram.

Hai quindi scaricato facilmente il tuo video o la tua canzone attraverso un semplice link di YouTube.

Hai trovato difficoltà? Utilizza il BOX dei commenti per farci sapere cosa ne pensi. Cercheremo di risponderti nel minor tempo possibile. Inoltre siamo anche su Facebook, puoi iscriverti alla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui