lunedì, ottobre 22

Tik Tok e Musical.ly si fondono in un’unica app

0

Una delle app più virali sta per diventare ancora più grande.
Tik Tok – la popolare app di short video usata da tutti gli adolescenti asiatici – si sta fondendo con il suo equivalente occidentale Musical.ly, stando alle dichiarazioni del loro proprietario cinese Bytedance.

La fusione significa che gli utenti di Tik Tok in Asia e gli utenti di Musical.ly in Europa e negli Stati Uniti possono ora vedere i contenuti creati gli uni dagli altri; ma, per ovvi motivi di censura dei contenuti, non per gli utenti in Cina.

La versione cinese di Tik Tok, nota come Douyin, rimarrà separata.

Sia su Play Store che su App Store, Tik Tok e Musically sono già insieme

 

Lanciata nel 2016, Tik Tok ha battuto YouTube nel primo trimestre di quest’anno per diventare l’app iOS più scaricata al mondo. (Fonte: società di ricerca statunitense Sensor Tower)
Questa applicazione fonde elementi di Snapchat, Dubsmash e Vine in un’unica piattaforma, consentendo agli utenti di creare video di 15 secondi scegliendo tra una libreria di tracce di sottofondo funky e accattivanti effetti visivi.

Musical.ly, utilizzando un formato simile, consente ai “Musers” (gli utenti di Musical.ly – i fan di Tik Tok si chiamano “TikTokers”) 15 secondi di fama cantando in playback su una base o con le loro voci.
Anche stelle come Ariana Grande e Demi Lovato hanno usato Musical.ly:

Lanciato due anni prima di Tik Tok, Musical.ly è stato realizzato dagli imprenditori cinesi Louis Yang e Alex Zhu; che hanno deciso di vendere a Bytedance, l’azienda cinese che possiede Tik Tok, per 1 miliardo di dollari. 

Continuando a dare i numeri, sono 100 milioni di utenti attivi di Musical.ly che si uniranno alla comunità di 500 milioni di persone su Tik Tok

Arrivano anche nuove funzionalità come “reazioni” per rispondere ai video (su Facebook), filtri per il viso in stile Snapchat e altri effetti sia audio che video. Con ciò, Bytedance si dichiara pronta a dominare lo spazio di social video – ma presto sarà in competizione di Facebook, che ha annunciato la sua app di canto proprio questa settimana.

Vuoi sapere perché questa app ha tanto successo?
Provala! La trovi aggiornata con il nome Tik Tok sia su Google Play sia su App Store.

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni