Xiaomi MiTU Balanced Scooter

0

Oggi parleremo in modo specifico dello Xiaomi MiTU Balanced Scooter, un dispositivo che moltissimi bambini sognano e che sicuramente offrirà ore ed ore di divertimento.

Lo abbiamo già menzionato molte volte nei nostri articoli che fanno riferimento al grande marchio Xiaomi, ma è semplicemente impressionante il modo in cui il produttore si avventura in ciascuno dei rami commerciali esistenti, e in questo stesso modo sta aumentando il suo blasone . Va notato che, in concomitanza con la grande espansione in termini di diversi prodotti e consumatori finali a cui Xiaomi focalizza la sua attenzione, vi è un fattore chiave di successo ovvero:

  • alta qualità di design
  • prestazioni e costi accessibili in tutte le gamme di prodotti.

Unboxing dello Xiaomi Balanced Scooter

Il pacco per il trasporto dello scooter è costituito da un cartone con misure (lunghezza x larghezza x altezza): 45,00 x 28,00 x 24,00 cm ed un peso di 3,5 kg, dove all’interno troveremo:

  • Xiaomi MiTU Balanced Scooter
  • 1x cacciavite esagonale
  • 1x manuale in lingua cinese

Un altro aspetto rilevante è che per facilitare le operazioni di trasporto e ridurre l’ingombro, il corpo del dispositivo è diviso in due parti di cui una di queste è il manubrio direzionale che si adatta alla base con le ruote tramite un meccanismo di bloccaggio.

Caratteristiche e dettagli dello Xiaomi MiTU Scooter

Lo scooter dotato di un sistema di controllo della gravità con doppia molla per aiutare i bambini a mantenere l’equilibrio. Ha una lampada luminosa integrata, quindi consente ai nostri piccoli di utilizzarlo per giocare anche con il buio.

Ha un’area d’appoggio molto grande di 274 centimetri quadrati e una capacità di carico massima di ben 50 kg. La ruota in gomma è ampia e spessa, resistente all’usura e con eccellenti prestazioni di assorbimento dell’impatto. Il manubrio ha 3 altezze regolabili che soddisfano le esigenze dei bambini di diversa età ed altezza.

Design dello Xiaomi MiTU Scooter

Come accennato in precedenza, lo scooter ha un design scomponibile che consente il distacco del manubrio e delle parti del corpo che possono essere smontate per un migliore trasporto. Nella parte anteriore dello scooter, possiamo vedere la connessione tra la maniglia ed il resto della struttura. Il corpo stesso è molto compatto con misure di (lunghezza x larghezza x altezza): 59,70 x 29,40 x 78,00 cm, tuttavia ha un peso di 3.1 kg, che risulta essere un pochino pesante da spostare per i bambini. Per questo si raccomanda che questi siano accompagnati da un adulto quando viene utilizzato.

La superficie d’appoggio è anche molto confortevole e resistente. Lo scooter balanced Xiaomi MiTU ha un design a forma di manico a C ed è completamente avvolto in gomma morbida, per un miglior comfort. Inoltre, il manico è in linea con l’angolo di presa della mano del corpo umano, quindi quando lo si utilizza diventa più facile da usare per i bambini.

Le ruote anteriori e posteriori di Xiaomi MiTU Balanced Scooter sono realizzate in gomma PU. Lo spessore della gomma della ruota anteriore è di 32 mm, mentre lo spessore della gomma al posteriore è di 52 mm, grazie al quale queste ruote in gomma hanno un’ottima presa e riducono le vibrazioni allo stesso tempo. Le due ruote anteriori assicurano che il corpo dello Scooter non si muova facilmente e questo garantisce la sicurezza dei bambini.

Facilità di guida e sicurezza

Lo scooter balanced Xiaomi MiTU utilizza un sistema di sterzata a gravità a doppia molla per lo spostamento, questo fornisce la possibilità di muoversi e coordinare i movimenti in modo estremamente sicuro. Il centro di gravità del corpo del bambino è assolutamente stabile e non importa se si gira a sinistra o a destra, è possibile tornare automaticamente alla posizione centrale. Rispetto al sistema di guida senza gravità, è possibile ridurre il rischio di caduta e bilanciare perfettamente il bambino.

Un altro punto a favore è che quando lo Scooter è in movimento, un dispositivo collegato all’interno delle ruote genera elettricità per induzione elettromagnetica. Grazie a questo le ruote si illuminano con il movimento delle stesse. Questa caratteristica gli conferisce un aspetto futuristico ed estremamente accattivante, oltre che aumentare la possibilità di utilizzo anche in notturna.

Riepilogo e dove comprare lo Scooter Balanced Xiaomi

  1. È un compagno divertente con cui crescere i bambini
  2. Sistema di guida a gravità a doppia molla per aiutare i bambini a mantenere l’equilibrio
  3. Pedana extra-large di 274 centimetri quadrati, la capacità di carico massima è di 50 kg
  4. Ruota in gomma PU ampia e spessa, resistente all’usura e con eccellenti prestazioni di assorbimento dell’impatto
  5. Le 3 altezze regolabili soddisfano le esigenze dei bambini di diverse età e corporatura

Lo scooter balanced Xiaomi MiTU ha un aspetto piacevole ed è sicuro da usare. È un buon giocattolo per allenare la capacità di equilibrio dei bambini. Questo prodotto è adatto a bambini da 3 a 6 anni e supporta un peso massimo di 50 kg. Potrete scegliere tra tre colori disponibili come il rosa, il giallo e il blu.

Con tutti gli aspetti dello scooter già menzionati in questo articolo non rimane che pensare di comprarlo ed è possibile acquistarlo sul sito di Gearbest.com ad un prezzo compreso tra gli 80 ed i 90 euro.

 

Share.