Vernee Mix 2: recensione, test e unboxing

0

Gli smartphone bezel-less “a tutto schermo” sono ormai diventati la nuova tendenza per la fine del 2017. Aziende come Samsung e iPhone hanno già lanciato sul mercato uno smartphone senza frame. E le case produttrici cinesi – a partire da Xiaomi – non stanno certo a guardare. In questi mesi abbiamo visto innumerevoli smartphone con display senza bordi – Elephone S8, Umidigi S2, Blackview S8 e tantissimi altri.

E Vernee segue il trend, con il suo nuovissimo flagship bezel-less Vernee Mix 2. Ovviamente, il Mix 2 prende il nome dal più famoso Xiaomi Mi Mix 2, seguendo l’altra moda delle aziende cinesi: non solo produciamo cloni di smartphone famosi, ma li chiamammo anche con lo stesso nome.

In questo articolo, unboxing, test, foto esclusive e  prime impressioni del nuovo Vernee Mix 2.

 

UNBOXING

All’interno della scatola di Vernee Mix 2 troviamo: un alimentatore, un cavo Micro USB, una cover protettiva, una pellicola proteggi schermo ed un manuale d’uso in inglese:

 

 

DESIGN

Il design di Vernee Mix 2 si avvale di metallo lungo i bordi e vetro per la parte posteriore. Ma quello che salta subito all’occhio è la riduzione della diagonale dello schermo da 6,44 a 6,0 pollici. Ora abbiamo uno smartphone più gestibile e comodo, dalle dimensioni contenute di un telefono da 5,5 pollici, ma con un display da 6″. 

A sinistra, troviamo il pulsante di accensione ed il volume e, sul lato destro lo slot per la scheda SIM. Vernee Mix può ospitare due SIM contemporaneamente – 1 Nano SIM + 1 Nano SIM – ed è dual SIM dual standby.

In alto trova posto un jack audio standard da 3.5 mm,  mentre nella parte inferiore gli speaker e la porta Micro USB.
Sulla parte posteriore, sotto al sensore della fotocamera, trova posto il sensore per le impronte digitali.
Per mantenere l’ampiezza dello schermo, Vernee (seguendo la strada ben battuta da Xiaomi) ha spostato la fotocamera frontale in basso.

Le dimensioni sono 157,8 X 77,7 X 7,5 mm (molto sottile!), pesa 173 g ed è disponibile in due diversi colori: blu o nero.

Unica considerazione personale, il vetro sulla parte posteriore rende lo smartphone davvero scivoloso; durante le prove ed i test, abbiamo sempre dovuto usare la cover per non farlo cadere; cover che, fortunatamente, era già inclusa nella confezione.

 

DISPLAY

PRESTAZIONI & SOFTWARE

Vernee Mix 2 monta un processore octa-core MediaTek MTK6757CD (Helio P25) a 2.5GHz e GPU Mali T880. Ha 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile fino a 128GB tramite scheda Micro SD.

Il sistema operativo è l’ultima versione di Android: 7.0 Nougat e sia l’interfaccia utente che le icone sono pressoché standard. E’ possibile impostare lo smartphone anche in lingua italiana.

Per quanto riguarda la connettività, Vernee Mix 2 ha tutto: LTE 4G, DUAL SIM, wifi AC, Bluetooth, GLONASS+GPS dual navigation system.

Abbiamo installato alcune app di benchmark per testare le prestazioni di Vernee Mix 2. Se vuoi maggiori informazioni su come funzionano questi test e quali sono i punteggi migliori, leggi questo articolo.

Vernee Mix 2 punteggio Antutu: 60430

 

Vernee Mix 2 punteggio Geekbench:

 

 

FOTOCAMERA

Vernee Mix 2 ha una configurazione dual camera, 13 MP + 5 MP.
Il sensore principale da 13 megapixel è Sony IMX 258 con f/2.0 come apertura focale. La cosa interessante della fotocamera di Vernee Mix 2 è che dispone di OIS (stabilizzazione ottica delle immagini); molto difficile da trovare in uno smartphone di questo prezzo.

La fotocamera per i selfie – che come già detto si trova in basso a destra – è da 8MP con apertura f/2.2.
A disposizione anche gli ormai onnipresenti effetti beauty per migliorare i selfie; tuttavia, la qualità dell’immagine della fotocamera anteriore è media.

 

BATTERIA

Vernee Mix 2 ha una batteria più grande rispetto agli smartphone in quest fascia di prezzo: 4200mAh Supporta la carica rapida ed arriva fino a due giorni completi di autonomia.

 

VIDEO UFFICIALE VERNEE Mix 2

 

 

DOVE TROVARLO

Vernee Mix 2 è disponibile su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

 

Share.