lunedì, dicembre 17

TCL T32M6C: Monitor Curvo da 31.5 pollici

0

La scelta quando si tratta di acquistare un nuovo monitor è davvero ampia, ed oggi vi vogliamo parlare di un modello che ci ha colpito particolarmente.
Stiamo parlando del TCL T32M6C, un monitor da ben 31.5 pollici curvo, ideale per giocare al pc ma non solo: pensate che noi abbiamo voluto provare ad usarlo come una classica tv!

Design e Funzionalità

Come vi abbiamo anticipato questo monitor è da ben 31.5 pollici curvo R1800, forse per qualcuno può risultare grande ma comunque esiste la versione da 23.4 pollici; ma questo regala davvero un’esperienza unica di gioco e non solo.

Il monitor TCL T32M6C misura 71.80 x 48.60 x 21.90 cm e pesa 7.4 kg.
Lo schermo e la cornice sono di colore nero, il telaio è di colore bianco perlato e il supporto è grigio. Le rifiniture, la cornice e l’essere curvo lo rendono davvero elegante tant’è che sembra più un televisore che un monitor per computer.

Lo schermo è LED con una risoluzione 1920 x 1080. Il rapporto di contrasto è di 3000:1 con una frequenza da 60Hz. Il monitor ha una finitura opaca, ciò riduce lo sforzo degli occhi a chi magari passa più ore davanti al pc. Si possono personalizzare i colori per ottenere l’effetto che più ci piace anche con la “modalità gioco” che possiamo impostare.
Il menù è in cinese, bisognerà perderci un po’ di tempo per cercare di cambiare lingua anche se non serve, è molto intuitivo.

Il monitor è dotato di supporto posto dietro e di facile montaggio che lo rende ancor di più elegante e funzionale. Rimuovendo il coperchietto dove viene montato il supporto notiamo che può essere fissato al muro tramite staffa VESA 75.

In basso invece troviamo i connettori nascosti anch’essi da un coperchio facilmente rimovibile. Gli ingressi presenti sono VGA, DVI e HDMI per l’ingresso video ed è presente ovviamente il connettore per l’alimentazione. Il monitor si collega normalmente al pc tramite l’ingresso a nostra scelta, il più usato è il VGA per i pc fissi.

 

Specifiche

Dimensione Display: 31.5 pollici
Tipo Display: Curved LED 16:9
Massima risoluzione: 1920 x 1080
Rapporto di Contrasto: 3000:1
Frequenza: 60Hz
Curvatura: R1800
Angolo di visualizzazione orizzontale: 178 gradi
Porte: VGA, DVI, HDMI

 

Questo monitor è sicuramente consigliato per chi vuole giocare con il pc sia per la grandezza che per la curvatura ma anche per i colori. Noi sinceramente ci sentiamo di consigliarlo anche a chi vuole semplicemente collegarlo al pc per usarlo in ufficio o a casa normalmente.

Oltre al pc possiamo collegare tramite HDMI un tv box (clicca qui per sapere cosa sono e quali sono i migliori) per rendere questo monitor smart con tutte le app a disposizione. Ma oltre a collegare un tv box, possiamo collegare sempre tramite HDMI un decoder o un digitale terrestre con due casse collegate e in un attimo questo monitor diventa una vera e propria televisione di quasi 32 pollici curva con tutti i canali nazionali. Interessante vero?

Conclusioni

L’esperienza con questo monitor per chi vuole acquistarlo per giocare è buona. Sicuramente non possiamo pretendere le funzionalità e la qualità dei monitor che costano il triplo, ma questo secondo noi fa il suo buon lavoro. Noi ci stiamo trovando bene, lo usiamo sia per giocarci ma anche e soprattutto come televisore.

Puoi acquistarlo da Gearbest al prezzo di:

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni