Vernee M5: recensione, test e prime impressioni

2

Dopo il lancio di Thor Plus e di Mars Pro (vedi la nostra recensione), Vernee ha rilasciato un altro smartphone sul mercato internazionale: Vernee M5. Equipaggiato con 4GB RAM + 64GB ROM e 13.0MP di fotocamera, vediamo come si comporta

 

DESIGN

Il corpo del Vernee M5 è in plastica ma tra le mani sembra più pregiato, grazie alla placcatura in metallo. Gli angoli sono arrotondati ed M5 è disponibile in due varianti di colore: nero e blu. La versione nera potrebbe sembrare più naturale, perché c’è uno stacco di colore ovvio tra lo schermo e la cover nella versione blu.

Il lettore di impronte digitali è posto sulla parte posteriore, sotto la fotocamera. Vernee M5 può ospitare due SIM contemporaneamente – dual SIM dual standby – Nano + Nano SIM. Ha uno spessore di 6,99mm e pesa 144 grammi

 

DISPLAY

Il Vernee M5 viene fornito con un display da 5.2 pollici IPS HD con risoluzione 1080×720. Lo schermo è 2.5D, curvato lungo i bordi:

PRESTAZIONI

Vernee M5 monta un processore octa-core MediaTek MTK6750  a 1.5GHz. Ha 4GB di RAM e 64GB di memoriaespandibile fino a 256GB

Il sistema operativo è l’ultima versione di Android: 7.0 Nougat e sia l’interfaccia utente che le icone sono pressoché standard. E’ possibile impostare lo smartphone anche in lingua italiana.

Abbiamo installato alcune app di benchmark per testare le prestazioni di Vernee M5. Se vuoi maggiori informazioni su come funzionano questi test e quali sono i punteggi migliori, leggi questo articolo.

Vernee M5 punteggio Antutu: 39699

FOTOCAMERA

La fotocamera da 13MP di Vernee M5 con fast focus e impiega 0,3 secondi per mettere a fuoco l’immagine. La fotocamera frontale è da 8MP.

 

BATTERIA

M5 ha una batteria da 3300mAh, che secondo Vernee ci permette di guardare 13 ore consecutive di video.  La porta USB per la ricarica è di tipo MicroUSB.

 

DOVE TROVARLO

Vernee M5 è disponibile in prevendita su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

60%
60%
C'è di meglio
  • Design
    6.2
  • Display
    5.9
  • Prestazioni
    5.9
  • Fotocamera
    6
  • Batteria
    6.2
Share.

2 commenti

    • Ciao Mario,
      penso che dipenda da cosa intendi per “recensione”.
      Questa la definizione: “Articolo di giornale o di rivista inteso a illustrare e a giudicare criticamente uno scritto o uno spettacolo, una mostra, un concerto, un’attività, un prodotto etc..”
      Molti siti pubblicano articoli con foto prese da Google senza aver mai visto il telefono, ma le chiamano comunque recensioni. Noi cerchiamo di dare la nostra opinione, senza dare cinque stelle a tutti i telefoni solo per avere visibilità, ma cercando anche di essere onesti.
      Siamo comunque apertissimi ad opinioni e suggerimenti. Scrivici cosa vorresti che aggiungessimo alle nostre recensioni, o mandaci un link e faremo del nostro meglio per migliorare!
      Grazie 🙂