martedì, novembre 13

Smartwatch Huawei Honor Zero Recensione

0

Huawei Honor Zero Smartwatch: un minimalismo di buon gusto – unboxing

Huawei è uno dei produttori di elettronica più conosciuti in Cina, molto apprezzato per i suoi smartphone, tablet e indossabili eccellenti. La linea di prodotti Honor è costituita da dispositivi di fascia alta con un design moderno, creato proprio per coloro che si preoccupano anche dello stile. Lo smartwatch Huawei Honor Zero, venduto anche in alcuni paesi sotto il nome di Huawei Band B0, segue infatti questa linea guida. Questo smartwatch è molto elegante e presenta molte funzionalità multimediali interessanti, è costruito da componenti solidi e impermeabili e, come dicevamo prima, ha un design molto elegante ed è stato confrontato dal produttore con lo “stile nordico”. Tutto questo è disponibile ad un prezzo davvero interessante, molto più economico di smartwatch fatti da marche occidentali. Adesso leggi la nostra panoramica e vedi l’unboxing di Huawei Honor Zero.

Huawei Honor Zero Smartwatch – Unboxing

La scatola di cartone è spessa e all’interno troveremo una scatola con lo smartwatch e un involucro protettivo per assicurare che il nostro prodotto sopravvivi nel viaggio dalla Cina e arrivi in perfette condizioni.

Questo pacchetto include anche un misterioso adesivo giallo in cima. Significa solo che l’articolo è stato spedito fuori dall’Unione Europea e non ci sono ulteriori formalità da parte nostra.

Dopo aver aperto la scatola e rimuovendo l’involucro, vedremo una piccola scatola blu elegante con all’interno un’altra scatola che contiene il nostro smartwatch.

Huawei Honor Zero imballaggio elegante

All’interno troviamo l’orologio, un caricatore e un manuale in cinese. Questa è la versione con il cinturino nero ma ci sono anche le varianti in beige e bianco.

Contenuto della scatola.

Manuale e avvio rapido. Il manuale è in cinese ma questo non è un grosso problema. Come abbiamo scoperto, l’uso dello smartwatch è molto chiaro e semplice. Il caricatore magnetico POGO PIN può essere collegato tramite USB a un computer o alla presa standard di un caricabatterie per cellulare.

Dunque, poiché abbiamo già disimballato tutti i componenti, esaminiamo le caratteristiche e le funzionalità di questo dispositivo.

Panoramica

Questo smartwatch elegante è dotato di uno schermo sensibile al tocco PMOLED e può essere controllato con il touch, dai gesti del polso e da un’app dedicata Bluetooth Huawei Wear, disponibile per Android e iOS. Lo schermo è monocromo e ha un forte contrasto, in modo che le immagini appaiono nitide anche alla luce diretta del sole. Le icone dell’interfaccia sono animate e si cambiano molto facilmente, sono piacevoli. Tra le molte caratteristiche che troviamo in questo orologio, possiamo evidenziare le notifiche di chiamate in arrivo, i messaggi di testo, le notifiche app e le funzioni fitness come il pedometro e il contatore delle calorie. La ciliegina sulla torta è un design elegante e impermeabile con la certificazione IP68, non devi preoccuparti quando si lavano le mani o addirittura nuotando con esso (basta non fare immersioni profonde!). Vediamo quali sono i parametri di questo smartwatch.

Specifiche tecniche

CaratteristicaParametri
DisplayPMOLED, 128×128 px, 1.06 pollici
SensoriPedometro, Monitor Sonno, Contatore Calorie
CinturinoTPU Sintetico
ConnettivitàBluetooth 4.1.
Schermata principale8 quadranti diversi
LingueInglese, Cinese
OSAndroid, iOS
ImpermeabileCertificato IP68
Durata BatteriaFino a 15 giorni su 1 carica
Capacità Batteria70 mAh
Peso prodotto25 grammi
Contenuto scatola1 x Smartwatch Huawei Honor Zero, 1 x Manuale Cinese, 1 x Caricabatterie

 

Caratteristiche

  • Schermo monocromatico PMOLED con touch screen
  • Notifiche app e messaggi di testo dal tuo telefono via Bluetooth
  • Funzioni fitness e salute
  • Certificato IP68
  • Caricabatterie Pogo Pin

Pro e Contro

Pro:

  • Design elegante e di buona qualità
  • Molte funzioni del telefono via Bluetooth
  • Impermeabile
  • Caricamento rapido e durata batteria fino a 15 giorni, durata lunga rispetto agli altri smartwatch

Contro:

  • Schermo monocromatico – può visualizzare solo 2 colori
  • Nessuna interfaccia multi-lingua: solo Cinese e Inglese

 

Design e qualità

I dispositivi della serie Honor sono realizzati con materiali di alta qualità e hanno un ottimo design. Huawei descrive la progettazione di questo orologio come “nordico”, il che significa che ha uno stile minimalista e di gusto – non ci sono inutili fronzoli. Sono disponibili tre cinturini: nero, beige e bianco. I cinturini sono in materiale morbido e sono piacevoli al tatto, ma non sono in vera pelle ma in una sorta di plastica di alta qualità. La cassa è fatta in acciaio medico, il che significa che è inossidabile e inoltre non ha additivi che potrebbero essere allergici, cosa particolarmente importante perché indosserai l’orologio tutto il giorno e anche di notte, se utilizzerete il monitoraggio del sonno.

Nel complesso, è una grande aggiunta con qualsiasi abbigliamento e può essere indossato sia come accessorio giornaliero sia come accessorio con abbigliamento da lavoro. La scelta conservativa dei colori lo rende un orologio unisex e può essere indossato da donne e uomini.

Cinturino disponibile in tre colori. 

Funzionalità

Questo dispositivo viene chiamato smartwatch proprio perché ha molte funzionalità smart, utili in varie situazioni. Le sue principali funzionalità includono:

Le notifiche smartphone sono una caratteristica utile per le persone occupate. Quando è collegato tramite Bluetooth, la schermata di visualizzazione visualizzerà tutte le notifiche: messaggi di testo, nuovi tweet, notifiche da varie app. Non è più necessario il telefono per leggerle.

I sensori leggeranno i passi fatti giornalmente, durata del sonno e il numero di calorie bruciate. Grazie al pedometro, l’orologio può contare i passi da eseguire durante il giorno e il monitor del sonno vi dirà quanto tempo avete dormito durante le ultime 24 ore. C’è anche un cronometro classico, perfetto per i corridori. Ci sono molte funzioni di salute e sport, in modo da poter consigliare questo smartwatch a persone attive.

L’ultima funzione è un allarme che emette una vibrazione in un determinato momento oppure se si imposta la funzione di “protezione dagli stili di vita sedentari“, rileva quando si sta seduti troppo a lungo davanti al computer e vi avvisa che è giunto il momento di alzarsi e fare una pausa. Utile!

Il produttore afferma inoltre che si dispone di 4 schermate di selezione da scegliere, ma questo non è vero. Infatti ce ne sono molte altre (ne abbiamo contato 8), quindi sicuramente ognuno troverà qualcosa che si adatta al suo stile. È possibile effettuare la selezione del tipo di orologio dall’interfaccia e scegliere quello classico come i vecchi orologi, display elettronico con data o interfacce ancora più fantasiose.

Un esempio di un quadrante interessante per le ragazze con il fiore. Come potete vedere, non dovete limitarvi ad un quadrante noioso!

Connessione con lo smartphone

E come modificare le impostazioni avanzate e collegare Huawei Honor Zero al telefono? È molto semplice: è sufficiente scaricare e installare l’applicazione dedicata Huawei Wear sul tuo smartphone, che collegherà automaticamente i due dispositivi. È scaricabile sia per Android che per iOS e la sua interfaccia è multilingua.

L’interfaccia dell’applicazione Huawei Wear vista sullo smartphone.

Come potete vedere, raccoglie informazioni su passi, sulle calorie bruciate e la distanza percorsa. Per le opzioni più avanzate, è possibile installare l’app Huawei Health, che consente anche di condividere i tuoi risultati sui social media. Dall’applicazione puoi anche apportare modifiche avanzate alle impostazioni dell’orologio e aggiornare il software alla versione più recente.

È possibile controllare la versione corrente del software e aggiornarla dall’applicazione.

Utilizzare questa applicazione è molto facile e come abbiamo già detto, la sua interfaccia è interamente in inglese o disponibile in molte altre lingue che possiamo impostare.

Batteria e ricarica

L’orologio Huawei Honor Zero è alimentato da una batteria da 70 mAh, molto piccola rispetto alle capacità degli smartphone e dei tablet, ma è sufficiente per lavorare con un smartwatch. Secondo il produttore l’orologio può funzionare fino a 15 giorni con una sola carica ma in pratica può durare un po’ meno, specialmente quando lo si utilizza intensamente, ad esempio come pedometro durante l’esecuzione di esercizi e quando ricevete molti messaggi e notifiche dal telefono.

La carica è molto veloce e senza problemi. Il caricabatterie POGO PIN fornito dispone di un magnete che si attacca facilmente all’orologio. Non è necessario collegare alcuna spina, perché Huawei Honor Zero non dispone di prese USB, basta metterlo sul caricabatterie e inizia a caricare. Poiché la batteria ha meno capacità rispetto al telefono, è anche possibile prevedere la carica veloce. Un’ora e mezza è sufficiente per ricaricarla al 100%.

Lato posteriore – a destra si possono vedere quattro PIN per caricare senza problemi.

 

Guarda quali sono i migliori smartwatch dell’estate 2017

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni