Ulefone T1: unboxing, test e recensione

0

T1 è l’ultimo modello di punta della casa cinese Ulefone, con ben 6 GB di RAM, processore Helio P25 e doppia fotocamera da 13MP; sulla carta sembra essere potente ed efficiente, ma come funzionerà nella realtà? Scopriamolo insieme in questo articolo, con unboxing, foto esclusive e test delle prestazioni.

 

CONFEZIONE

 

All’interno della scatola di Ulefone T1 troviamo: un alimentatore, un cavo USB Tipo C, un adattatore micro USB/USB Tipo C, il SIM-tool e una custodia di pelle.

 

DESIGN

Il nuovo smartphone Ulefone T1 utilizza lo stile di progettazione del suo predecessore Ulefone Gemini Pro. Il corpo è in metallo, il vetro sul davanti è leggermente curvo e sulla parte posteriore troviamo le linee dell’antenna sul retro.
Il sensore di impronte digitali è posto sul pannello frontale sotto il pulsante Home.

A destra, troviamo il pulsante di accensione ed il volume e, sul lato sinistro lo slot per la scheda SIM. Il T1 può ospitare due SIM contemporaneamente,  Nano + Nano SIM, ed è dual SIM dual standby.
Ha dimensioni contenute per un phablet (155 x 76,9 x 8,5mm) e pesa 185 grammi ed è disponibile in nero o in rosso.

 

DISPLAY

Il phablet Ulefone T1 viene fornito con un display da 5.5 pollici IPS FHD con risoluzione 1920×1080. Lo schermo è 2.5D, curvato lungo i bordi e ha una densità di pixel di 401ppi:

PRESTAZIONI

Ulefone T1 monta un processore octa-core MediaTek Helio P25 (MT6757 Pro) a 2.6GHz e GPU Mali T880MP con frequenza 900Mhz. Ha ben 6GB di RAM e 64GB di memoria, espandibile fino a 256GB. Un sacco di spazio, dunque.

Il sistema operativo è l’ultima versione di Android: 7.0 Nougat e sia l’interfaccia utente che le icone sono pressoché standard. E’ possibile impostare lo smartphone anche in lingua italiana.

Abbiamo installato alcune app di benchmark per testare le prestazioni di Ulefone T1. Se vuoi maggiori informazioni su come funzionano questi test e quali sono i punteggi migliori, leggi questo articolo.

Ulefone T1 punteggio Antutu: 53845

Alcuni siti riportano punteggi Antutu più alti per questo modello, ma dopo aver ripetuto il test più volte il punteggio di Ulefone T1 è sempre risultato compreso tra 54000 e 53000. Leggermente al di sotto del Vernee Mars Pro, dunque.

Ulefone T1 punteggio Geekbench:

 

 

FOTOCAMERA

La fotocamera principale di Ulefone T1 è doppia, con un sensore Samsung S5K3P3 da 16MP e sensore secondario da 5MP. Ha PDAF (phase detection autofocus) e flash quad tone.

La fotocamera frontale è da 8MP (interpolata a 13MP).

 

BATTERIA

Ulefone T1 ha una batteria da 3680mAh con carica rapida PE 2.0, che riesce a caricare completamente il telefono in un’ora e venti minuti. La porta USB è di Tipo C:

 

DOVE TROVARLO

Ulefone T1 è disponibile in prevendita su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

 

71%
71%
  • Confezione
    6.9
  • Design
    7.1
  • Display
    7
  • Prestazioni
    7.6
  • Fotocamera
    6.9
  • Batteria
    7.1
Share.

About Author

Leave A Reply