giovedì, novembre 15

Xiaomi annuncia la Silent AI Camera – una camera con riconoscimento facciale

0

Oramai non ci chiediamo più quando Xiaomi presenterà un nuovo prodotto ma solo cosa presenterà. Xiaomi infatti ci ha abituati, attraverso il suo sito di crowdfunding, alla presentazione di nuovi ed interessanti dispositivi con cadenza settimanale.
Quello di cui vi parliamo oggi è la Silent AI Camera, un tipo di fotocamera che ha delle peculiarità davvero interessanti e che la mette in diretta competizione con la camera Clips di Google.

Silent AI Camera immortala i tuoi ricordi

Ogni giorno vengono scattate milioni di foto, quello che forse non ci rendiamo conto è la difficoltà, in alcuni casi, di come eseguire lo scatto, avendo le mani impegnate.
In questo caso la Silent AI Camera di Xiaomi ci aiuta: con dimensioni ridotte ed una base snodabile e magnetica, potremo posizionare la camera in qualsiasi superficie e poi effettuare lo scatto. L’esecuzione dello scatto avviene tramite alcune gesture, riconosciute dalla camera, dandoci la possibilità di avere le mani libere. La fotocamera, grazie al suo processore, ha anche la capacità di riconoscere i visi, applicando dei filtri per migliorare lo scatto. La fotocamera Xiaomi, infatti, grazie alla sua intelligenza artificiale, può riconoscere le gesture per eseguire lo scatto ed i volti così da applicare dei filtri bellezza senza alcun intervento. Le foto possono poi essere poi riviste collegandosi dal proprio smartphone scaricando l’apposita app.

Specifiche tecniche

Il sensore fotografico della Silent AI Camera è prodotto da Samsung ed è da 13MP BSI con apertura di f/2.2, autofocus PDAF. La CPU è un quad-core Cortex-A53 fino da 1.3 GHz. La memoria interna è da 8GB, con possibilità di espanderla con una microSD. Le  fotografie, come detto, possono essere visionate con la relativa app per smartphone, dove possono anche essere gestite e condivise. La fotocamera ha una dimensione di 47 x 74 x 27 mm ed ha un peso di appena 65 gr, la batteria al suo interno è da 910mAh.

La camera è attualmente disponibile sul sito di crowdfunding YouPin. Le spedizioni partiranno dal 15 Aprile, per il solo mercato asiatico. Il prezzo di vendita è di 349 yuan, circa 45€, un prezzo contenuto se si considera il prezzo della Google Clips di 249$.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni