UHANS MAX 2: recensione, test e prime impressioni

La società cinese Uhans, seguendo da vicino le azioni dei concorrenti sul mercato degli smartphone, ha deciso di inserirsi in una nicchia ancora non molto esplorata: quella dei grandi phablet. E il MAX 2 viene da molti chiamato un “quasi tablet”, per il suo grande display da 6,5 pollici. Ma lo schermo non è l’unica sorpresa: questo phablet è infatti dotato di ben 4 fotocamere! Venduto ad un prezzo democratico, vediamo come si comporta nella realtà, con test delle prestazioni di questo nuovissimo dispositivo.

DESIGN

Il corpo di UHANS Max 2 è completamente in metallo ed il phablet è disponibile in due varianti di colore: nero (Space Grey) e oro (Champagne Gold). Noi abbiamo tra le mani il modello Champagne Gold con la parte frontale bianca: Anche se parliamo di uno smartphone dalle grandi dimensioni (176,5×89,2×9,2 mm), i bordi arrotondati consentono una buona presa ed è facile da tenere in mano. 

Lo scanner di impronte digitali si trova sul pannello frontale integrato con il pulsante Home.

A destra, troviamo il pulsante di accensione ed il volume e lo slot per le schede SIM. UHANS MAX 2 può ospitare due SIM contemporaneamente,  Micro + Micro SIM, ed è dual SIM dual standby.

DISPLAY

Il phablet UHANS Max 2 viene fornito con un display da 6.44 pollici IPS FHD con risoluzione 1920×1080. Lo schermo è 2.5D, curvato lungo i bordi:

PRESTAZIONI

UHANS Max 2 è alimentato da un chipset Mediatek MT6750T a 1.5GHz Octa Core. Ha 4GB di RAM e 64GB di memoria, espandibile fino a 128GB tramite scheda microSD.

Il sistema operativo è l’ultima versione di Android: 7.0 Nougat e sia l’interfaccia utente che le icone sono pressoché standard. E’ possibile impostare lo smartphone anche in lingua italiana.

Niente di speciale, quindi: un telefono dalle prestazioni non strabilianti. Considerando però che il Max 2 è dotato di quattro fotocamere e di un enorme display, UHANS Max 2 non è da sottovalutare. Soprattutto considerato il costo.

FOTOCAMERA

Per quanto riguarda le fotocamere, UHANS non ha badato a spese: Max 2 è infatti dotato di quattro fotocamere con autofocus.
La fotocamera posteriore da 13 MP + 2 MP garantisce una resa naturale e immagini dettagliate.
E stessa risoluzione anche per la camera frontale per i selfie: 13MP + 2MP

Trovare ben quattro fotocamere su un phablet economico è cosa rara, ma potrebbe diventare la tendenza per i nuovi modelli di smartphone. 

BATTERIA

UHANS Max 2 ha una batteria da 4300mAh. Secondo i dati ufficiali, ci consente di guardare 10 ore ininterrotte di video e di parlare al telefono per 19 ore di fila. La porta per la ricarica è la classica Micro USB:

DOVE TROVARLO

UHANS Max 2 è disponibile su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui