La Xiaomi Mi Band 4 è uno dei fitness tracker più utilizzati al mondo: ne abbiamo parlato molto e abbiamo descritto nel dettaglio tutte le sue caratteristiche. Questa smart band ha appena ricevuto un aggiornamento: la Mi Band 5. In questo articolo tutte le differenze!

 Xiaomi Mi Band 5Xiaomi Mi Band 4
Colori Nero, Verde , Rosso, GialloNero, Blu, Rosso
Resistenza Acqua5 ATM5 ATM
DisplayAMOLED 1.1″AMOLED 0.95″
Risoluzione120×240 RGB120×240 RGB
Protezione Vetro2.5D Temprato2.5D Temprato
CinturinoTPUTPU
SensoriAccelerometro
Giroscopio
Cardio
Sensore utilizzo
SPO2
Cardio
Modalità Sport116
ConnettivitàBT5.0 BLEBT5.0 BLE
Batteria110mAh135mAh
Durata Batteria14-20 days≥20 days
RicaricaMagneticaSpina
NFC*Accesso
Pagamenti
Accesso
Operating System> Android 4.4
> iOS 9.0
> Android 4.4
> iOS 9.0
Notifiche
Rifiuto di Chiamata
Assistente Vocale✅ (Solo Cinesi)
Monitoraggio Sonno
Suggerimento Pausa
Meteo
Track Sport
Sblocco Telefono
Controllo Musica
Trova il mio telefono
Otturatore Remoto
Controllo Stress
PAI Index
Reminder Ciclo
Training Respiratorio
Watch Face dinamiche

Nota: esiste la versione con o senza NFC della mi band 5

Xiaomi Mi Band 4
Xiaomi Band 5

Design comparati

Rispetto al display a colori AMOLED da 0,95 pollici di Xiaomi Mi Band 4, lo schermo Xiaomi Mi Band 5 è stato ingrandito a 1,1 pollici, lo schermo è più grande, l’area del display è più grande e gli utenti possono vedere più chiaramente. La risoluzione rimane tuttavia identica.

Mi Band 5

Inoltre, Xiaomi Mi Band 4 ha 77 quadranti, mentre Xiaomi Mi Band 5 ne supporta oltre 100. Mi smart band 5 supporta anche quadranti dinamici e funzioni personalizzate, che non sono disponibili in Xiaomi Mi Band 4.

Il caricatore magnetico che semplifica notevolmente la ricarica sulla Band 5

Tradizionalmente, per ricaricare tutti i Mi Band (prima della 5) bisognava rimuovere il cinturino di silicone. La nuova Mi Band 5 elimina questa seccatura e porta a bordo la nuovissima ricarica magnetica.

Quindi oltre ad avere una batteria con più durata, la Band 5 ti permetterà di effettuare la ricarica con molta più semplicità. Ti posso assicurare che farà la differenza.

Funzionalità Comparate

Xiaomi Mi Band 5 supporta 11 modalità sportive, 5 in più rispetto a Xiaomi Mi Band 4.

Per quanto riguarda l’NFC, l’edizione NFC della Mi Band 4 non è mai arrivata in Italia ma con il rilascio globale NFC della Mi Band 5 potremo utilizzare i pagamenti NFC (eg google pay).

Xiaomi Mi Band 5 supporta in più l’allenamento della respirazione, l’indice di vitalità PAI, la salute delle donne e il supporto all’otturatore per “comandare” lo scatto delle foto sul nostro telefono.

La cosa più importante è che Xiaomi Mi Band 5 utilizza la ricarica magnetica, che è più comoda e più veloce della ricarica del pulsante di base di Xiaomi Mi Band 4.

Mi Band 5: ecco le attività sportive aggiunte

Mi Band 5 ha anche diverse nuove modalità sportive; 11 per essere precisi. Al contrario, la Mi Band 4 offriva un totale di sei modalità sportive. Dato che al giorno d’oggi uscire è un privilegio, è bello vedere l’inclusione di più funzioni di attività indoor nella Mi Band 5. Dai un’occhiata a tutte le nuove modalità sportive di seguito.

  • Corsa all’aperto
  • Corsa su tapis roulant
  • Ciclismo
  • A piedi
  • Freestyle
  • Nuoto in piscina
  • Ellittica (nuova)
  • Vogatore (nuovo)
  • Corda per saltare (nuova)
  • Ciclismo indoor (nuovo)
  • Yoga (nuovo)


Oltre alle modalità sportive aggiunte, Mi Band 5 ha molte nuove funzionalità e miglioramenti di tracciamento. Dovremo testare quanto funzionano bene nella nostra recensione, ma per ora è sicuramente un passo avanti rispetto a quello che ottieni con Mi Band 4.

Miglior controllo del sonno e quantità di ossigeno nel sangue

Mi Band 5 ora ha un monitoraggio del sonno migliorato, con il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca mentre dormi. Xiaomi afferma che ciò contribuirà a identificare i problemi del sonno come schemi di sonno irregolari e sporadici e movimenti rapidi degli occhi. In base ai dati raccolti, l’app fornirà suggerimenti su come migliorare la qualità del sonno.

Mi Band 5 ha anche un rilevatore di ossigeno nel sangue o SpO2 integrato. Questo era assente nella Mi Band 4. Il tracker è apparentemente in grado di rilevare i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue ogni secondo, per otto ore di fila. Sono un totale di 28.800 letture in un arco di otto ore. Questo monitoraggio continuo della SpO2 ha anche lo scopo di migliorare la qualità del sonno. Funzionerà insieme alla funzione di monitoraggio del sonno di Mi Band 5 per fornire un feedback più completo sulla qualità del sonno.

Quindi, quale comprare?

Essendo entrambe le smartband relativamente economiche rispetto a uno smartwatch costoso, se hai possibilità vai diretto con la Mi Band 5.

Non abbiamo ancora avuto modo di testare questo nuovo dispositivo, siamo convinti che l’aggiunta dell’accelerometro aumenterà la precisione del contapassi fornendo dati più precisi durante l’attività sportiva.

Per il mercato italiano, la versione globale della Band 5 porterà altri vantaggi come:

  • supporto agli assistenti vocali come google home / alexa
  • supporto NFC per pagamenti italiani (come google pay)
Xiaomi Mi Band 4
Xiaomi Band 5

3 Commenti

  1. nella recensione avete accennato ai sensori che ha la mi band 5, però nel confronto li avete invertiti con quelli della mi band 4. Non so quanto sia affidabile questa recensione.

  2. Batteria 5: 110mAh 4: 135mAh
    Durata Batteria 5: 14-20 days 4: ≥20 days

    Recensione:
    Quindi oltre ad avere una batteria con più durata, la Band 5 ti permetterà di effettuare la ricarica con molta più semplicità. Ti posso assicurare che farà la differenza.

    Lol Rotfl.
    più diventa bello, più costa, meno dura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui