Top 10 app Android per scattare e modificare foto – Estate 2017

0

Con lo smartphone sempre a portata di mano, è normale che la maggior parte delle foto vengano scattate e condivise tramite telefono. Ma l’hardware della fotocamera è solo una parte dell’equazione. Il software (o le applicazioni se preferite) è altrettanto importante per ottenere la foto perfetta.

Volete più filtri, effetti strani o semplicemente migliorare i vostri scatti? Queste sono le dieci migliori app gratuite per scattare e modificare foto attualmente disponibili per il download sul Google Play Store.

 

Open Camera

La maggior parte dei telefoni Android offrono già all’interno della fotocamera i cosiddetti “modi pro” per regolare i parametri come la velocità dell’otturatore, l’ISO e l’apertura.

Se cercate ancora più impostazioni ed un livello di controllo più elevato provate Open Camera. Oltre ad un’ampia gamma di settaggi, Open Camera è anche una delle poche applicazioni Android per l’imaging che supportano l’esportazione di file RAW (DNG).

 

 

Open Camera
Open Camera
Developer: Mark Harman
Price: Free

 

Noah Camera

Se utilizzi principalmente la fotocamera del tuo smartphone per i selfie, dovresti provare Noah Camera. Offre più di 100 filtri diversi, ma anche originali collage, emoticons e personalizzazioni.

L’app supporta tutte i social del pianeta, consentendo di condividere rapidamente i selfie ovunque, da Instagram a Facebook

 

 

 

Noah Camera
Noah Camera
Price: Free

 

 

BestMe Selfie Camera

Vuoi ancora più filtri? BestMe Selfie Camera ha 125 filtri ed ottime opzioni per l’editing fotografico. Molte funzioni divertenti, come i selfie a griglia con emoticon.

Un’altra buona applicazione per i selfie che può essere anche utilizzata per la modifica di foto memorizzate sul tuo dispositivo.

 

 

 

BestMe Selfie Camera
BestMe Selfie Camera
Developer: RILEY CILLIAN
Price: Free+

 

 

VSCO

VSCO è da molti anni nel settore dell’immagine, con una vasta gamma di plugin, preset e strumenti per il software di editing di Adobe. E la sua app di editing fotografico è all’altezza del nome.

Una app fotografica Android incredibilmente capace e intuitiva che tutti gli appassionati di fotografia dovrebbero provare almeno una volta.

 

 

 

VSCO
VSCO
Developer: VSCO
Price: Free+

 

 

A Better Camera

A better Camera espande le funzionalità dell’applicazione di imaging predefinita. Viene fornita con un robusto set di strumenti per la cattura e la modifica di foto e video.

Alcune delle funzionalità premium sono a pagamento, ma è possibile effettuare un periodo di prova gratuito

 

 

 

 

A Better Camera
A Better Camera
Developer: Almalence
Price: Free+

 

 

Retrica – Selfie, Sticker, GIF

Ancora filtri, dal look retrò e vintage fino alle luci neon. Ottima app anche per la modifica di immagini, che può rendere luminosi anche i sorrisi più spenti.

Retrica – Selfie, Sticker, GIF non è solo foto, ma ti darà anche la possibilità di creare GIF animate.

 

 

 

 

Retrica
Retrica
Developer: Retrica, Inc.
Price: Free

 

 

Vine Camera

Vine è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di creare video, chiamati appunto vines, e condividerli su numerosi servizi di social network, come Twitter o Facebook. Questa è la loro app dedicata.

Se ti piace fare brevi video e tagliarli o editarli, questa app è ancora il miglior strumento Android per farlo, e ti permette anche di condividere le tue creazioni con il mondo senza grosse difficoltà.

 

 

Vine
Vine
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

 

 

Camera ZOOM FX Premium

Questa applicazione è per fotografi provetti ed offre una gamma completa di controlli simili a DSLR. Se ti piace Open Camera, ma hai scoperto i suoi limiti prova Camera ZOOM FX, versione gratuita

Camera ZOOM FX - FREE
Camera ZOOM FX - FREE
Developer: androidslide
Price: Free+

 

 

Camera MX – Photo, Video, GIF

Siete alla ricerca di una applicazione con tutti gli strumenti di una fotocamera? Provate Camera MX – Photo, Video, GIF.

Questa app Android ti permetterà non solo di registrare video, GIF e di scattare foto, ma fornirà anche un solido editing e numerose funzioni di condivisione sui social

 

 

 

 

 

EyeEm – Camera & Photo Filter

Se non stai cercando di regolare una vasta gamma di impostazioni e vuoi solo uno strumento per migliorare facilmente le foto con alcuni filtri alla moda, prova EyeEm – Camera & Foto Filter.

In questa app anche un “mercato digitale” integrato, con l’opportunità di fare qualche soldo vendendo le foto al miglior offerente.

 

 

 

 

Share.