lunedì, novembre 19

Ulefone Mix: recensione, test e unboxing

0

Ulefone ha appena rilasciato un altro smartphone, che segue il trend dei telefoni bezel-less “a tutto schermo”. Parliamo di Ulefone Mix, da molti definito il clone più riuscito del Xiaomi Mi Mix e venduto ad un prezzo davvero economico.

In questo articolo, unboxing, test, foto esclusive e  prime impressioni del nuovissimo Mix, pubblicizzato da Ulefone come “Bezel-less Groundbreaking all screen design”.

UNBOXING

All’interno della scatola di Ulefone Mix troviamo: un alimentatore, un cavo Micro USB, una cover protettiva in plastica trasparente, una pellicola proteggi schermo, un manuale d’uso in inglese ed un supporto per lo smartphone ad anello

 

DESIGN

La versione che abbiamo tra le mani di Ulefone MIx Edizione è blu, con effetto Lumia che riflette la luce creando dei riflessi lungo tutta la parte posteriore.
A sinistra, troviamo il pulsante di accensione ed il volume e, sul lato destro lo slot per la scheda SIM. Ulefone Mix può ospitare due SIM contemporaneamente – 1 Micro SIM + 1 Nano SIM – oppure una carta SIM ed una scheda di memoria Micro SD.

In alto trova posto un jack audio standard da 3.5 mm,  mentre nella parte inferiore gli speaker e la porta Micro USB.
Per mantenere l’ampiezza dello schermo, Ulefone (seguendo la strada ben battuta da Xiaomi) ha spostato la fotocamera frontale nella parte inferiore, vicino al tasto home.
Tasto home al di sotto del quale si nasconde lo scanner per le impronte digitali, con la possibilità di aggiungere fino a 5 dita o impronte diverse.

Le dimensioni sono 143 X 75 X 8.7mm, pesa 173 g ed è disponibile in blu o nero:

DISPLAY

Ulefone Mix ha un display da 5,5 pollici senza cornici bezel-less (o in questo caso anche detto tri-bezel-less). La risoluzione è HD 720 (1280 x 720 pixel).

Lo schermo senza bordi è realizzato con vetro 2.5D leggermente curvato, ed è protetto da Corning Gorilla Glass 3, per renderlo più resistente agli urti ed hai graffi. Attraverso la miniaturizzazione dell’altoparlante, spostando la fotocamera selfie sotto il display e restringendo le cornici Ulefone Mix raggiunge un rapporto schermo/corpo dello smartphone è del 90.2%.

 

PRESTAZIONI & SOFTWARE

Ulefone Mix monta un processore octa-core MediaTek MT6750T a 1.5GHz e GPU Mali T860MP2. Ha 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile fino a 256GB tramite Micro SD.

 

Il sistema operativo è l’ultima versione di Android: 7.0 Nougat e sia l’interfaccia utente che le icone sono pressoché standard. E’ possibile impostare lo smartphone anche in lingua italiana.

Abbiamo installato alcune app di benchmark per testare le prestazioni di Ulefone Mix. Se vuoi maggiori informazioni su come funzionano questi test e quali sono i punteggi migliori, leggi questo articolo.

Ulefone Mix punteggio Antutu: 42407

 

Ulefone T1 punteggio Geekbench:

Niente di eccezionale, dunque. Punteggio anche più basso di Ulefone T1. Dopo aver installato qualche app e giocato a giochi dalla grafica HD, possiamo dire che Ulefone Mix va benissimo per l’utilizzo quotidiano, ma non è sicuramente consigliato per coloro che cercano uno smartphone performante.

 

FOTOCAMERA

 

La fotocamera principale di Ulefone Mix è doppia – 13MP + 5MP Dual Camera – e si avvale di un sensore Sony IMX258. Il flash è Dual LED e l’apertura è ƒ/2.2.
L’interfaccia della fotocamera è pulita, con modalità Bokeh, Auto-HDR e controlli manuali:

La fotocamera frontale è da 8MP (13MP interpolata) con apertura ƒ/2.2 e l’immancabile “beauty mode”. Ricordiamo che è posizionata nella parte inferiore, vicino al lettore di impronte digitali.
La selfie-cam di Ulefone è del 50% più piccola di una fotocamera frontale regolare, appositamente progettata per lasciare spazio al grandissimo display

BATTERIA

Ulefone Mix ha una batteria da 3300mAh sufficiente per un’intera giornata di utilizzo, e ricaricabile tramite porta Micro USB.

VIDEO UNBOXING UFFICIALE ULEFONE

 

DOVE TROVARLO

Ulefone Mix è disponibile su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

$185,14
disponibile
Gearbest.com
$178,51
disponibile
Gearbest.com

 

Potrebbe interessarti: Telefoni bezel-less cinesi da 100€

 

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni