Xiaomi presenta una stampante portatile: XPRINT

La diffusione degli smartphone ha dato la possibilità di scattare una quantità enorme di fotografie. Rispetto al passato, infatti, scattiamo molte più foto ma ne stampiamo davvero poche. Con tante immagini nei nostri smartphone capita di non ricordarsele tutte. Quando invece stampiamo una foto particolarmente cara, cerchiamo sempre un posto speciale dove metterla così da vederla tutti i giorni. Forse proprio per cavalcare questa onda nostalgica, Xiaomi ha presentato da poco la sua nuova stampante portatile. XPRINT Pocket AR Photo Printer è il nome della nuova stampante intelligente Xiaomi che va in competizione con prodotti come la LifePrint, di cui ricorda in qualche modo anche il design.

XPRINT la prima stampante portatile Xiaomi

A forma di scatoletta quadrata, il design di questa stampante Xiaomi è di una grande pulizia e semplicità. Dalle dimensioni contenute, 133 x 80 x 27 mm e con un peso di appena 237 grammi, la stampante sarà facilmente trasportabile. Ideale durante le uscite con gli amici per creare ricordi e condividere momenti.

Come si riesce a vedere dalle varie foto è dotata di un solo tasto ed un LED. Questo perché verrà controllata direttamente da smartphone (con app dedicata) dal quale si invieranno gli scatti che si vogliono stampare. Come sempre questa stampante è prodotta da Xiaomi in collaborazione con altre aziende. Per questa stampante infatti hanno collaborato brand importanti come Kyocera e DNP.

La stampa avviene con 256 livelli di colore su superfici di 86×54 mm con una risoluzione di 300DPI. La stampa presenterà già una pellicola trasparente che eviterà che i colori risultino sbiaditi con il tempo (viene assicurata una protezione ai colori di circa 10 anni).

Come sempre i prodotti Xiaomi hanno quel qualcosa in più. Agli scatti infatti potrà essere associato un mini video, questo attraverso l’App dedicata. Una volta scattata e stampata la foto infatti potrà essere inserito un video ricordo di quel momento. Questo avviene attraverso l’utilizzo della realtà aumentata. Basterà infatti posizionare la fotografia davanti la camera per vedere la foto prendere vita. Il sistema è simile a quello che avviene alla LifePrint.

Parlando di costi, la XPRINT verrà venduta ad un prezzo di circa 51€, nella confezione sono già presenti 10 fogli di stampa. Il prezzo invece di ulteriori pose è piuttosto contenuto (se si osserva il mercato) sarà infatti possibile comprare un pacco da 20 pose al costo di circa 5€.

SUGGERITO: Xiaomi Mijia Photo Printer: recensione stampante fotografica

HP Sprocket Stampante Fotografica Istantanea Portatile 5x7.6 cm (Bianco) Stampa le immagini su carta adesiva ZINK dai tuoi dispositivi iOS e Android

Xiaomi Stampante fotografica

Xiaomi XPRINT stampante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui