mercoledì, novembre 21

Ulefone Gemini Pro: test, unboxing e recensione

0

Recentemente Ulefone ha lanciato sul mercato il nuovo smartphone Ulefone Gemini 4G. Online si trovano molte recensioni che affermano che Ulefone Gemini è un grande passo avanti per l’azienda cinese, grazie soprattutto alle notevoli specifiche tecniche. Tuttavia, anche con le sue caratteristiche di fascia alta, c’erano molte cose che dovevano essere migliorate. Proprio per questo, l’azienda ha deciso di lanciare un’altra versione di questo telefono chiamato “Ulefone Gemini Pro“.

Abbiamo testato Ulefone Gemini Pro installando diverse applicazioni di benchmark

 

CONFEZIONE

All’interno della scatola del Gemini Pro, un alimentatore per la carica rapida, un cavo USB tipo C, una pellicola proteggi schermo. E una novità: un supporto ad anello da applicare alla parte posteriore dello smartphone

 

DESIGN

Belli i materiali usati per il Gemini Pro: metallo dietro e resistente Gorilla Glass 3 stondato davanti. A sinistra, ha il pulsante di accensione ed il volume e, sul lato destro lo slot per la scheda SIM. Inoltre, ha un sensore per le impronte digitali ed è disponibile in nero e rosso. Rosso che ricorda molto il design dell’ultimo iPhone:

 

DISPLAY

L’Ulefone Gemini Pro è dotato di un display Full HD da 5,5 pollici. La schermo è IPS e offre una buona protezione a graffi e cadute grazie al Gorilla Glass 3.
Il display 2.5D è leggermente curvo, fornendo angoli di visione piacevoli: 

 

PRESTAZIONI

Ulefone Gemini Pro ha il più recente processore MediaTek: Helio X27 Deca Core a 2.6GHz.
La RAM è da 4 GB, la memoria da 64GB espandibile fino a 256GB con TF card. Anche nel multitasking, il funzionamento è regolare e nessun ritardo o lag su giochi come  ASPHALT-8.

Ulefone Gemini Pro – Punteggio Antutu: 62417

 

 

Ulefone Gemini Pro – Risultati Geekbench 3

 

 

FOTOCAMERA

Arriviamo alla caratteristica più evidenziata di Ulefone Gemini Pro: la doppia fotocamera sul retro. Decisamente inaspettata in questa fascia di prezzo, monta  due sensori sul retro sono entrambi da ben 13MP e la qualità delle foto è buona.

Ecco alcune immagini che abbiamo scattato con il nostro Gemini Pro:

 

La fotocamera frontale dello smartphone Ulefone Gemini Pro è da 8MP. E anche la qualità dei selfie non è male per uno smartphone economico. Tuttavia, l’interfaccia utente dell’applicazione fotocamera non è delle migliori e necessiterebbe di un aggiornamento corretto.

BATTERIA e SOFTWARE

Ulefone ha migliorato la capacità della batteria rispetto al Gemini (3200 mAh). Il Gemini Pro ha, infatti, una batteria da 3680 mAh a risparmio energetico che dura per tutta la giornata con una singola carica anche con uso intensivo del dispositivo.

Ulefone Gemini Pro è supportato da Android 7.0 e l’interfaccia utente è Android standard

 

69%
69%
Awesome
  • DESIGN
    8
  • DISPLAY
    7
  • PRESTAZIONI
    6.9
  • FOTOCAMERA
    7.5
  • BATTERIA E SOFTWARE
    5
Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni