VR-O1: Recensione del Visore 3D Aukey

0

Nell’ultimo periodo hai di certo sentito parlare di Visori 3D. Un Visore 3D è un accessorio capace di trasportarti nella realtà virtuale attraverso giochi e video, appunto, 3D. Se non ne hai mai provato uno e hai deciso di avvicinarti a questo mondo, ti consigliamo di comprare un visore economico prima di passare ad uno professionale. Oggi, infatti, vogliamo parlarti del Visore 3D di Aukey, economico ma funzionale.

Unboxing

Nella solita scatola Aukey troviamo:

  • Visore 3D
  • Panno Pulizia
  • Adesivo 3M 
  • Manuale Utente
  • Garanzia

Design

Il design di questo Visore 3D Aukey è in linea con tutti i visori economici in circolazione. È totalmente fatto in plastica e rivestito in similpelle dal lato che si poggia al viso. Anche se di plastica, è molto robusto e non pesa eccessivamente. 

 

Sul davanti si apre una mascherina con calamita e l’alloggio sempre con calamita dove si incastra lo smartphone. Sul lato posteriore, invece, si trovano le lenti e la fascia regolabile per la testa. In alto troviamo: la rotellina centrale per impostare le lenti e le due laterali per impostare la posizione del telefono (vicino/lontano). Infatti, abbiamo indossato questo visore senza occhiali e impostando le lenti la visione è perfetta.

Funzionamento

Il funzionamento di questo Visore 3D Aukey è immediato. Arriva già montato quindi pronto all’uso. La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare un’applicazione compatibile con i visori 3D, che sia un gioco o youtube vr. Dopodiché dobbiamo installare lo smartphone all’interno della slot apposita. Basta aprire lo sportellino dal lato e allargare i lati a molla per far incastrare lo smartphone. Le dimensioni degli smartphone devono essere 8,2cm in larghezza e 15 cm in altezza massimo, ma ho provato personalmente ad inserire lo Xiaomi Mi Mix ed entra in maniera forzata. Per una buona visione la dimensione ideale dello smartphone deve essere fino a 7,5 cm in larghezza e 14,5cm in altezza. 

Dopo aver inserito lo smartphone, procediamo ad impostare tramite le rotelline le lenti e la posizione dello smartphone ruotando in senso orario/antiorario a secondo di ciò che vogliamo fare.

Cosa guardare con il Visore 3D

Dopo aver inserito lo smartphone, possiamo procedere a visionare un video o a far partire un gioco e goderci la realtà 3D. I giochi dedicati alla realtà virtuale sono reperibili facilmente nel Play Store anche in modo gratuito. I video invece possiamo guardarli su Youtube, ricercando direttamente “video 3D per VR”. Anche se ancora per la visione in 3D non è stato sviluppato molto, ma riusciamo comunque ad avere una buona esperienza di gioco o di video.

Dove acquistare

Puoi acquistare il Visore 3D di Aukey su Amazon direttamente da qui in tutta tranquillità e per qualsiasi cosa ci puoi scrivere tramite la sezione sottostante.

Ultimo aggiornamento il Marzo 19, 2019 4:12 pm

Conclusione

Per un uso davvero da principianti il Visore 3D Aukey fa il suo buon lavoro. Per il prezzo che costa è fatto bene e i materiali sono accettabili. L’unica cosa dove fare attenzione è il carrellino dove viene inserito lo smartphone, non va forzato. La cosa che non ci è piaciuta è la mancanza del tastino magnetico, quindi va accoppiato per forza ad un controller bluetooth che non troviamo nella scatola. Per controllare lo smartphone e fare qualche gioco più interessante che richiede l’uso del controller dobbiamo comprarlo a parte, anche se esistono applicazioni e giochi dove non serve. Sul Play Store noi ne abbiamo trovate più di una.

Share.

Rispondi