Sono passati 30 anni dal debutto del primo Kentucky Fried Chicken (KFC) in Cina. Per celebrare l’anniversario, la catena di fast food americana ha deciso di produrre insieme a Huawei (anche Huawei festeggia il suo trentesimo anniversario quest’anno) uno smartphone celebrativo.

I due marchi collaboreranno per rilasciare uno smartphone in edizione limitata. Il telefono, rosso, avrà sia i loghi KFC che Huawei incorniciati sul dietro, così come l’anno del loro anniversario: 1987.

Questo il video pubblicitario apparso questa settimana in Cina:

Ma l’aspetto non è la sola caratteristica di questo del telefono. Oltre al design su misura,lo smartphone verrà fornito con l’applicazione di KFC e una nuova ed originale app per la musica. L’applicazione consentirà agli utenti di scegliere dallo smartphone la musica che suona all’interno dei ristoranti KFC, agendo come un juke-box del 21° secolo.

Lo smartphone verrà rilasciato entro pochi mesi, con una partnership che può stupire gli occidentali ma non i cinesi. La catena di pollo fritto KFC, infatti, è stata una delle prime grandi marche occidentali ad entrare in Cina, ed è ancora molto più grande e diffusa di McDonald. Ha sempre cercato di mantenere la propria immagine legata alla tecnologia digitale, accettando pagamenti mobili, rilasciando giochi per smartphone e aprendo un ristorante a Shanghai con camerieri robot.

Non stupisce, quindi, che i due brand più amati dalle nuove generazioni cinesi si siano uniti per festeggiare il compleanno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui