lunedì, dicembre 10

Xiaomi presenta una camera panoramica per smartphone

0

Quella presentata da Xiaomi è una camera molto interessante. Dalle dimensioni veramente molto ridotte questa videocamera ci consentirà, infatti, di effettuare riprese a 360 gradi.

MADV la video camera panoramica della Xiaomi

Si chiama MADV mini panoramic camera, è dotata di una porta USB di tipo C e si interfaccia direttamente con lo smartphone. In questo modo potremo effettuare riprese panoramiche senza doversi portare dietro una camera ingombrante.

Questa camera nasce dalla collaborazione tra Xiaomi e Beijing Crazy King Technology. Come solito Xiaomi riesce a creare partnership importanti che le consentono di invadere il mercato con una moltitudine di dispositivi che presentano un’elevata qualità e si integrano perfettamente nel suo ecosistema. Come tutte le attuali camere che consentono una ripresa a 360 gradi, le camere presenti sono due. Su questa camera infatti avremo due sensori da 13 MP, messi su entrambi i lati. Le lenti invece consentono di eseguire riprese fisheye di 210 gradi con un’apertura di f/1,8. Questo tipo di apertura consente di avere buone riprese anche con poca luce. L’enorme angolo di ripresa invece fa sì che non vi siano zone dove non è possibile registrare e riducendo al minimo la distorsione d’immagine.

Con la MADV camera mini potremo effettuare riprese in full HD a 30FPS mentre potremo effettuare scatti panoramici fino ad una risoluzione di 5276 x 2688 pixel. Non mancherà, ovviamente, la relativa app per controllare la camera e tutte le relative opzioni. Tutto questo è ancora più sensazionale se consideriamo le dimensioni di pochi centimetri ed un peso sotto i 25 grammi.

La commercializzazione è prevista per i primi mesi del 2018, quindi a breve, ad un prezzo fantastico di appena 50€. Non appena avremo nuove informazioni o la possibilità di provarla non mancheremo di parlarvene.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni