lunedì, novembre 19

Xiaomi Youpin Ape Building Toy: il gorilla per programmatori

0

Tra le molteplici invenzioni del gigante Xiaomi, oggi ci apprestiamo a presentare un giocattolo molto particolare che in realtà racchiude, in alcuni suoi piccoli dettagli, l’anima della programmazione e che per questo piacerà anche a buona parte del popolo “nerd”. Questo giocattolo, ovvero lo Xiaomi Youpin Ape Building Toy Changeable è fatto sia per grandi che per i piccoli. In buona sostanza rappresenta una scimmia programmabile e pieghevole, una action figure disegnata a forma di gorilla.

Questo giocattolo utilizza una tecnologia di articolazione bionica che consente di attivare il cervello dei bambini.

Design, materiali e costruzione

Come suggerisce il nome, il giocattolo Xiaomi Youpin Ape Building Toy Changeable è disegnato a forma di scimmia, simile a un robot di colore prevalentemente argento, bianco e grigio scuro, con dettagli verdi che lo contraddistinguono. Come già anticipato sopra, si può anche notare la presenza di dettagli che richiamano alla mente aspetti relativi al mondo dei software e della programmazione.

È realizzato in plastica ABS, il che significa che è resistente agli urti e resistente all’usura cosa che in genere avviene dopo un lungo uso da parte dei bambini. La struttura del nostro scimmione è una tecnologia di articolazione bionica, il che lo rende un giocattolo che può essere facilmente deformato e piegato in quasi tutte le sue parti.

Anche se questo giocattolo sembra molto grande, è in grado di piegarsi e di ridursi a dimensioni di un piccolo cubo compatto che può essere facilmente tenuto in mano e quindi facile da trasportare ovunque. Le misure del giocattolo a forma di cubo sono di 5 centimetri cubi ed il tutto a poco meno di mezzo chilo di peso.

Caratteristiche strutturali

Il giocattolo Xiaomi Youpin Ape Building Toy Changeable è dotato di 13 giunti mobili in totale, come l’articolazione sferica della spalla, in grado di muoversi a 360 gradi per dargli un aspetto più realistico ed interattivo ed essere in grado di muoversi come desideriamo. La classica posa del gorilla può essere un “must” che non deve mancare sulla nostra scrivania mentre lavoriamo oppure sulla mensola vicino al letto di nostro figlio. Attraverso questo modellino i nostri bambini possono usare il loro cervello e la loro creatività per un’esperienza di gioco più ampia ed inoltre possono anche essere incuriositi dalle scritte di programmazione.

Per quanto riguarda i dettagli appositamente aggiunti e che solo i programmatori possono comprendere, c’è la parola “DEBUG” che si riferisce al debug dei programmi, un processo in cui gli errori di alcuni programmi sono identificati e risolti. Il suo design incorpora messaggi speciali e scritte sparse nei suoi componenti, come “Hello world” giusto per intenderci od oggetti a forma di tastiera e mouse.

Cosa c’è nella confezione e dove comprarlo

Una volta acquistato il nostro giocattolino, arriverà all’interno di un pacchetto personalizzato Xiaomi, che ha una piccola finestra trasparente che permette di vedere al suo interno ed ha le seguenti misure: 10 x 10 x 10 cm e con un peso di 0,55 kg. Nel pacchetto sono inclusi  anche diversi accessori che completano il prodotto e ne migliorano l’uso ed è facile da trasportare in quanto può essere compattato in un piccolo cubo.

Sei interessato all’acquisto di questo prodotto? È un bel regalo per bambini ed adulti, così come uno speciale soprammobile per la tua casa se sei un amante delle action figures o della programmazione e dei prodotti Xiaomi. Puoi trovarlo già disponibile su Gearbest per poco più di 25 euro circa.

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni