Spotify Gratis con iPhone – Aggiornata | 2021

AGGIORNAMENTO 5 Aprile 2021: guida aggiornata! I certificati sono stati aggiornati e questa guida torna a funzionare correttamente 😉

Nel frattempo il sito di AppValley ha cambiato un po’ la procedura d’installazione delle applicazioni. Ho quindi deciso di cambiare completamente la guida, lasciando però la vecchia procedura che potrebbe essere valida nel caso dovesse tornare il vecchio sistema.

Se vuoi un’applicazione per ascoltare comodamente la tua musica, gratuitamente e senza dover seguire questa guida ti consiglio di fare un salto dove ti spiego cos’è eSound Music e come funziona.

Spotify inizia a bloccare gli account di tutti gli utenti gratis che utilizzano app moddate. Non era, infatti, difficile trovare app Spotify che consentivano di ascoltare musica in modo gratuito senza limiti e senza pubblicità. Dopo l’entrata in borsa di Spotify, molti clienti “gratuiti” hanno cominciato a ricevere delle email dove si chiedeva di disinstallare la versione modificata.

Alternativa: Spotify con Tweakbox

Volendo è ancora possibile trovare per Android (spotify Android) versioni modificate che aggirano già i nuovi controlli di Spotify, ma il blocco è sempre dietro l’angolo. Lato iPhone, i clienti non paganti che utilizzano versioni modificate sono molti di meno e forse per il sistema operativo, che non consente come su Android la verifica di chi utilizza questo genere di app, per il momento non vi sono stati blocchi o mail agli utenti iOS.

Oggi vogliamo parlarvi di un metodo per poter ascoltare Spotify in maniera gratuita si iOS. Il sistema da noi illustrato consente di installare una versione modificata di Spotify che consente di avere skip illimitati, nessun obbligo di ascolto random, qualità audio alta abilitata e altre piccole chicche. Vediamo passo passo come rendere possibile ciò.

Ascoltare Spotify Gratis su iOS senza JailBreak – Nuova procedura

La procedura nuova è molto simile alla vecchia ma viene snellita su alcune operazioni, risultando più veloce e pratica. Vediamo come procedere così da poter ascoltare Spotify gratuitamente sul tuo iPhone.

Il primo passaggio da poter fare è quello di dirigersi sul sito ufficiale di AppValley direttamente dal tuo iPhone. Ti troverai davanti a questa nuova pagina.

Ci saranno diversi link, quello per iOS (come iPhone, iPod), la versione per iPadOS e quello VIP. Premi su foriOS, verrai indirizzato ad un’altra pagina internet.

Troverai una sorta di store online, in basso le categorie e a destra il tasto cerca. Ti consiglio di scorrere dal basso verso l’alto la schermata. Troverai le app più scaricate, tra cui Spotify++.

Troverai quindi la app Spotify++ con il tasto “GET” sulla destra. Come puoi notare nella parte alta c’è anche una app che si chiama “Spotify FIX (No Ads). Questa versione ti può interessare solo se la app che ti consiglio io continui a chiudersi inaspettatamente.

Una volta fatto “GET” inizierai a vedere l’app che si scarica e installa sulla tua home. Ovviamente prima devi autorizzare l’installazione della app dal sito internet. Ora sulla Home ci sarà la app di Spotify, come se fosse stata scaricata dall’AppStore. Quando proverai ad avviarla ti comparirà questo messaggio.

Questo indica che bisogna prima autorizzare l’utilizzo di questa app. Lo si fa dalle impostazioni dell’iPhone. Dirigiti quindi su “impostazioni” – “generali”.

Scorrendo verso il basso c’è la voce “Gestione dispositivo”.

In questa schermata vedrai i vari profili installati dalle app di terze parti. Qui hai la possibilità di poter autorizzare quindi la app installata.

Ecco quindi la voce App Aziendale con un profilo installato. Entra in questo menu.

Autorizza lo sviluppatore che trovi nella schermata di Spotify.

Premi “Autorizza” nel menu a comparsa che vedrai.

Goditi la tua app di Spotify con gli Skip illimitati, nessuna pubblicità e qualità audio elevata sbloccata.

Spotify Gratis – Vecchia procedura

NOTA BENE – Questa è la vecchia procedura che resta poiché le cose cambiano velocemente e AppValley potrebbe riabilitare la vecchia procedura di scaricamento del suo store alternativo all’AppStore. Utilizza questa guida solo se dovrai prima installare lo store alternativo.

Per rendere possibile l’ascolto di Spotify gratis sui dispositivi iOS sarà necessario scaricare uno store alternativo, se ve lo state chiedendo, tranquilli non serve alcun JB per questo tipo di procedura.

La prima cosa da fare è dirigerci sul sito di AppValley dal nostro dispositivo iOS. Come potete vedere ci sono due possibilità: per il nostro caso specifico basterà cliccare sulla versione gratuita di AppValley.
Premiamo quindi sulla versione di sinistra sulla voce “Install AppValley”.

Una volta cliccato l’iPhone ci chiederà se vogliamo installare l’app richiesta; diamo il consenso all’installazione e attendiamo che l’iPhone scarichi e installi l’applicazione.

Al termine dell’installazione troveremo una nuova app, questa però non sarà ancora utilizzabile.
Dovremo infatti dare l’autorizzazione al profilo di questa app di poter funzionare sul nostro iPhone. Andiamo quindi in “Impostazioni” – “Generali” – Gestione dispositivo”.

Entriamo nel menu e diamo l’autorizzazione al certificato installato insieme all’app.
Una volta terminata questa operazione sarà possibile aprire e far funzionare l’AppStore alternativo installato. Non ci resta che entrare nello store e ricercare l’applicazione Spotify++.

Assicuriamoci di disinstallare la versione originale di Spotify e d’ installare la versione modificata, come mostrato nel video.

Premiamo su “GET” e attendiamo che l’app venga scaricata e installata automaticamente. Una volta terminato il tutto non dovremo fare altro che aprire l’app e loggarci con le nostre credenziali di Spotify o creare un account se non ne avessimo giù uno nostro. L’applicazione è identica a quella originale solo che non mostrerà limitazioni durante l’utilizzo.

AGGIORNAMENTO
Nel frattempo le versioni ed i certificati sono cambiati e aggiorno la guida per permetterti di utilizzare ancora Spotify sul tuo iPhone gratuitamente. Se ora cerchi Spotify su AppValley non troverai più la stessa versione ma alcune versioni differenti e solo una scaricabile. Noterai che ci sono diverse versioni con colori nel titolo ma in basso trovi la versione corretta: Spotify Fix (No ADS) premi su GET ed attendi sulla home che la versione modificata di Spotify venga installata.

Una volta su GET dovrai accettare l’installazione proposta.

Una volta premuto su installa verrà scaricata l’applicazione Spotify sul tuo iPhone e la troverai sulla tua Home. Seprovi ad utilizzarla però chiederà di essere autorizzata. Vediamo come autorizzare il funzionamento dell’applicazione. Dirigiti in Impostazioni – Generali – Gestione dispositivo. Qui troverai i vari profili installati, tra cui quello di AppValley, e sotto quello di Spotify.

Nel mio caso ho quello di AppValley e sotto uno nuovo che serve per autorizzare Spotify, entra nelle impostazioni del secondo in basso.

Troverai l’elenco delle applicazioni da autorizzare, in questo caso Spotify, premi sul tasto blu in alto di autorizzazione.

Dai la seconda conferma all’autorizzazione ed hai terminato, puoi ora goderti l’applicazione di Spotify completamente funzionante e senza alcun tipo di pubblicità.

Problemi?

Al momento, come detto, non ci sono state notizie di blocchi di questa app moddata, non dovrebbero quindi esserci problemi di sorta. Ma se ha dei problemi e vuoi continuare ad ascoltare musica, ti consigliamo questo articolo:

Suggerito: Ascoltare musica gratis su iPhone con Telegram –..

Puoi anche provare con un store alternativo come TweakBox, che offre tutta una serie di altre app modificate, Spotify incluso. Trovi tutti i dettagli in questo articolo. Anche sul negozio TuTuApp trovi app modificate e sempre aggiornate.

Musica gratis con telegram

Ci sono tanti altri modi per poter sentire la musica sul tuo iPhone in modo gratuito. Qui abbiamo la lista con tutti i modi, da quelli a pagamento a quelli gratuiti.

Come sempre il box dei commenti è aperto in basso per commenti o dubbi. Vi invito a iscrivervi alla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornati.

18 Commenti

  1. Nel momento in cui apro in AppValley la scheda per scaricare spotify non mi compare il “get” per installare l’app, non è labbra prima volta che succede

  2. Salve ho seguito la guida passo dopo passo ma al termine quando installo l’applicazione spotify ++ fuoriesce il seguente messaggio Sviluppatore interno non autorizzato iphone distribution china construction bank etc etc.

  3. appena apro l’applicazione mi esce un messaggio in cinese e se schiaccio mi si chiude, sono giorni che continua a fare così, qualcuno sa come aiutarmi??

  4. Dopo un po’ che apro l’applicazione mi esce un messaggio in cinese e se schiaccio si chiude, sono giorni che continua a fare così, qualcuno sa perché?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui