sabato, novembre 17

Xiaomi: TV, realtà virtuale e Mi Band 3

0

Dopo la presentazione di tre nuovi smartphone (qui il nostro articolo dalla conferenza stampa), Xiaomi ha presentato oggi anche Mi TV 4, il visore per la realtà virtuale Mi VR e l’attesissima Mi Band 3.

Xiaomi Mi TV 4

Mi TV 4 è il nuovo televisore Xiaomi da 75 pollici HD. Il suo spessore è di 11,3 millimetri, rendendolo il più sottile TV da 75 pollici attualmente sul mercato.

Xiaomi TV 4 utilizza un processore Cortex A53 a 64 bit ed una configurazione di memoria da 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione; troviamo inoltre l’ottimo audio Dolby e l’interessante aggiunta dell’assistente vocale.

Il prezzo di vendita è di 8999 yuan, circa 1200 euro.

Mi VR, visore per la realtà virtuale

Anche un visore per la realtà virtuale presentato oggi, un dispositivo nato dalla collaborazione tra Xiaomi e la società leader del settore Oculus. Questo VR è standalone, ovvero non è necessario inserire un telefono ma ha uno schermo integrato.

Questo visore è una variante di quello rilasciato da Facebook il 1 maggio in California, e Xiaomi l’ha introdotto in Cina personalizzando e ottimizzando il software ed i contenuti.
Xiaomi VR utilizza il processore Snapdragon 821, e lo schermo (Fast-Switch 2K VR) è regolabile attraverso il sistema ottico diffrattivo Oculus, che consente di migliorare la nitidezza e l’angolo di visualizzazione, per risolvere problemi come le vertigini.

Il visore Xiaomi VR costa 1499 yuan (200 euro circa) per la versione da 32 GB e 1799 yuan (240 euro circa) per la versione da 64 GB. Xiaomi ha sottolineato che il prezzo rientra nella media, con il visore di Facebook che costa 199 dollari. Il Xiaomi VR sarà disponibile dai primi di giugno.

Xiaomi Mi Band 3

Rispetto alle precedenti due generazioni, il corpo di Mi Band 3 è diventato più arrotondato ed è dotato di un display OLED, che migliora la resistenza ai graffi.
L’impermeabilità è stata migliorata ed adesso può resistere in acqua fino a 50 metri. Tre i colori disponibili: nero grafite, arancione e blu scuro.

Mi Band 3 ha aggiunto anche due nuove funzioni: Sport secondary screen e Event Reminder.

Sports Secondary Screen” è una delle opzioni pensate per corsa, ciclismo o camminata nella modalità sportiva della Xiaomi Sports APP. I dati di base in tempo reale, tra cui la frequenza cardiaca e il tempo, verranno visualizzati sul display della band.

La funzione “Event Reminder” consente di utilizzare Mi Band 3 dal telefono. L’utente salva gli eventi da ricordare ed, indipendentemente dal fatto che sia collegato allo smartphone o meno, quando viene raggiunta l’ora prestabilita, si riceverà una notifica accompagnata da vibrazione.

Per altri aspetti, Mi Band 3 eredita ancora le funzioni convenzionali, come promemoria di chiamata, promemoria SMS, promemoria APP, sveglia, monitoraggio della frequenza cardiaca e monitoraggio della qualità del sonno.
Inoltre, Mi Band 3 ha aggiunto anche una funzione di previsioni del tempo che può mostrare a display le condizioni meteorologiche per i prossimi tre giorni.

Xiaomi Mi Band 3 con NFC

Questo prodotto è ancora sviluppato e prodotto da Huami Technology, è sarà disponibile in versione standard e versione NFC.
La versione standard sarà disponibile dal 5 giugno, al prezzo di 169 yuan (23 euro circa). La versione NFC arriverà a settembre al prezzo di 199 yuan (27 euro circa). .

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni