Se leggi i miei articoli sai quanto io sia un grande estimatore di Telegram. Nel tempo ti ho mostrato come poter sfruttare al meglio questa potentissima applicazione per scaricare film, musica e serie TV. Nel nostro sito trovi anche i 50 migliori canali Telegram più seguiti in Italia così da vedere quali sono quelli più interessanti. Oggi voglio però spiegarti come poter vedere le partite di calcio in streaming attraverso link condivisi in alcuni canali Telegram. Questa situazione risulta essere una buona alternativa a Rojadirecta, il famosissimo canale che condivide link per lo streaming di eventi sportivi online gratuitamente. Ho già creato una lista con tantissimi siti come alternative a Roadirecta per vedere eventi sportivi gratuitamente online. Con questo articolo avrai ulteriori alternative per poter vedere le partite di calcio, o anche altri eventi sportivi, gratuitamente e comodamente dal tuo smartphone o computer.

Se questa serie di canali Telegram non dovesse avere l’evento sportivo che stai cercando fai un salto anche sul mio articolo dove ti mostro i siti alternativi a Rojadirecta.

I Migliori canali Telegram per vedere le partite in streaming

Nelle differenze tra Telegram e Whatsapp abbiamo visto che Telegram ha la possibilità di creare dei canali. Un canale è una sorta di chat a senso unico dove gli amministratori possono pubblicare notizie, messaggi o link e chi segue il canale può restare informato. In questo caso gli amministratori di alcuni canali si prendono la briga di cercare e pubblicare i link a siti dove vengono trasmesse le partite di calcio, o altri eventi sportivi, in streaming gratuitamente. Non è semplicissimo trovarli ma ho creato per voi una lista con quelli più apprezzati e seguiti.

Potresti dover entrare in più canali per poter trovare quello più adatto. Visto il contenuto non proprio legale dei canali proposti questi possono chiudere improvvisamente o non funzionare durante le dirette. Bisogna tenerne conto e proprio per questo avendo una maggiore scelta puoi provarne diversi sempre gratuitamente. Il sistema attraverso Telegram rende tutto molto più comodo se ti trovi a vedere le partite dal tuo smartphone. Ovviamente Telegram è accessibile anche da desktop e nel prossimo paragrafo vedremo come poter unirti ai canali per vedere le partite di calcio in streaming gratuitamente.

Come unirsi ai canali Telegram

Iscriversi ad un canale Telegram è semplicissimo, ma per renderti le cose ancora più semplici ti mostro come fare. I link dell’elenco che ti ho inserito più sopra sono già predisposti per portarti all’interno dei canali Telegram, così da non doverli cercare in autonomia tra le decine di canali simili. Clicca quindi su uno dei link in alto, ti si aprirà una nuova scheda se sei da computer o si aprirà Telegram se sei da smartphone. Se non sei iscritto a Telegram ti consiglio di seguire la mia guida. Se non vuoi utilizzare il tuo numero ho creato anche una guida su come iscriversi a Telegram senza usare il tuo numero di telefono.

Da desktop premi il tasto Open in Web, se invece hai l’applicazione di Telegram installata puoi anche premere su View in Telegram, così da aprire direttamente l’App. Verrai indirizzato al canale scelto in modo automatico.

In basso trovi il tasto unisciti, in questo modo effettuerai l’iscrizione al canale e potrai essere aggiornato ogni giorno di nuovi link per seguire le partite in streaming gratuitamente.

Conclusioni

Se vuoi una buona alternativa a Rojadirecta sappi che questi canali ne sono una valida, così come i link che ti ho proposto in questo articolo. Hai solo l’imbarazzo della scelta e puoi tranquillamente passare da una all’altra in caso di blocchi. Questi canali portano a link e siti pieni di pubblicità, ti consiglio di utilizzare quindi un AD Blocker se utilizzi Chrome, in questo modo cercherai di ridurre al minimo le schede di pubblicità che si potrebbero aprire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui