Recentemente abbiamo riferito di Jelly 2, il più piccolo smartphone 4G al mondo con sistema operativo Android 10. Oggi ci siamo imbattuti in Selpic P1, che afferma di essere la stampante portatile più piccola al mondo.

Questo prodotto di nicchia proviene dalla Selpic, con sede in California, che aveva precedentemente lanciato le stampanti portatili Selpic S1 e S1+. Il nuovo prodotto dell’azienda – Selpic P1 è in grado di gestire tutte le esigenze di stampa, afferma il marchio.

La stampante utilizza la tecnologia a getto d’inchiostro e può essere utilizzata come una penna. Consente agli utenti di stampare foto, testo, codici a barre, codici QR su quasi tutte le superfici porose, inclusi carta, tessuti, pelle, legno e anche superfici curve o irregolari.

Fonte: Indiegogo

Selpic S1 supporta la stampa con orientamento orizzontale e verticale e può anche cambiare direzione da sinistra a destra o da destra a sinistra. Ha una funzione integrata di interruzione di riga che ha la capacità di stampare su una riga singola o su più righe.

Selpic P1 ha un supporto DPI 600 x 600 incorporato e viene fornito con 300 ugelli con una spaziatura di 0,002 pollici. La società afferma che ogni ugello può espellere 18 milioni di gocce al secondo, producendo qualità e dettagli incredibili.

Una delle caratteristiche più interessanti è che non richiede nemmeno un computer o uno smartphone per stampare il testo. Ha una tecnologia di riconoscimento vocale di alta qualità che converte il parlato in testo che può essere stampato semplicemente premendo un pulsante.

Viene inoltre fornita un’app per smartphone dedicata che può essere utilizzata per personalizzare il layout e il contenuto per la stampa. La cartuccia per la stampante, che sarà venduta al dettaglio per $ 59 , può anche essere sostituita abbastanza facilmente con un clic.

Arrivando ai prezzi, la stampante portatile Selpic P1 è attualmente pronta per il crowdfunding su Indiegogo per $ 99 ed è disponibile in opzioni di colore in bianco e nero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui