giovedì, novembre 15

Scaricare serie TV in modo automatico con uTorrent

2

Siamo sicuri che molti di voi, come noi del resto, sono appassionati di serie TV.
Capita, molto spesso, di non saper dove trovare la nuova puntata appena uscita. Quando la si trova, succede di vederla in bassa qualità e magari con un leggero fuori sincro dei sottotitoli. Ogni giorno nascono nuovi siti di streaming e molti altri si chiudono.
Ma utilizzando uTorrent ed il sistema proposto da noi non dovrete più preoccuparvi di nulla, poiché la vostra serie sarà lì pronta e disponibile per voi.

Quella che vi presentiamo oggi è una guida per poter far interagire uTorrent con un sito di feed RSS di serie TV.
Il nostro scopo sarà quello di fare in modo che, quando sarà disponibile una serie TV su torrent, questa verrà scaricata automaticamente da uTorrent.

Per far sì che ciò avvenga dovremo iscriverci ad un sito e poi successivamente configurare uTorrent. Vediamo i singoli passaggi:

showRSS

Bisognerà innanzitutto creare un account gratuito su showRSS.

Attraverso showRSS creeremo la lista delle serie TV che vogliamo seguire. La procedura è molto semplice e intuitiva.

 

Andiamo su “Select a show…” e successivamente iniziamo a scrivere il nome della serie che vogliamo aggiungere. Premiamo ora “Add to my list”, in questo modo troveremo la serie nella colonna di sinistra, aggiunta tra le nostre serie seguite.

In questo modo la serie è aggiunta, dobbiamo però selezionare alcune impostazioni per la qualità del file.

Qui ci sono i parametri del file video che vorremo scaricare. Dovrete quindi scegliere se scricare qualsiasi tipo di qualità, se solo 1080 o se a 720. Terminiamo e salviamo i cambiamenti.

Ora dobbiamo premere sul menù in alto “Myfeed”, così da trovarci nella nostra schermata personale. Come nel menù della serie anche qui avremo dei parametri da poter modificare. Se non abbiamo esigenze particolari possiamo lasciare tutto come è.

 

Come potete vedere dall’immagine in alto. Al termine della pagina c’è un link che dobbiamo, per il momento, copiare. Questo link rappresenta il nostro feedRSS delle serie scelte. Se dovessimo aggiungerne di nuove non cambierà, quindi possiamo anche aggiungere con il tempo le serie che vogliamo. Questo link ci servirà nel secondo passaggio su uTorrent.

uTorrent

Ora che abbiamo configurato il nostro profilo sul sito showRSS ed aver inserito tutte le serie che seguiamo possiamo lavorare su uTorrent.

Apriamo uTorrent e andiamo su “File” – “Aggiungi sorgente RSS…”, nel menù che si apre dovremmo incollare il link precedentemente generato con il sito showRSS.

 

Assicuriamoci di selezionare “Scarica automaticamente tutti …..” così da permettere a uTorrent di scaricare in piena autonomia tutte le nuove puntate in uscita.

Ovviamente non è necessario utilizzare uTorrent; la procedura è attuabile su tutti gli altri programmi che consentono di scaricare i torrent. Bisognerà solo trovare la voce di sorgente RSS.

Abbiamo quindi terminato la configurazione. Il nostro consiglio è quello di attrezzarvi di un mini pc con HD esterno collegato. In questo modo avendo il mini pc sempre attivo con uTorrent in funzione non dovrete preoccuparvi di dover aprire giornalmente il programma.

Speriamo che questa guida sia di vostro interesse e anzi vi invitiamo a farci sapere nel box dei commenti se avete ulteriori impostazioni o chicche da consigliarci per migliorarla.

Share.

2 commenti

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni