UHANS MAX 2: recensione, test e prime impressioni

1

La società cinese Uhans, seguendo da vicino le azioni dei concorrenti sul mercato degli smartphone, ha deciso di inserirsi in una nicchia ancora non molto esplorata: quella dei grandi phablet. E il MAX 2 viene da molti chiamato un “quasi tablet”, per il suo grande display da 6,5 pollici. Ma lo schermo non è l’unica sorpresa: questo phablet è infatti dotato di ben 4 fotocamere! Venduto ad un prezzo democratico, vediamo come si comporta nella realtà, con test delle prestazioni di questo nuovissimo dispositivo.

 

DESIGN

Il corpo di UHANS Max 2 è completamente in metallo ed il phablet è disponibile in due varianti di colore: nero (Space Grey) e oro (Champagne Gold). Noi abbiamo tra le mani il modello Champagne Gold con la parte frontale bianca: Anche se parliamo di uno smartphone dalle grandi dimensioni (176,5×89,2×9,2 mm), i bordi arrotondati consentono una buona presa ed è facile da tenere in mano. 

Lo scanner di impronte digitali si trova sul pannello frontale integrato con il pulsante Home.

A destra, troviamo il pulsante di accensione ed il volume e lo slot per le schede SIM. UHANS MAX 2 può ospitare due SIM contemporaneamente,  Micro + Micro SIM, ed è dual SIM dual standby.

DISPLAY

Il phablet UHANS Max 2 viene fornito con un display da 6.44 pollici IPS FHD con risoluzione 1920×1080. Lo schermo è 2.5D, curvato lungo i bordi:

PRESTAZIONI

UHANS Max 2 è alimentato da un chipset Mediatek MT6750T a 1.5GHz Octa Core e GPU Mali T860.
Ha 4GB di RAM e 64GB di memoria, espandibile fino a 128GB tramite scheda microSD.

Il sistema operativo è l’ultima versione di Android: 7.0 Nougat e sia l’interfaccia utente che le icone sono pressoché standard. E’ possibile impostare lo smartphone anche in lingua italiana.

Abbiamo installato alcune app di benchmark per testare le prestazioni di UHANS Max 2. Se vuoi maggiori informazioni su come funzionano questi test e quali sono i punteggi migliori, leggi questo articolo.

UHANS MAX 2 punteggio Antutu: 40732

Punteggio al di sotto delle aspettative, dunque, considerando che Ulefone T1 ha totalizzato 54000 e Vernee Mars Pro 57191. Il prezzo più economico di UHANS Max 2 viene quindi a discapito delle prestazioni.

UHANS MAX 2 punteggio Geekbench:

Niente di speciale, quindi: un telefono dalle prestazioni non strabilianti. Considerando però che il Max 2 è dotato di quattro fotocamere e di un enorme display, UHANS Max 2 non è da sottovalutare. Soprattutto considerato il costo.

 

FOTOCAMERA

Per quanto riguarda le fotocamere, UHANS non ha badato a spese: Max 2 è infatti dotato di quattro fotocamere con autofocus.
La fotocamera posteriore da 13 MP + 2 MP garantisce una resa naturale e immagini dettagliate.
E stessa risoluzione anche per la camera frontale per i selfie: 13MP + 2MP

Trovare ben quattro fotocamere su un phablet economico è cosa rara, ma potrebbe diventare la tendenza per i nuovi modelli di smartphone. 

 

BATTERIA

UHANS Max 2 ha una batteria da 4300mAh. Secondo i dati ufficiali, ci consente di guardare 10 ore ininterrotte di video e di parlare al telefono per 19 ore di fila. La porta per la ricarica è la classica Micro USB:

DOVE TROVARLO

UHANS Max 2 è disponibile su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

68%
68%
Awesome
  • Design
    6.7
  • Display
    6.2
  • Prestazioni
    6.1
  • Fotocamera
    7.5
  • Batteria
    7
  • Prezzo
    7.5
Share.

1 commento