Ticwris GTS: lo smartwatch che misura la temperatura corporea

3

Con l’arrivo del covid-19 abbiamo visto di tutto: dalle migliori mascherine alle mascherine cinesi, le app di tracciamento.. adesso arriva lo smartwatch che proattivamente misura la nostra temperatura corporea.

TICWRIS GTS

Ticwris è una nuova startup cinese, una delle tante, specializzate nella produzione di smartwatch. L’azienda si è resa nota per il suo precedente smartwatch, il Ticwris Max: uno smartwatch gigantesco con un display da 2.86″.

Onestamente facciamo fatica a fare una ricerca approfondita su questo produttore che ha deciso di provare una nuova linea di prodotto, il Ticwris GTS: uno smartwatch in grado di misurare la temperatura corporea.

Lo smartwatch “monitora” la tua salute generale utilizzando diversi sensori trai quali:

  • termometro corporeo integrato
  • cardiofrequenzimetro per il battito cardiaco
  • misurazione pressione sanguigna
  • misurazione dei livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue

Ricordati comunque che tutti questi sensori installati su un apparecchio che costa meno di 100€ non garantiscono l’affidabilità offerta dagli strumenti professionali utilizzati dal personale medico.

Per lo sport funziona?

Per quanto riguarda lo sport, visto il prezzo, manca il GPS. Se sei interessato a questa funzionalità puoi seguire questa guida:

Migliori smartwatch economici

Con il Ticwris GTS potrai comunque registrare la tua attività sportiva nelle seguenti occasioni:

  • Corsa
  • Corsa artificiale su tapis roulant
  • Nuoto
  • Ciclisomo
  • Arrampicata
  • Nuoto (sì, è resistente all’acqua)

Tra le funzionalità aggiuntive trovi la sveglia (la devi configurare tramite smartphone), la sincronizzazione delle notifiche (Whatsapp, WeChat, QQ, SMS, Facebook eTwitter).

Specifiche e altre cose da sapere sul Ticwris GTS

È dotato di un display da 1,3 pollici. La sua batteria dura 5 giorni (dichiarati dal produttore) con il normale uso quotidiano. Tuttavia, può rimanere in standby per 20 giorni dopo una ricarica completa in una o due ore.

Si sincronizza facilmente con dispositivi Android e iOS tramite Bluetooth. Può funzionare senza problemi su qualsiasi dispositivo iOS con versione 9.0 o Android 5.1. L’app supporta la lingua italiana.

Non essendo ancora in possesso del dispositivo non possiamo dare garanzia di qualità su questo prodotto – non siamo neanche riusciti a trovare la app Android per vederne le recensioni.

Consigliamo quindi di tenere aspettative calibrate al prezzo del dispositivo, può essere una ottima soluzione per tenere sotto controllo la temperatura corporea ma di certo la performance a livello sportivo è secondo noi distante dai competitor di successo.

Come acquistare Ticwris GTS?

Il prodotto è made in China e nonostante sia studiato per l’export, non è disponibile nei negozi e sui siti di ecommerce italiani.

Per acquistarlo devi passare tramite un importatore con Gearbest possibilmente utilizzando una spedizione esente a dogana – lo avrai un paio di settimane dopo la spedizione. Ricordati di pagare con PayPal così in caso di problemi potrai usufruire della protezione acquisti a 180 giorni.

TICWRIS GTS
Share.

3 commenti

  1. Avatar

    Acquistato da 20 gg. …Un consiglio per tutti !!! …Non funziona e nn si collega allo smartphone . sono 2 settimane che scambio e-mail con il produttore Cinese per risolvere il problema senza esito dovuto anche ad un’ applicazione che ritengo penosa ed inaffidabile . Costa poco ma vale ancora meno. Non Compratelo e non seguite la pubblicità !!!!!! I dati forniti sono inaffidabili. Uno dei prodotti peggiori di Gearbest.

  2. Avatar

    A me appena ricevuto non di connetteva con il mio smart phone, ho inviato una protesta come altri e dopo alcuni giorni hanno fatto un aggiornamento dell’app. con l’aggiornamento dell’app si é connesso, ma é durata solo 1 giorno. Ora sono punto e a capo, non si connette allo smartphone. Faró una nuova istanza! Sono deluso perché é vero che costa poco, ma proprio cosí non lo immaginavo!

Rispondi