Tablet ALLDOCUBE Free Young X5: recensione, test e unboxing

0

Questa è una di quelle offerte da non lasciarsi sfuggire! Un tablet Android 7.0 da 8 pollici a $79 con spedizione gratuita. Ogni giorno, dal 31 luglio al 6 agosto, i primi 5 clienti che ordinano ALLDOCUBE Free Young X5 lo potranno ricevere a questo prezzo veramente sottocosto.

E se non fai in tempo, puoi utilizzare il coupon YoungX5 attivo per altri 700 dispositivi, e riceverlo a $169.99. Tantissimi i siti che stanno parlando di questa promozione, ma nessuna recensione completa. Siamo riusciti a mettere le mani su ALLDOCUBE Free Young X5, il tablet più discusso della settimana, e in questo articolo, oltre a foto esclusive, la nostra review con unboxing e test!

CONFEZIONE

Confezione decisamente minimalista per il Free Young X5:

All’interno il minimo indispensabile: un adattatore ed un cavo USB per la ricarica, oltre ovviamente al tablet!

 

DESIGN

Per prima cosa, parliamo del design. Per un tablet da 8 pollici, il Cube Young X5 ha buone dimensioni. Le cornici intorno allo schermo non sono grandi, lo spessore di 8.8mm è giusto e pesa 338 grammi. La parte posteriore è in metallo, come i bordi, ed è al momento disponibile solamente in nero.

 

Il tasto di accensione ed il volume sono, seguendo lo standard, sul lato destro mentre la porta USB (MicroUSB) e l’entrata per il jack audio sono sulla parte superiore.

DISPLAY

Il display del ALLDOCUBE Free Young X5 è FHD da 8″ con risoluzione 1920 x 1200 pixel (equivalente di WUXGA).

Lo schermo è IPS e capacitive 10-point, le immagini sono chiare e luminose e risponde bene al touch.

 

PRESTAZIONI

Il tablet ALLDOCUBE Free Young X5 monta un processore MediaTek MTK8783 Octa-core a 64 bit da 1,5 GHz. Le prestazioni sono migliorate dall’utilizzo di GPU ARM Mali-T720 MP3, che offre buona qualità anche con i giochi dalla grafica più pesante. Dispone, inoltre, di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Abbiamo installato alcune app di benchmark per testare le prestazioni di Free Young X5. Se vuoi maggiori informazioni su come funzionano questi test e quali sono i punteggi migliori, leggi questo articolo.

ALLDOCUBE Free Young X5 punteggio Antutu: 43310

ALLDOCUBE Free Young X5 punteggio Geekbench:

 

Una delle caratteristiche da sottolineare di questo tablet è la possibilità di inserire fino a 2 SIM Card (Micro SIM) con modalità Dual SIM-Dual Standby. Supporta la rete 4G e la velocità di download è da 60Mbps a 150Mbps, a seconda del gestore utilizzato. Ovviamnete il Free Young X5 supporta l’utilizzo di connessione Wi-Fi, Bluetooth 4.0, e GPS. Il sistema operativo è Android 7.0.

 

FOTOCAMERA

Come i tablet top di gamma, anche questo ha due fotocamere: una posteriore da 13MP, con flash e autofocus; e una frontale da 5MP, sufficienti per ottime videochiamate.

 

BATTERIA

ALLDOCUBE Free Young X5 integra una batteria con una capacità di 3800mAh; l’autonomia è buona e ci consente di godere fino a 4 ore di video senza interruzioni (ma durerà molto più a lungo in caso di utilizzo “normale”).

 

DOVE TROVARLO

Free Young X5 è in promozione speciale su GearBest. Ogni giorno, dal 31 luglio al 6 agosto, i primi 5 clienti che ordinano lo potranno ricevere a 79,99 dollari.

 

Rispondi