Vernee Mars Pro: test, unboxing e recensione

0

Vernee ha lanciato sul mercato una versione aggiornata del suo smartphone Vernee Mars, chiamato Vernee Mars Pro. Disponibile dal 20 giugno, Vernee Mars Pro arriva con il nuovo sistema operativo  Android 7.1 Nougat e con un processore octa-core da ben 6GB di RAM. Com’è ormai noto, proprio i 6GB di RAM saranno la tendenza di quest’anno per gli smartphone e i tablet.

Abbiamo testato il Vernee Mars Pro installando diverse applicazioni di benchmark, proprio per vedere se questo smartphone è all’altezza delle aspettative.

 

CONFEZIONE

All’interno della scatola del Vernee Mars Pro troviamo: un alimentatore fast charging 9V/1.67A, un cavo USB/USB-C, ed il SIM tool.

DESIGN

Vernee non ha trascurato l’aspetto del Mars Pro, con un design 2.5D, un display protetto dal resistente Corning Gorilla Glass 3 e una cornice ridotta al minimo (solo 1mm di bordo) per aumentare al massimo l’ampiezza dello schermo

Lo Smartphone è anche sottile, con soli 7,6mm di spessore, e abbastanza leggero, 16g circa e dispone di 1 slot Micro SIM, 1 Slot Nano SIM, Slot TF / Micro SD Card e viene ricaricato tramite USB Type-C.

DISPLAY

Come già anticipato, lo schermo è leggermente curvo 2.5D di Corning Gorilla Glass 3. E’ da 5.5 pollici ed ha una risoluzione FHD 1920 x 1080 

 

PRESTAZIONI

Vernee Mars Pro è equipaggiato con un processore Helio P25 Octa-core da 2,5 GHz; la RAM è da 6 GB e  la memoria da 64 GB. Prestazioni, quindi, migliorate rispetto al Vernee Mars, invece dotato di 4 GB di RAM e 32 GB.

Secondo quanto riportato sul sito Vernee, caricherà le applicazioni, e le pagine internet molto velocemente e con 6GB di RAM, ti permetterà di tenere aperte tutte le tue applicazioni allo stesso tempo senza rallentamenti, e anche le prestazioni per i giochi 3D dovrebbero essere eccellenti. Ma vediamo se le app di benchmark che abbiamo installato per testare il Mars Pro confermano queste ottime prestazioni

Vernee Mars Pro punteggio Antutu: 57191

 

 

Vernee Mars Pro punteggio Geekbench:

 

Niente di speciale, quindi. Nonostante le promesse e le aspettative derivate dai 6GB di RAM, il Vernee Mars Pro si è rivelato un telefono dalle prestazioni non strabilianti. Se si considera però che rivali più blasonati come il Huawei P9 hanno un punteggio Geekbench di 4845 multi-core, il Mars Pro con i suoi 4542 punti non è da sottovalutare. Soprattutto considerato il costo: 219 euro (contro i 400 del Huawei P9)

 

FOTOCAMERA

La fotocamera del Vernee Mars Pro è da 13MP, come quella sul modello precedente, Vernee Mars. È abbastanza buona e scatta foto decenti, anche se manca una buona stabilizzazione dell’immagine. La fotocamera frontale è da 5MP con funzioni face beauty, per il miglioramento e la modifica dei selfie.

 

BATTERIA e SOFTWARE

La batteria ha una capacità di 3.500mAh. La carica rapida 9V / 2A può caricare l’80% della batteria in 30 minuti per supportare un giorno di utilizzo.
Vernee Mars Pro gestisce l’ultima versione di Android7.1, ed ha lo scanner per le impronte digitali sul davanti.

DOVE TROVARLO

Vernee Mars Pro inizialmente sarà disponibile solo su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

 

64%
64%
C'è di meglio
  • Design
    6.5
  • Display
    6.2
  • Prestazioni
    6.5
  • Fotocamera
    6
  • Batteria e Software
    6.8

Rispondi