Tapis Roulant pieghevole Xiaomi WalkingPad A1 – Recensione

2

WalkingPad A1 è il nuovo tapis roulant piccolo e pieghevole di casa Xiaomi. Basta collegarlo alla prese di corrente (con adattatore) e sarai pronto per tornare in forma, camminando davanti alla tua serie TV preferita!

Disponibile in offerta sui principali negozi online, questo tapis roulant di casa Xiaomi è curato davvero nei minimi dettagli per praticare attività fisica dentro casa. Scopriamo insieme le sue caratteristiche ed il facile utilizzo.

Confezione, Unboxing e Montaggio

Quando ho ricevuto il tapis roulant Xiaomi, onestamente me l’aspettavo più leggero! Anche se le dimensioni del pacco non sono esagerate, l’imballaggio pesa 33 Kg e ho fatto fatica a trascinarlo per le scale! Ma forse ho solo bisogno di rimettermi in forma!

All’interno della scatola, troviamo il cavo di alimentazione (con spina cinese, necessita quindi di adattatore!), un telecomando con laccio in silicone, una brugola e dell’olio di silicone. Siccome questo WalkinPad non ha la classica barra con i controlli, Xiaomi l’ha dotato di telecomando da allacciare al polso per controllarlo con una mano sola

WaklingPad

Questo mini telecomando ha solo 4 pulsanti, utilizzati per avviare o arrestare il tapis roulant, regolare la velocità del nastro scorrevole, e cambiare modalità.

Il montaggio è semplicissimo: basta rimuovere il tapis roulant dalla scatola, aprirlo e attaccarlo alla spina!

Design

Le piccole dimensioni di questo Xiaomi WalkingPad lo rendono un accessorio adatto ad ogni casa. È infatti possibile piegarlo completamente su se stesso, portando le dimensioni complessive da 142x54cm (da aperto) a 82x54cm; lo spessore di 13 cm consente di riporre il tapis roulant sotto un mobile, un letto o un divano.

WaklingPad

La struttura in lega di alluminio ha un peso di 28 kg e le comode ruote ne consentono il trasporto senza particolari sforzi. Non è progettato per essere riposto verticalmente in modo autonomo, ma è possibile infilarlo appoggiato in spazi ristretti (ad esempio su un muro, dietro una porta).

Xiaomi WalkingPad A1: Specifiche tecniche

  • Velocità minima: 0,5 km / h.
  • Velocità massima: 6 km / h.
  • Tensione: 220 V
  • Frequenza: 50 GHz
  • Potenza: 746 W
  • Carico massimo: 90 kg
  • Materiale: lega di alluminio.
  • Funzionalità aggiuntive: sincronizzazione tramite smartphone; design pieghevole; controllo automatico della velocità; protezione bambini; funzione di spegnimento automatico.
  • Dimensioni aperto: 143x55x13 cm
  • Dimensioni quando piegato: 82x55x13 cm
  • Dimensioni nastro da corsa: 120 × 41,5 cm

Funzioni e Utilizzo

Il Tapis Roulant Xiaomi ha due modalità, manuale e automatica; vi consigliamo di scegliere la modalità automatica con movimento a velocità fissa per la prima volta, e poi regolare la velocità del nastro scorrevole in base alle vostre esigenze e prestazioni.

WaklingPad

Per regolare velocità e funzioni, è necessario tenere in mano il telecomando durante l’esercizio.

Il display a LED, bello leggibile e posizionato nella parte anteriore, mostra tutte le informazioni della sessione “corsa”. Sono quattro i messaggi che vengono visualizzati ciclicamente – velocità, durata, passi, calorie consumate e distanza percorsa – ed il tempo di commutazione è di pochi secondi.

WaklingPad

Immediatamente sotto il display ci sono 3 spie che indicano: Standby / Modalità automatica / Modalità manuale. C’è anche una luce che notifica la connessione remota con l’app. Quando il Xiaomi Walking Pad è spento o in standby, il display si spegne automaticamente.

Sul fondo del tapis roulant ci sono una serie di gommini in silicone antiscivolo che lo mantengono stabile; il mio soggiorno ha il pavimento in legno e mentre correvo il Walkinpad è rimasto fermo al suo posto. Non saprei però se funziona anche bene su piastrelle lisce; forse sarà necessario infilarci sotto un tappetino.

WaklingPad

Come già detto, il Xiaomi WalkingPad ripiegato copre un’area di soli 0,44 metri quadrati; una volta finito, basta ripiegarlo e infilarlo sotto al divano o al mobile TV.

WaklingPad

Xiaomi Walking pad – Applicazione Mi Home

Un altro punto di forza del tapis roulant è l’integrazione con l’ecosistema Xiaomi, è infatti l’app MiHome che gestisce il dispositivo.

Attraverso l’app è possibile visualizzare i dati in tempo reale durante la sessione e tenere traccia di tutte le sessioni precedenti, raggruppate per giorni, settimane o mesi, in modo simile all’app MiFit.

Ci sono molte personalizzazioni e funzioni disponibili per il tapis roulant sull’app:

  • Impostazione del limite di velocità massima
  • Velocità predefinita in modalità manuale
  • Tipo di avvio in modalità manuale (sensori sul tappetino o sul telecomando)
  • Sensibilità della modalità automatica
  • Informazioni visualizzate sul display (tempo, velocità, distanza, calorie, passi)
  • Blocco bambini
  • Informazioni personali (sesso, peso, altezza, età)

Il vero gioiello di questo dispositivo è la modalità automatica: i sensori situati nella parte anteriore e posteriore, rileveranno eventuali cambiamenti nel passo, adattando in modo automatico la velocità del tapis roulant. In questa modalità il telecomando diventa superfluo, ma Xiaomi consiglia sempre di indossarlo per motivi di sicurezza.

Il meccanismo è di per sé brillante, perché se aumentiamo il ritmo ci troveremo nella parte anteriore del tapis roulant, attivando automaticamente un aumento di velocità. D’altra parte, se diminuiamo la velocità saremo guidati all’indietro, attivando invece il rallentamento del nastro.

Infine, c’è una funzione di calibrazione che, tramite la chiave esagonale in dotazione, permette di ricalibrare il Walking Pad.

Conclusioni

Anche se ho iniziato ad usare questo Walking Pad Xiaomi da meno di un mese, la mia famiglia e io abbiamo apprezzato questa attrezzatura per il fitness: rispetto ai tapis roulant classici, non occupa spazio ed è molto silenzioso. Inoltre, ha alcune funzioni delle quali sono molto soddisfatto, come blocco bambini, protezione da sovraccarico, standby automatico di 10 minuti e limite di velocità per principianti.

WaklingPad

Al di là delle dimensioni ridotte, il tapis roulant Xiaomi offre prestazioni eccellenti e facilità d’uso per tutti. Può essere riposto e ripreso in pochi minuti, garantendo in tutta comodità la nostra dose giornaliera di allenamento anche nei giorni di pioggia … comodamente davanti alla TV.

Prezzo e Disponibilità

Puoi acquistare Xiaomi Mijia WalkingPad su GearBest direttamente da qui. Ti ricordiamo di utilizzare Italy Express nella scelta della spedizione e ti consigliamo di utilizzare sempre come metodo di pagamento Paypal per tutti i tuoi acquisti su internet.

Trova il tuo sconto Xiaomi

Nella nostra sezione sconti troverai 200+ coupon dedicati a Xiaomi!

Share.

2 commenti

  1. Avatar

    Io lo ho comprato ma non riesco ad aumentare la velocità oltre i 3 km/h! Continua a lampeggiare la spia rossa! Sapreste aiutarmi?

  2. Avatar

    Ragazzi mi è arrivato l’altro ieri lo Xiaomi Walkingpad e devo dire che pare proprio di qualità, anche se devo ancora iniziare ad usarlo bene.
    Non riesco però a collegarlo all’app Home, in nessun modo, non lo vede.
    Da info che date pare che dovrebbe essere WiFi, mentre l’ho collegato a sua app specifica WalkingPad che si trova sullo store ed ho capito che è bluetooth.
    Od esistono diverse versioni, una bluetooth ed una WiFi?!?
    Qualcuno ce l’ha e mi illumina?
    Grazie…

Rispondi