Segnale wifi debole: Mi Wifi Amplifier 2 a meno di 8 euro

0

Oggi vi vogliamo far conoscere una delle soluzioni più economiche al problema del segnale wifi debole in alcuni punti della casa. Forse non tutti ci crederete, ma la soluzione esiste a meno di 7 euro. Come?
Con il Mi Wifi Amplifier 2, l’amplificatore wifi della Xiaomi che appunto amplifica il segnale della linea internet di casa.

Se vuoi maggiori informazioni su cosa sono e come funzionano i Wireless Range Extender, puoi leggere questo articolo:

Estendere il segnale Wi-Fi: i migliori Wireless Range Extender

Raggiungi le zone dove il Wi-Fi non arriva o il segnale è debole Se stai cercando di guardare un video in streaming mentre prendi il fresco in giardino ma il segnale Wi-Fi proprio non arriva o non è sufficiente, non correre a comprare un nuovo router: basta un wireless range extender. Questi apparecchi catturano il segnale

0 comments

 

Design e Funzionalità

Il Mi Wifi Amplifier 2 arriva in una bustina di plastica dove dietro troviamo le indicazioni per installarlo. Pesa 30g e misura 12.00 x 3.00 x 9.00 cm. All’apparenza sembra una pen drive un po’ più grande, e per essere un amplificatore di rete le dimensioni lasciano stupiti; è davvero piccolo e sottile, ma vi anticipiamo che fa il suo egregio lavoro.
La USB del Mi Wifi Amplifier 2 può essere ruotata di 180 gradi, permettendoci di posizionarlo come vogliamo. Nella parte posteriore troviamo anche il pulsantino per il reset.  Xiaomi conferma anche in questo piccolo prodotto il suo design elegante.

A nostro avviso la straordinarietà di questo prodotto (oltre al prezzo) è che, essendo un amplificatore USB, possiamo attaccarlo a qualsiasi caricatore USB (come il caricatore del vostro smartphone).
Noi lo abbiamo acquistato proprio per la facilità e la comodità di attaccarlo a qualsiasi presa di corrente tra il modem e il punto dove il wifi è debole.
Infatti questo amplificatore wifi va posizionato dove arriva un segnale minimo del wifi, ovvero tra il modem e la stanza dove il segnale è debole o nullo per appunto estendere il segnale in quel punto.

La velocità di trasmissione dei dati del Mi Wifi Amplifier 2 è fino a 300Mbps ed è possibile connettere contemporaneamente fino a 16 dispositivi.
Utilizza la frequenza  2.4 GHz e il protocollo utilizzato è 802.11 b/g/n. Questo ripetitore è compatibile con tutti i router in circolazione.

E per farlo funzionare con il nostro router di casa sarà difficile? Niente affatto.

Installazione

Per installare il Mi Wifi Amplifier 2 bisogna:

  • Scansionare il codice QR presente nella confezione dell’amplificatore per scaricare l’app Mi Home.
  • Scaricare ed accedere all’applicazione Mi Home 
  • Tramite il “+” in alto a destra aggiungere il Mi Wifi Amplifier 2
  • Cercare la linea di casa e inserire la password del nostro wifi per fare “accoppiare” i dispositivi.
  • Il Mi Wifi Amplifier 2 apparirà nella lista delle connessioni wifi disponibili con lo stesso nome della nostra linea + plus. Basterà collegarsi li e inserire la stessa password del nostro modem ed il gioco è fatto.

Così facendo avremo finalmente il wifi in quel punto della nostra casa dove prima era un’impresa prendere il segnale. Unica nota, come già detto in precedenza: posizionate l’amplificatore a metà strada tra il modem e la stanza dove volete amplificare il segnale. Facile no?

Se volete acquistarlo, lo trovate nei vari store a circa 7 euro. Vi lasciamo i vari prezzi e i vari negozi online dove è disponibile. E se lo comprate, fate fateci sapere come vi trovate.

 

Share.