martedì, ottobre 23

Xiaomi Mi 5x: recensione, test e unboxing

0

Xiaomi è ormai sinonimo di smartphone dalle grandi funzionalità a prezzi economici. Oggi parliamo del nuovo Mi 5X (una nuova versione di Xiaomi Mi 5), telefono con dual camera e buone specifiche tecniche. Diamo quindi un primo sguardo al Xiaomi Mi 5x

CONFEZIONE

Giusto l’essenziale nella scatola del Xiaomi 5X: alimentatorecavo USB, manuale d’uso in inglese e, ovviamente, il telefono.

DESIGN

Xiaomi Mi 5X è disponibile in tre colori: nero (come il nostro), oro e rose gold; il corpo dello smartphone è in alluminio e l’intera superficie è rivestita con uno speciale rivestimento “anti-fat coating”, per evitare che si raccolgano le impronte e le manate sulla parte posteriore.

Le linee dell’antenna a forma di U ai bordi del telaio sono appena visibili e il lettore di impronte digitali è sulla parte posteriore.

A destra, troviamo il pulsante di accensione ed il volume e, sul lato sinistro lo slot per la scheda SIM. Xiaomi Mi 5X può ospitare due SIM contemporaneamente,  Nano + Nano SIM, ed è dual SIM dual standby.
Ha dimensioni contenute (155.4 x 75.8 x 7.3 mm) e pesa 165 grammi 

 

DISPLAY

Lo schermo del Mi 5X è da 5,5 pollici con risoluzione FHD. E’ 2.5D, quindi leggermente curvato ai bordi, e protetto contro urti e graffi da Corning Gorilla Glass 3

TipoLTPS IPS LCD, 16M colori
Dimensioni5.5 pollici (~70.1% rapporto display/corpo dello smartphone)
Risoluzione1080 x 1920 pixel (~403 ppi densità di pixel)

 

 

PRESTAZIONI

Xiaomi Mi 5X monta un processore octa-core Snapdragon 625 a 64 bit e Adreno 506 GPU.
Ha 4GB di RAM e 64GB di memoria, espandibile fino a 128GB tramite scheda micro SD. 

Mi 5X viene fornito con un MIUI 9 preinstallato, basato sull’ultima versione di Android Nougat 7.0. Secondo Xiaomi, molti i miglioramenti presenti in questa nuova versione software, il più visibile dei quali è a nostro parere la velocità delle applicazioni.
E’ possibile impostare lo smartphone anche in lingua italiana.

Abbiamo installato alcune app di benchmark per testare le prestazioni di Xiaomi Mi 5X. Se vuoi maggiori informazioni su come funzionano questi test e quali sono i punteggi migliori, leggi questo articolo.

Xiaomi Mi 5x punteggio Antutu: 45911

 

Xiaomi Mi 5x punteggio Geekbench:

FOTOCAMERA

Proprio come Mi 6, Xiaomi Mi 5X viene fornito con una configurazione a doppia fotocamera da 12MP: uno dei sensori è wide-angle, e l’altro teleobiettivo. Il modulo wide-angle è di Sony, mentre il modulo telephoto è fornito da Samsung, con apertura f / 2.6 e doppio zoom ottico.
La fotocamera ha un autofocus veloce e un flash dual LED

La fotocamera frontale per i selfie è da 5MP.

 

BATTERIA

Xiaomi Mi 5X ha una batteria da 3200mAh con carica veloce, che fornisce la potenza necessaria per mantenere lo smartphone in funzione durante tutta la giornata.

 

DOVE TROVARLO

Xiaomi Mi 5X è disponibile su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

 

 

69%
69%
  • Design
    7
  • Display
    6.6
  • Prestazioni
    6.8
  • Fotocamera
    7.3
  • Batteria
    6.8
Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni