Poiché Huawei è nella lista nera del governo americano, Google non può più collaborare con l’azienda cinese: sugli ultimi smartphone Huawei infatti non è installato alcun servizio Google Play. Il che rende difficile per la maggior parte degli utenti non-cinesi accettare i telefoni Huawei.

Lo sviluppatore lancia l'app per installare i servizi Google sui telefoni Huawei-cnTechPost

(Screenshot da XDA Developers)

Recentemente, bender_007, membro del forum degli sviluppatori XDA, ha sviluppato un’app chiamata Googlefier che consente agli utenti di installare le app Google sugli smartphone Huawei e Honor in modo semplice e veloce.

Puoi verificarlo qui.

È un modo semplice e veloce per installare le app Google sugli smartphone Huawei e Honor, anche se gli utenti sono già stati in grado di farlo da soli.

I principi di Googlefier sono anche tutti gli stessi di alcuni dei metodi precedenti, tranne per il fatto che tutti i processi sono all’interno dell’app stessa, rendendola più facile da usare.

Va notato, tuttavia, che Google ha avvertito gli utenti di non installare le sue app su dispositivi senza licenza. Ciò potrebbe significare che alcune app potrebbero non funzionare come previsto e potrebbero avere un impatto sulla durata della batteria del telefono, ma non è una cattiva idea per gli utenti stranieri che preferiscono i telefoni Huawei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui