domenica, dicembre 9

Xiaomi ed il nuovo robot aspirapolvere economico

0

La domotica è ormai un settore sempre più importante all’interno delle nostre vite. I competitor del mercato mostrano sempre più spesso nuovi dispositivi utili ad alleggerire i nostri compiti quotidiani. Xiaomi ha già presentato due robot aspirapolvere; quello che presenta oggi è il terzo ed il nome ci fa intuire che il prezzo proposto sarà particolarmente interessante, senza sacrificare le caratteristiche.

Xiaowa il robot aspirapolvere Xiaomi economico

Xiaowa Robot Vacuum Youth Edition, questo è il nome del nuovo robot aspirapolvere presentato da Xiaomi sulla sua piattaforma di crowdfunding. Attraverso il suo sito Xiaomi ha presentato il suo aspirapolvere che ha riscosso così tanto successo raggiungendo, nella sua raccolta fondi, il 2612% della cifra prefissata.
L’aggiunta del termine Youth indica come il prodotto si collocherà in una fascia di prezzo particolarmente economica.

Con un ottima potenza di 1600 Pa, rispetto alla seconda generazione che ha una potenza di 1800 Pa, lo Xiaowa Robot Vacuum Youth Edition presenta delle dimensioni contenute di 353 x 350 x 90.5 mm. Questa nuova edizione presenta inoltre un tipo di tecnologia definito 3D Tornado Cleaning, un tipo di tecnologia che migliora l’aspirazione su qualsiasi tipo di superficie.

L’aspirapolvere ha un contenitore di 640 ml, dove verrà raccolta la polvere aspirata. Il dispositivo presenta inoltre un nuovo tipo di algoritmo che mappa la stanza ed elabora il percorso migliore e più veloce per eseguire una pulizia approfondita della stanza. Nella scocca sono incassati 10 sensori che si occupano della rilevazione di eventuali ostacoli, fino ad una distanza di 2cm. Il robot dovrebbe essere anche particolarmente silenzioso, questo grazie al suo design definito three-arc.

La batteria presente è da 2600mAh, ci si potrà tranquillamente pulire appartamenti di medie dimensioni. Il dispositivo ha inoltre un sistema di ricarica automatica, quando il robot arriva ad una carica residua del 30% ritorna in autonomia alla stazione di ricarica, così da non scaricarsi durante la pulizia. Ovviamente il dispositivo può contare, come nei due modelli precedenti, del controllo attraverso una App dedicata (disponibile per iOS e Android).

Attualmente sul sito di crowdfunding dell’azienda il dispositivo viene proposto ad un interessante prezzo di 999 yuan (circa 127€). Siamo sicuri che lo vedremo quanto prima sui vari e-shop cinesi. Se siete interessati invece ai due modelli precedenti vi basterà seguire i link degli shop in basso.

Ultimo aggiornamento il dicembre 8, 2018 11:21 am
Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni