venerdì, novembre 16

Xiaomi vi insegna a suonare l’ukulele in maniera smart!

0

Avete sempre desiderato imparare a suonare uno strumento?
Oggi Xiaomi ci da una mano nell’imparare a suonare l’ukulele, ovviamente in maniera smart. Xiaomi Populele, l’ukulele con il modulo bluetooth che si collega al nostro smartphone.

Xiaomi Populele, Ukulele smart

Imparare a suonare uno strumento si sa, non è un’attività semplice ed occorrono anni per avere padronanza dello strumento. Xiaomi sta cercando di rendere questa attività più semplice, o almeno più smart!

Populele è il nome dell’ukulele della Xiaomi; e per chi non lo sapesse l’ukulele è una sorta di “piccola chitarra” tipica delle Hawaii.
Come tutti i prodotti della Xiaomi, anche il Populele ha un’ottima qualità costruttiva. Carcassa in palissandro indiano, corde italiane Aquila, tastiera in ABS. Il peso totale del Populele è di circa 500gr, la tastiera ha 72 LED per le funzionalità smart ed è alimentato da una batteria da 800 mAh. La batteria garantisce circa 10 ore di utilizzo, in modalità smart, una volta esaurita si potrà utilizzare come qualsiasi strumento. Per la ricarica sono necessarie 2,5 ore.

I LED presenti consentono di imparare a suonare. Questi si illuminano infatti per mostrare dove posizionare le dita. Sono presenti già 100 canzoni installate da imparare a suonare. Attravverso il bluetooth l’ukulele si collega alla app dedicata, dove potremo impostare le canzoni da imparare, divise per difficoltà.

L’ukulele è stato presentato sul sito di crowfunding della Xiaomi, ora però è possibile acquistarlo dai vari negozi online. Vi lasciamo con un video di presentazione.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni