V-Coptr Falcon: il drone con solo 2 eliche ma 50 minuti di volo

0

V-Coptr Falcon è un drone con solo 2 eliche ma che vanta un impressionante tempo di volo di 50 minuti – una cifra che dovrebbe preoccupare DJI, il Mavic Pro fatica ad arriva a 40 minuti.

L’eccellente durata della batteria del Falcon è principalmente dovuta alla riduzione del numero di eliche dalle solite quattro a due, il che si traduce in un consumo di energia molto più basso con anche un design più leggero e più aerodinamico.

In termini di funzionamento, anziché inclinare l’intero corpo lavorando sulla potenza dei motori per navigare, nel v-copter i due rotori si inclinano singolarmente spostando il velivolo.

Tra le peculiarità, potrai scegliere una delle traiettorie di volo pre-programmate nell’app per scatti cinematografici automatici, oppure andare completamente in manuale con il controller che indica una copertura fino a 7 km.

Data la svolta del tempo di volo e le funzionalità del software, $999 non è un prezzo troppo basso per il Falcon, ed è certamente un’opzione più economica rispetto alla serie Mavic 2 di DJI. Detto questo, avremmo bisogno di controllare la qualità dell’immagine prima di dare un ulteriore giudizio. Speriamo di poter giocare con un Falcon quando verrà lanciato verso fine Febbraio 2020.

Share.

Rispondi