Xiaomi Ninebot Kids Sport Bike

0

Se ci pensiamo un po’, una bicicletta è il modo migliore per avvicinare un bambino al mondo dell’attività fisica ed oltretutto i viaggi in bicicletta lo aiuteranno anche ad avere più fiducia in se stesso, così come a comunicare e collaborare con i suoi coetanei. E, naturalmente si deve cercare un divertimento in tutta sicurezza.
A motivo di ciò, in questo articolo vi parliamo di una nuova bicicletta del gigante cinese: la Xiaomi Ninebot Kids Sport Bike. Potremmo dire che questa è il degno successore del già noto Xiaomi 700Kids TF1.

Xiaomi Ninebot Kids Sport Bike: caratteristiche strutturali

Per molti bambini, una bicicletta è il primo mezzo di trasporto quindi deve essere efficiente per offrire facilità d’uso e divertimento allo stesso tempo. Inoltre, deve essere sicura in ogni momento. A tal riguardo nel modello Ninebot, abbiamo un telaio in alluminio pratico e piccolo che permette di appoggiare i piedi a terra in qualsiasi momento, assicurando di ridurre il rischio di cadute. La cosa più importante è anche la presenza di freni di buona qualità il che garantisce una frenata rapida in caso di situazioni impreviste.

I cerchi delle ruote sono realizzati in lega di alluminio il che gli conferisce un effetto ammortizzante pur mantenendo un eccellente rapporto di velocità/pedalata. Tutto è pensato nei minimi dettagli e su misura per dei bambini in modo che il viaggio sia sicuro e confortevole. Tornando sui cerchi sono in particolare di 14 “, ma si può anche richiedere la versione con cerchi da 16″.

I progettisti hanno tenuto conto del fatto che spesso i bambini si possono far male con le estremità della bicicletta, quindi la bici sportiva Xiaomi Ninebot Kids Sport Bike ha coperture protettive morbide e speciali in quelle zone. Ciò riduce il rischio di ricevere colpi o causare lesioni al bambino.

La bicicletta Xiaomi per bambini, nella sua versione per ragazze ha dimensioni di 1050 mm x 490 mm x 685 mm, mentre il modello per ragazzi è un po ‘più piccolo, 1000 mm x 490 mm x 635 mm . Entrambe le versioni hanno un peso netto di soli 8,8 kg e possono sopportare un peso massimo di carico di 30 kg. Dal punto di vista estetico la troviamo nei colori blu e rosso.

Xiaomi Ninebot Kids Sport Bike: design e dettagli

Come si può notare anche da quanto descritto sopra, si tratta di una bicicletta comoda e sicura che permetterà al vostro bambino di imparare le basi della guida ed avere il primo impatto con la velocità. Si tratta pur sempre di una bicicletta per bambini di età compresa tra 3 e 6 anni. Approfondiamo quindi alcuni dettagli che meritano di essere evidenziati per confermare la sicurezza che verrà offerta durante il viaggio:

  • Telaio in lega aeronautica di alta qualità.
  • La gomma sul manubrio consente una posizione stabile e una buona capacità di guida.
  • La catena è protetta da una scatola di plastica speciale per evitare il contatto diretto con essa e, quindi, il rischio di lesioni.
  • Il sedile è realizzato in pelle PVC. Ecologico, morbido e confortevole.
  • La forma della sella appositamente progettata, proteggerà il bambino in modo eccellente, attenuando eventuali lesioni spinali e quindi non ci saranno problemi per i bambini che per diverse ore staranno in bicicletta. Questo sedile può anche essere regolato a diverse altezze, potendo essere posizionato tra 490 e 520 mm dalla base.
  • Freni V-brake i quali, grazie ad un sistema anti-bloccaggio impedirà alle dita dei bambini di rimanere intrappolate tra le parti del freno.
  • Inoltre, i pedali hanno un design speciale, con una superficie strutturata che consente ai bambini di appoggiare saldamente i piedi e con una presa maggiore, che allo stesso tempo consentirà loro di guidare comodamente indipendentemente dal tipo di calzatura o dall’inclinazione del terreno. Allo stesso tempo, questo può anche funzionare come un importante elemento di sicurezza, specialmente per i più piccoli che stanno imparando ad andare in bicicletta.
  • Ruote dotate di pneumatici in gomma sufficientemente larghi e robusti che possono facilmente superare le asperità su qualsiasi strada o sterrato.

Come accennato, le manopole della Xiaomi Ninebot Kids Sport Bike sono coperte con materiale antiscivolo. Questa è una bicicletta che faciliterà il bambino a divertirsi in modo sicuro e confortevole. Per renderla ancora più pratica, il trasporto è molto semplice infatti sotto il sedile è presente un’area imbottita in poliuretano espanso, che consente di sollevarla e portare la bici con una sola mano.

Anche se può essere usata da bambini già grandicelli, il kit della bici presenta anche due rotelle laterali che si può decidere di applicare. Quando il piccolo pilota sente il coraggio e la sicurezza di camminare senza di esse, si possono facilmente rimuovere. Inoltre, l’altezza del sedile può essere regolata, sotto il sedile della Xiaomi Ninebot Kids Sport Bike c’è una maniglia per effettuare questa semplice operazione.

Xiaomi Ninebot Kids Sport Bike: conclusioni

Dopo aver conosciuto le caratteristiche della Xiaomi Ninebot Kids Sport Bike, credo che l’interesse per questo prodotto non possa che essere aumentato. Se è così, e stai pensando, qual è il prezzo di questo prodotto e dove posso acquistarlo, puoi dare un’occhiata al negozio online Gearbest dove lo troverai disponibile ad un prezzo che si aggira tra i 150 ed i 200 euro.

In sintesi, è una bicicletta che si distingue grazie alla qualità del materiale e che gode di un’ampia varietà di elementi di sicurezza per rendere la guida il più soddisfacente possibile sia per i genitori che per i bambini.

Share.