sabato, novembre 17

Xiaomi Mi Mix 2S: nuove informazioni sulla fotocamera

0

Le indiscrezioni sono sempre più frequenti con l’avvicinarsi della data di presentazione dello Xiaomi Mi Mix 2S. Tra conferme e smentite, oggi vengono resi noti nuovi dettagli sulle funzionalità  della camera posteriore. Questo tipo di informazioni sono emerse da un’analisi effettuata al firmware trapelato, quindi dovrebbe trattarsi di informazioni sicure. Dalle informazioni emerse si nota come Xiaomi si sia dedicata molto alla realizzazione di un dispositivo con una fotocamera che possa competere con i top del mercato.

Mi MIX 2S e le funzionalità della doppia camera posteriore

Il Mi MIX 2S dovrebbe essere un semplice aggiornamento del Mi MIX 2; si sta rivelando, invece, un dispositivo davvero interessante. Quello che è emerso dall’analisi del firmware del dispositivo sono una serie di funzionalità della doppia camera posteriore.

Tra le funzioni della doppia camera posteriore troviamo la modalità ritratto. Attraverso la Portrait Mode potremo eseguire degli scatti con effetto Bokeh. Per chi non lo sapesse, il bokeh è quell’effetto che mette a fuoco il soggetto sfocando tutto il resto dell’immagine.

Nelle fotocamere per smartphone il vero problema è il rumore nelle  foto, soprattutto con poca luminosità. Con il Multi-Frame Noise Reduction il dispositivo eseguirà più scatti contemporaneamente. La possibilità di unire più foto darà modo ad un software di analizzare le immagini e selezionare le parti migliori di ognuna. Questo è possibile proprio grazie al nuovo processore Snapdragon.

Il dispositivo supporterà inoltre il file di codifica HEVC, in questo modo si potranno ottenere filmati di qualità con un peso minore.

L’intelligenza Artificiale di cui sarà dotato il dispositivo consentirà al software di analizzare la scena e regolare i settaggi per avere uno scatto migliore.

Il dispositivo sarà inoltre in grado di eseguire delle registrazioni in Slow-Motion. Con il Mi MIX 2S potremo effettuare delle registrazioni in FullHD a 120 fps, oppure a 240 fps in HD.

Per il resto, le specifiche dovrebbero essere: processore Snapdragon 845, 8GB di Ram, un Display OLED da 6,01″, 256GB di memoria interna, batteria da 4400mAh, doppia camera posteriore. Non ci resta che attendere e vedere come potrà ulteriormente sorprenderci Xiaomi con un dispositivo di cui si sa quasi tutto.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni