Ulefone S8 PRO: unboxing, test e recensione

0

La compagnia cinese Ulefone sta facendo del suo meglio per guadagnarsi un posto sul mercato della telefonia, rilasciando nuovi telefoni ad un ritmo sorprendente. Solo la settimana scorsa, infatti, abbiamo visto il nuovo top di gamma: Ulefone T1 (leggi qui la nostra recensione). Ed oggi, ci è appena arrivato tra le mani Ulefone S8 Pro, il nuovo smartphone con doppia fotocamera e display senza bordi disponibile a soli 69 euro.

Cosa si può aspettare da questo telefono? Scopriamolo insieme in questo articolo, con unboxing, foto esclusive e test delle prestazioni.

 

CONFEZIONE

 

Confezione essenziale per Ulefone S8 Pro. All’interno della scatola troviamo, infatti, solo l’indispensabile: un alimentatore, un cavo USB, il SIM-tool ed il manuale di istruzioni in inglese:

 

 

DESIGN

 

Ulefone S8 Pro è un dispositivo notevolmente più grande della versione precedente; misura infatti 146,4 x 72,2 x 9,2 mm e pesa 184 grammi. Questo smartphone ha una cornice metallica e un rivestimento in metallo spazzolato sulla parte posteriore, che non convince però al tocco, soprattutto perché dà la sensazione di avere tra le mani un telefono economico.

 

Sulla parte frontale dello smartphone troviamo la fotocamera e l’altoparlante in alto, mentre in basso ci sono i tre pulsanti Android standard. Sul lato destro, i tipici tasti di controllo del volume e accensione. Lo slot per la doppia SIM è posto sulla parte sinistra di Ulefone S8 Pro. Presa audio per jack audio da 3.5mm e USB Type-C sono posizionati entrambi sulla parte superiore.

Il sensore di impronte digitali è sul dietro, sotto al sensore della fotocamera e lo smartphone  è disponibile in nero ed oro.

 

DISPLAY

 

Per quanto riguarda lo schermo, il display è da 5,3 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD (720 x 1280 px) con 315ppp. Niente di speciale, ma equiparabile ai display di altri smartphone di fascia bassa.

Inoltre, seguendo la moda del momento, tra lo schermo ed il bordo del telefono c’è uno spessore di soli 0,5 mm, che lo fa rientrare nella categoria dei dispositivi bazeless.

 

PRESTAZIONI

Per quanto riguarda l’hardware interno, Ulefone S8 Pro è alimentato da un processore MediaTek MT6737 quad-core da 1.3Hz e GPU Mali T720 MP. La RAM è da 2 GB e la memoria interna da16 GB, espandibile tramite scheda microSD.

Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat e sia l’interfaccia utente che le icone sono pressoché standard. E’ possibile impostare lo smartphone anche in lingua italiana.

Abbiamo installato alcune app di benchmark per testare le prestazioni di S8 Pro. Se vuoi maggiori informazioni su come funzionano questi test e quali sono i punteggi migliori, leggi questo articolo.

Ulefone S8 Pro punteggio Antutu: 25325

 

Ulefone S8 Pro punteggio Geekbench:

 

 

FOTOCAMERA

 

L’Ulefone S8 Pro monta una doppia fotocamera con sensori da 13MP e 5MP, uno per raccogliere il colore e l’altro le informazioni monocromatiche. Il flash LED è a doppia tonalità per dare un migliore illuminazione alle nostre immagini.

Anche se la fotocamera è in grado di offrire alcuni buoni risultati, la verità è che rimane un po’ in ritardo rispetto al suo fratello minore Ulefone S8. E trattandosi di un modello Pro, dobbiamo ammettere che abbiamo trovato un po’ strano la diminuzione della qualità.

Eccono alcune foto scattate con Ulefone S8 Pro:

Per quanto riguarda la registrazione di video, Ulefone S8 Pro ci permette di realizzare filmati con risoluzione 4K a 30fps e 720p a 120fps. Come per le foto, anche i video sono meno performanti rispetto al fratello minore.

Buoni risultati con la fotocamera frontale da 5MP ed apertura f / 2.2.

 

BATTERIA

Ulefone S8 Pro ha una batteria da 3000mAh ed in sola mezz’ora, possiamo arrivare a caricarne fino al 75%.

 

DOVE TROVARLO

Ulefone S8 Pro è disponibile in Flash Sale su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

 

 

65%
65%
Awesome
  • Confezione
    6.5
  • Design
    6.6
  • Display
    6.2
  • Prestazioni
    6
  • Fotocamera
    6.5
  • Batteria
    6.5
  • Prezzo
    7

Rispondi